Grezza, due anni fa ho suonato col mio gruppo (pop/rock anni70/80/90) in un locale novarese (di cui non faccio il nome) in occasione di capodanno....
La cifra promessaci era quella di 600 euri da dividere fra componenti e spese siae).
La brutta notizia ci arrivò quando il gestore del locale, con mille banali scuse del cappero, si scusò per il fatto che purtroppo l'incasso della serata non copriva le spese del locale e per questo motivo ci pagò solo la metà della cifra stabilita.
La cosa finì male e partirono anche gli insulti (al gestore ovviamente

), che ancora ci colpevolizzava per il genere che non attirava gente....ma dico, che ca°°o t'avevamo dato il demo a fare????? EH?
Questa è bella: Febbraio scorso, sempre col mio gruppo, arriviamo in questo locale fichissimo, che da le date ai gruppi con il contagocce....
ebbene, arriviamo sul posto e troviamo già un band che fa il "check sound"....ci guardiamo sorridendo, pensando che magari c'è un altro gruppo dopo di noi......boh.....
Fatto sta che una volta entrati, il tipo del locale ci chiede:- ma voi siete i Keep Off?
e noi:- certo!
e lui: - Ah....perchè il mio collega non vi ha avvertito che vi avremmo spostato la data?
e noi: - NO!
e lui: - ah...beh, non è colpa mia purtroppo, ma non posso pagare 2 gruppi stasera, mi capite?
e noi: NO!
Anche in quel caso partirono gli insulti....il mio chitarrista è mica tanto santo....ma come dargli torto?
Stiamo pensando di affidarci ad un impresario che ci assicuri delle date e che in casi come quelli di cui sopra o come quello di Grezza, ci tuteli come si deve, in modo da non rischiare di fare chilometri per poi prenderci fregature o incompresioni di ogni genere.....