Il miniraduno padovan-rodigino si è concluso da circa 1 ora: è stato un successo!
I miei tre ospiti fantastici, soprattutto è fantastico avere come ospite un cuoco.

Poi abbiamo scoperto che Tacchan russa un po' e che KBL abbraccia il cuscino quando dorme.
Insomma: resoconto.
Sabato alle 12.30 Chobin, Tacchan e KBL sbarcano puntualissimi all'uscita dell'autostrada, parliamo di trattoria e KBL è subito contento!
Dopo aver mangiato andiamo a casa e cominciamo con l'attività che avrebbe occupato la maggior parte del weekend! La produzione del cd della Banda dei Bucaioli! Intorno alle 18.00 L'Apemaiava è conclusa! Anche quel maledetto accordo che mancava! Si comincia con la seconda canzone (non ve lo dico qual è, è una sorpresa!), ma ormai è ora di partire per Rovigo: arrivano Senbei, Void e DeepBlue, recuperiamo per strada [NCA]Arale e a Rovigo troviamo Souther che ci guida senza esitazioni in quel di Fenil del Turco, paesello disperso del Rodigino.
E' presto, seguiamo il soundcheck dei Beehive con un occhio a un brutto nuvolone, consapevoli anche del fatto che l'assenza di [NCA]Girella non è mai di buon auspicio per i concerti dei Beehive, ma rimaniamo in stretto contatto di sms e telepatico e l'antipatico nuvolone poco alla volta si disperde.
La festa della birra offre una certa varietà di cibi tra cui scegliere, ci concediamo quindi una bella cenetta in compagnia dei Beehive stessi, tra nuvole di zanzare e spruzzate di antizanzare.
Dopo cena arrivano anche Mr.D, Millebirre e il Razza, teneteli a mente perché questi tre uomini saranno la rovina di Chobin
L'unica vera tragedia della serata consiste in un gruppo Hip-hop dialettal-politico che si esibisce per una mezz'ora abbondante prima dei Beehive, prolungando l'attesa con una lagna incredibile.
Ma finalmente salutano, e parte l'ormai familiare intro dei Beehive, che esordiscono questa volta non con il classico Mazinga Z, ma con una grossa grossa novità! (Grandi) (anche se Depo non sa ancora il testo)... lo dico? Non lo dico!
Complici i fiumi di birra, anche se non eravamo in molti ci scateniamo sotto il palco, arriva anche qualche altro sostenitore e una quindicina di noi scalmanati passa il concerto a saltare e a urlare sotto il palco. Pur nella quasi totale assenza degli IRR, i rituali vengono rispettati: Diapolon (catena di 12 persone, contate, compreso anche il nostro Chobin che si è prestato)

, Il Grande Mazinger, "noi non siamo stanchi"! Il "quasi quasi vomito" viene magistralmente interpretato da Satomi

e non manca nemmeno la coreografia cialtronesca di Daitan 3 guidata dall'illustre rappresentatne del FCI, Chobin.
Insomma il concerto è volato! Il pubblico non partecipava moltissimo, ma in realtà seguiva con estrema attenzione. Lo deduco dal fatto che durante il concerto il bancone del bar era praticamente deserto, nessuno si distraeva, mentre subito dopo la fine, tutti si sono alzati per andare a prendere da bere.
Il nostro Dittatore non è venuto a scatenarsi sotto al palco, era accanto al mixer, perché "da lì si sentiva meglio" e studiava i malcapitati di turno

(tutte le coverband prima o poi devono passare sotto le grinfie.. pardon le orecchie del Dittatore!!).
Peccato per l'umidità che ha costretto i Beehive a smontare subito e quindi non abbiamo fatto uno dei classici dopo serata, ma pazienza, io ero talmente sbronza che le mie forze erano ormai ridotte al minimo! La cosa divertente di questa sbronza era che mi veniva da abbracciare e toccare tutti! Muahahah
Ah già Chobin... i nostri amici dell'NCA non l'hanno mai lasciato senza una birra in mano! Anche lui era abbastanza malridotto alla fine, "in che stati" come diciamo noi!
Insomma gran bella serata, LordZ ci ha riportati tutti a casa, nanna solo fino alle 10.15 quando siamo stati svegliati dal tel di KBL

, colazione e ritorno alla produzione dei Bucaioli. KBL e LordZ assieme davanti a un computer... aiuto!

Infatti io Chobin e Tacchan siamo andati a trovare il Presidente Bocio degli IRRiducibili alla sua edicola mentre quei due non si staccavano un attimo dalla postazione.
Pranzetto veloce preparato da Chobin e finalmente è pronta anche la seconda canzone!!!
Gelatino e poi i nostri eroi partono per tornare ai loro lidi.
Io contentissima! Degli ospiti di sigletv.net, degli altri personaggi cartoonici veneti, di LordZ, della scaletta, dei Beehive, delle canzoni dei Bucaioli finite.
Insomma: un successo!
Grazie a tutti, tanti bacini!