Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 3:47 
Non connesso

E' stato un grande concerto!!!
Ho interrotto le vacanze all'Isola d'Elba ma ne è valsa davvero la pena!!!!

Hanno iniziato i Bishoonen con la versione giapponese di Mazinga Z, poi un salire di tensione fino alla mitica sigla di Grottango! Era la prima volta che la sentivo dopo tanti anni e devo dire che è davvero bellissima :D :D
Complimenti ai Bishoonen che sono riusciti a ricreare la stessa atmosfera che amiamo da sempre!
Dopo altre sigle (sofferta la decisione di non eseguire "Vega" per problemi di puntualità) sono arrivati quella de "La mente di Tetsuya".
Meravigliosa l'introduzione (non posso spiegarla, bisogna sentirla) e partenza subito alla grande con Astroganga.
Dopo altri pezzi arrivano le Kimagure che cantano la magnifica sigla di Lucca Comics, accompagnate da delle impavide coriste. :D :D
Dopo la sigla " la magia che fa volare" si sono unite a "la mente di Tetsuya" per cantare alcuni brani tra cui un trascinante medley

Unico neo della serata sono stati i tempi stretti che hanno impedito di eseguire molte sigle, alla fine mi sono mancati un po' i robottoni

Comunque la mia "trasferta" è stata molto positiva, oltre al concerto ho conosciuto i simpaticissimi componenti dei" Poveri di Sodio" ed ho rivisto tante persone ormai a me care...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 10:50 
Non connesso

mi spiace tantissimo non essere potuto venire da voi ma proprio non riuscivo visto che ero ancora a ventimiglia!!!!

scusate ancora di cuore!
ciauz!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 11:06 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
ero ancora a ventimiglia!!!!

Embé? E quanto ci voleva a percorrere 33Km? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 12:20 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:
ero ancora a ventimiglia!!!!

Embé? E quanto ci voleva a percorrere 33Km? :o

Attenzione: il "3000" nel suo avatr gli ha fatto incasinare il concetto di numeri

Da XXmiglia a Lucca NON sono 33 km (solo da Genova a La Spezia sono più di 100 :o )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 12:28 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Da XXmiglia a Lucca NON sono 33 km (solo da Genova a La Spezia sono più di 100 :o )

psssssssssst: venti miglia...20 miglia... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 12:29 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 13:32 
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie a tutti, il pubblico di ieri è stato davvero quello delle grandi occasioni; e gli amici che non hanno potuto li abbiamo comunque sentiti vicini al cuore.
Grazie, grazie e grazie!!!

E ora vola, Grottango!!! :wink:

www.Grottango.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 13:40 
Non connesso

Grazie a tutti, il pubblico di ieri è stato davvero quello delle grandi occasioni; e gli amici che non hanno potuto li abbiamo comunque sentiti vicini al cuore.
Grazie, grazie e grazie!!!

E ora vola, Grottango!!!

PS: Ma perchè cavolo continua a resettarsi il Login???

http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 20:00 
Non connesso

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=93390#93390 g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 22:01 
Non connesso

Bella giornata.
Ho apprezzato entrambi i gruppi. Molte le canzoni "inusuali" eseguite che hanno fatto la mia gioia.
Su tutte devo citare The Monkey eseguita dai "La mente di Tetsuya".
Ma un po' con ordine.

Bel concerto dei Bishoonen con la voce di David sempre più da me apprezzata. Come al solito però qualche pezzo era un po' troppo "veloce". Bella "All'età della pietra" ma l'avrei preferita in versione un po' più "standard", anche se è piacevole fatta in stile "marcetta". Così come la versione di Cuore che, anche se non apprezzo molto perchè preferisco gli "adattamenti" agli "stravolgimenti" (anche se ben eseguiti e fantasiosi) è risultata piacevole. Purtroppo il tempo ha portato il pubblico a scegliere tra Vega e Devilman e quest'ultima è stata votata dal pubblico per essere il brano di chiusura del gruppo.

I "la mente di Tetsuya" avevo avuto modo di apprezzarli l'anno scorso a Lucca Comics. Mi erano piaciuti e mi sono piaciuti anche in questa occasione. Il loro punto di forza sono i medley molto spesso eseguiti in maniera egregia. Anche per loro la scelta di pezzi meno famosi per il pubblico "normale" ha avuto il mio apprezzamento e, come detto prima, per me The monkey è stata una vera chicca. Apprezzato anche molto il medley delle 2 sigle di Carletto e delle 2 di Mimì. Peccato solo un accenno a "la principessa Sapphire".

Spettacolo piacevole entrambi e ci si rivede sicuramente a Lucca.

Le Kimagure meritano un discorso a parte. Come da copione hanno eseguito il brano inedito che sarà la sigla di "Lucca Comics & Games" di quest'anno. In effetti il loro imbarazzo era visibile fino a metà della loro performance, ma poi si sono ambientate alla grande (col pubblico hanno già avuto a che fare più volte). La canzone non mi è dispiaciuta, ma avrei preferito un pezzo un po' più "rockeggiante". Però ho apprezzato molto la nostalgia che traspare dal brano e l'ho ascoltato volentieri.

Anche loro da rivedere a Lucca e apprezzarle all'ormai consueto "Cantacartoon".

In ultimo, il mio bazzicare vicino al palco mi ha portato alla conoscenza di news su Lucca Comics molto interessanti (rigurdanti cosplay e concerti di sigle.

Infine. Vorrei ringraziare Filgalaxy999 per avermi ospitato per la notte e Zante (forse... :oops: ) che mi ha accompagnato fino a Firenze.

Un saluto va anche hai forumisti che ho rivisto e un "scusate" a quelli che in altre occasioni avevo visto solo di sfuggita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 22:33 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Zante (forse... :oops: )

ehm... golgo13... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 22:59 
Non connesso

Avevo 2 possibilità e come al solito ho postato quella sbagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 23:12 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Avevo 2 possibilità e come al solito ho postato quella sbagliata.

Un'altra tacca sul calcio del fucile del signor Murphy :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 23:22 
Non connesso

WOW!!!

Mi sono divertito un sacco!

Ho conosciuto vari forumisti di persona :D ,
ne ho rivisti altri conosciuti in precedenza :D ,
il concerto è stato stupendo :D (peccato per il poco tempo :x ),
Alex ha suonato l'intero concerto indossando la maglietta dei Poveri di Sodio (MITICO! :wink: ),
infine, cosa da non sottovalutare, io e il Grezza siamo tornati a casa
con 25 KG di FIORENTINE!!! :o

A Lucca Comics non mancherò :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 23:36 
Non connesso

Cita:
25 KG di FIORENTINE!!!

Ti odio!
A cena ho dovuto ovviare con 2 uova al tegamino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 0:07 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Cita:
25 KG di FIORENTINE!!!

Ti odio!
A cena ho dovuto ovviare con 2 uova al tegamino!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 0:33 
Non connesso

Come già scritto poc'anzi su un altro thread:

Ero anch'io ieri sera in quel di Lucca in prima fila con il supremo postatore Dancasti a cantare a squarciagola (e difatti ce l'ho ridotta a fette a forza di strillare :lol: ) e devo dire che mi sono divertito davvero tantissimo.
Grandi Bishoonen che mi hanno divertito come sempre, bravi i La mente di Tetsuya che non avevo mai sentito live e mi sono piaciuti davvero molto (strabello l'intro LOTR :D :D :D ).

Una menzione meritano anche le Kimagure che presentavano "l'inno" di Lucca e che hanno trascinato sul palco uno sciame di coriste.

Serata anche fruttuosa xchè me ne sono tornato a casa con la maglietta dei Bei Butei (Bellissima!!! Accattatevill') e la bandana delle Kimagure!
Ualà, rinnovato il guardaroba.

Cmq, bel posto, bella musica, bella gente (un saluto a Lalabel, Yu, Filgalaxy, Zante, Golgo e a tutti i forumisti che ho conosciuto e che si sono sgolati con me! :D :D :D ), discreto cibo, ottima birra (quella di Mandos) e tanto divertimento.
Non vedo l'ora di ripetere!

Intanto posto le immagino del figurino che interpretava Fantaman e Creamy (mi si è affossata la libido :o ), così intanto i forumisti si fanno un'ideuzza su quello che potrebbe attenderli ad un concerto dei La mente di Tetsuya...

Immagine

Immagine

P.S. :ma che bel posto il mercato centrale di Firenze, con tutta quella ciccia in bella mostra, ma soprattutto impagabile lo spettacolo del fine tagliatore di chianina... g:joke: g:joke: g:joke:

P.S. 2: Evviva la balena Giuseppina!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 7:47 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
[...]Le Kimagure meritano un discorso a parte. Come da copione hanno eseguito il brano inedito che sarà la sigla di "Lucca Comics & Games" di quest'anno. In effetti il loro imbarazzo era visibile fino a metà della loro performance, ma poi si sono ambientate alla grande[...]

Sì, lo ammetto... :oops: ma la prossima volta andrà meglio :D :D :D

Come ho scritto anche nel nostro forum:

Grazie a tutti per la serata e per il caloroso affetto! Non vedo l'ora di rivedervi tutti quanti!!! :D :D :D

Un abbraccio e un ringraziamento speciale anche alle splendide coriste che ci hanno seguito sul palco! E' stata una cosa improvvisata e decisa lì per lì perchè all'ultimo è mancato il coro... Ma alla fine sono stata di granlunga più felice così... quelle ragazze che adesso si trovano una di qua e una di là sparse per l'Italia, sono tra le amiche più care che ho e che io e Mery abbiamo conosciuto a Lucca Comics, quindi chi altre meglio di loro ad accompagnarci nella canzone che abbiamo scritto ispirandoci all'amicizia che ci lega?

[...]La canzone non mi è dispiaciuta, ma avrei preferito un pezzo un po' più "rockeggiante". Però ho apprezzato molto la nostalgia che traspare dal brano e l'ho ascoltato volentieri[...]

In realtà quello che hai sentito l'altra sera era l'arrangiamento funky-astroganga che hanno proprosto La Mente di Tetsuya che saluto e ringrazio :D
La nostra versione ufficiale invece la sentirete a breve :D :D :D e poi sarei felice di sapere cosa ne pensate, ovviamente anche le critiche sono superbeneaccette ^_^

[...]Anche loro da rivedere a Lucca e apprezzarle all'ormai consueto "Cantacartoon".[...]

Vi aspettiamooooo!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:06 
Non connesso

Ragazzi...che dire...

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!

Mi sono divertito un sacco, il concerto mi sembra sia andato molto bene (grazie mille per i complimenti)...non vedo come sarebbe potuta andare meglio!
Sono contentissimo di aver fatto conoscenza con altri membri del forum (tutti simpaticissimi, peraltro) e aver approfondito quella con chi conoscevo gia'! Unica nota dolente: mi sarei trattenuto ancora a parlare con tutti voi, ma il tempo non me l'ha concesso...sara' per la prossima volta, spero! :D
Il palco era meraviglioso, e i tecnici mostruosamente bravi, oltre che disponibilissimi e simpatici (e' la terza volta che suoniamo con loro, e va sempre meglio!!!), il pubblico assolutamente partecipe e entusiasta, e numerosissimo! Bello, bello, bello! :D
E poi: i lanci con la palla da football col mitico Dancasti e i Poveri di Sodio (grandi!!! JAM! JAM!), lo scambio calcistico di magliette, la birra di Mandos (Salute!!! Come va la gamba?), le foto di Rupan (ma quante ne hai fatte? Non vedo l'ora di vederle), la circumnavigazione del palco in auto di AlbertAndrew durante il concerto (nessuno se n'e' accorto?) e mille altre cose che, se mi mettessi a scriverle tutte, non mi basterebbe la giornata! Aspetto anche una misteriosa mail da parte di QUALCUNO, eh? :wink:
Ricambio i saluti di Lalabel, tramite chi puo' riferirli!
Spero di rivedervi tutti prestissimo! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 12:21 
Non connesso

Quoto quel che ho scvritto di là:
Mandos ha scritto:
dancasti ha scritto:
...grazie a mandos e al suo pallone ovale...

Come suona male... :o

Al di là di tutto devo dire che è stato proprio una bella giornata... la mia è iniziata bevendo birra in macchina sulla A22 e si è conclusa bevendo birra alla fine del concerto: meglio di così! :wink:

Finalmente ho avuto modo di sentire live i Bishoonen e devo dire che sono proprio FICHERRIMI! Grottango è stupenda... Cuore è "insolitamente" adorabile... i componenti sono dei folli e devo dire che hanno un'ottima presa sul pubblico. Molto bene (bei) ragazzi! :D

e poi aggiungo pure: la gamba va malino ma non mi preoccupo... bevo e me ne dimentico! :roll:
Quel che non posso scordare, caro Alex, è che ho trovato una panchina... :o

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 12:51 
Non connesso

Madoka ha scritto:
la sentirete a breve

non fare la timida:
signore e signori!!! tra poco esce il cd delle kimagure!!! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 13:02 
Non connesso

eh si....

http://www.kimagure.it/download.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 13:09 
Non connesso

però quello dev'essere solo un demo, rupan... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 15:52 
Non connesso

Non "deve, ma "è". Anche perchè è scritto.....
Però non si sa mai per il futuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 20:41 
Non connesso

Da Praga non posso fare altro che congratularmi con tutti, mandare un saluto e arrivederci a presto..... :D

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora