Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: doppiaggi per il dvd goldrake
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 17:47 
Non connesso

buone notizie: con grandissima probabilità, l'edizione in dvd di goldrake, tanto agoniata da noi, dovrebbe contere anche l'audio della nostra infanzia... così siamo contenti tutti!!! g:shine:

fonte: d/visual

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 18:16 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Questa notizia, lo dico senza scherzare o avere imbarazzi di sorta, mi rende felice ai limiti della piena commozione :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 19:06 
Non connesso

la BRUTTA notizia, da fonti non so quanto attendibili a me giunte, è ce sarà tipo Bem.

3 episodi per DVD
doppia traccia audio

un PREZZO da capogiro

:evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 19:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
la BRUTTA notizia, da fonti non so quanto attendibili a me giunte, è ce sarà tipo Bem.

3 episodi per DVD
doppia traccia audio

un PREZZO da capogiro

Vuoi dire 25 DVD?????

Ma siamo matti ?!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: la notizia della traccia audio la sapevo già, sembra addirittura che non sia mai stata in mano alla Mondo, a quanto si vocifera :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: doppiaggi per il dvd goldrake
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 20:59 
Non connesso

vogliono svenarci :twisted: :twisted:
e poi si lamentano della pirateria :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: doppiaggi per il dvd goldrake
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 23:59 
Non connesso

freinkie ha scritto:
vogliono svenarci :twisted: :twisted:
e poi si lamentano della pirateria :twisted:

è tutto un magna magna (cit.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 0:11 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

3 episodi per DVD
doppia traccia audio

un PREZZO da capogiro

Vuoi dire 25 DVD?????

Ma siamo matti ?!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: la notizia della traccia audio la sapevo già, sembra addirittura che non sia mai stata in mano alla Mondo, a quanto si vocifera :|

Mi hanno detto, infatti, che saranno 24 DVD

*forse* ci fanno la grazia di farne qualcuno da 4 episodi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 10:19 
Non connesso

.. ma è davvero incredibile.. pare che stiano incentivando la pirateria per goldrake...: è il cartone più desiderato da tutti, e su questo non ci piove.
Aspettano anni ed anni per poterlo pubblicare, quando molti lo hanno registrato dalla tele quando fu ritrasmesso a metà dei novanta, e si sono diffuse le videocassette.

Poi ci dicono che lo ridoppiano, e che il dvd non avrà le voci "vere", ed il risultato è che su eBay vendono DOZZINE di Dvd di Goldrake "fatti in casa"..

se poi vogliono fare stare su 25 dvd tutta la serie, quale credete che sarà la conclusione?: «oh, che strano.. ma come mai Dragonball vende di più di Goldrake? vedete.. è la prova che i robottoni del passato non tirano più..» e grazie al cXXX, con una così lungimirante politica...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 10:51 
Non connesso

a proposito di prezzi da capogiro... volevo fare una piccola osservazione di mazinkaiser:
la pubblicazione è 1 libretto di 200 e rotte pagine con allegato 1 dvd in omaggio... bene, in questo caso il costo del dvd dovrebbe scendere di molto, perchè essendo classificato come pubblicazione cartacea (libro = cultura) l'imposta dell'iva è decisamente molto (ma molto) inveriore a quella applicata sui normali dvd (e questo spiega perchè con le riviste settimanali, i dvd costano 9 € appena!)... la storia del libretto, insomma, è solo una grossa presa per i fondelli!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 14:30 
Non connesso

Insomma, da una parte son contento per il doppiaggio storico nelle opzioni audio, dall'altra mi girano un pochino i maroni....26 euro a DVD è veramente troppo per le mie tasche... ....non so più come esprimere il mio sdegno... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 14:50 
Non connesso

mettila così:
finora compravo originale... adesso comincerò a non comprare nulla di originale... g:-|
se è questo il metodo che hanno scelto per combattere la pirateria, ben venga! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 10:23 
Sto incominciando a capire perchè l'azienda per cui lavoro io va bene... mettendo dai 4 ai 6 episodi per dvd, il riscontro mi pare logico... e nel frattempo gli altri si lamentano che non vendono... bè poi c'è Yamato, che pure usano il cervello... invece alcuni si intestardiscono a mettere 2 o 3 episodi... e sì che la lezione di Bem o di Eva dovrebbe essergli servita. Ricordo che l'ultima uscita Eva per Dynamic vendette davvero pochissimo, poche centinaia di copie. Vabbè, 2 episodi a Dvd, 'te credo!!! Dynamic, D Visual, Shin, a svegliateve!!! :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 12:07 
Non connesso

Beh, tanto ormai i prezzi si sono assestati su quelle cifre (25 euro), la cosa che mi da fastidio sono il numero dei dischi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 12:29 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Beh, tanto ormai i prezzi si sono assestati su quelle cifre (25 euro), la cosa che mi da fastidio sono il numero dei dischi...

Beh, in realtà no, perché le tre serie della Tatsunoko, Kyashan, Polymar e Tekkaman, costano circa 21.

E hanno più episodi. Almeno 4 per disco.

Per cui oltre alla rottura di riempirsi di dischi, anche il rapporto qualità prezzo è inferiore.

E non mi vengano a dire che è perché devono realizzare il nuovo doppiaggio, che devo ancora capire chi lo vuole. O almeno, chi è che pur di averlo è disposto a PAGARE.

La soluzione migliore l'hanno trovata IMHO con Tekkaman. Doppiaggio storico + traccia originale giapponese + sottotitoli italiani FEDELI ALLA TRACCIA GIAPPONESE.

In questo modo accontenti praticamente tutti. Nostalgici e filologi. Puristi e pizzaioli.

E a costi più contenuti che realizzare da capo, senza bisogno (visto che magicamente il doppiaggio storico pare essere saltato fuori) un nuovo doppiaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 12:41 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dani5043 ha scritto:

omissis
E non mi vengano a dire che è perché devono realizzare il nuovo doppiaggio, che devo ancora capire chi lo vuole. O almeno, chi è che pur di averlo è disposto a PAGARE.
omissis
E a costi più contenuti che realizzare da capo, senza bisogno (visto che magicamente il doppiaggio storico pare essere saltato fuori) un nuovo doppiaggio.

Beh, un doppiaggio ha i suoi costi, è ovvio che se non lo si deve fare i prezzi possono essere più bassi, come sta facendo la Dynamic, mentre la Yamato continua ad avere i soliti prezzi, 26,50 euro, però per Gakeen gli episodi a box sono 10.
Mentre per altre serie, Evelyn e Magica Emi, me avranno 6.
Questa differenza credo che consista che Gekken aveva goduto di un passaggio in VHS, mentre altri titoli è la prima volta che vengono proposti per il mercato home video.
Nel caso di Goldrake, a mio modesto parere avrebbero potuto mettere solo i sottotitoli, anche perché figurati se riuscirei a vedere un episodio doppiato chissà da chi... Ma stiamo scherzando!
Sarebbe come ridoppiare Lady Oscar... Un sacrilegio!
Invece di ridoppiarlo la Yamato ha inserito le scene censurate con l'audio in giapponese e i dialoghi sottotitolati fedeli all'originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:13 
Non connesso

Esatto...

Un doppiaggio nuovo di goldrake sarebbe stato *accettabile* (sottolineo accettabile, non auspicabile) sole se per questioni tecniche o legali il doppiaggio storico non fosse stato disponibile.

Allora è ovvio che, pur di non avere solamente la traccia giapponese, avrei anche potuto accontentarmi di un nuovo doppiaggio e quindi rassegnarmi a pagare di più.

Ma visto che besto benedetto doppiaggio storico pare essere saltato fuori, mi chiedo: QUANTI SONO DISPOSTI A PAGARE L'EQUIVALENTE DI 1 EPISODIO IN MENO PER DVD PER AVERE ANCHE UN DOPPIAGGIO NUOVO?

Io personalmente ne faccio a meno e preferisco piuttosto i sottotitoli coerenti coi dialoghi giapponesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:14 
Non connesso

Straquoto... :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 18:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
QUANTI SONO DISPOSTI A PAGARE L'EQUIVALENTE DI 1 EPISODIO IN MENO PER DVD PER AVERE ANCHE UN DOPPIAGGIO NUOVO?

nel caso di goldrake, io! ma il costo è del nuovo doppiaggio è una scusa che non mi bevo! g:-|
se uscirà come allegato ad un libretto di 200 pagine (come per mazinkaiser), non mi devono prendere per i fondelli: l'iva scende al 4% circa, contro circa il 20% del costo di una pubblicazione in dvd (accompagnata dallo stesso volumetto da 200 pagine allegato al dvd)! cinque volte meno! g:-|
invece ce lo vendono allo stesso prezzo! che si fottano!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 8:32 
Non connesso

Pienamente d'accordo con Tarrasque! I sottotitoli sono anche più utili se uno vuole fare un confronto.. altrimenti quelli (e sono tanti) che non ricordano il vecchio doppiaggio, fosse anche per curiosità, dovrebbero rivedere la stessa puntata due volte (come io sto facendo col Gundam.. roba da maniaci come il vecchio Shogun..).
Ma anche a volere un doppiaggio nuovo, ha ragione Dancasti: ma a chi vorrebbero darla a bere? non sarebbe comunque una giustificazione per mettere due episodi a dvd.. è come Mazinkaiser, è vero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 12:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
QUANTI SONO DISPOSTI A PAGARE L'EQUIVALENTE DI 1 EPISODIO IN MENO PER DVD PER AVERE ANCHE UN DOPPIAGGIO NUOVO?

nel caso di goldrake, io! ma il costo è del nuovo doppiaggio è una scusa che non mi bevo! g:-|
se uscirà come allegato ad un libretto di 200 pagine (come per mazinkaiser), non mi devono prendere per i fondelli: l'iva scende al 4% circa, contro circa il 20% del costo di una pubblicazione in dvd (accompagnata dallo stesso volumetto da 200 pagine allegato al dvd)! cinque volte meno! g:-|
invece ce lo vendono allo stesso prezzo! che si fottano!!! g:evil:

Non avevo riflettuto su questo piccolo particolare!
Effettivamente un tantino meno è costato...
Ma solo un tantino, però! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora