Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 8 mag 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un altro sito scandaloso...
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 13:06 
Non connesso

http://www.geocities.com/cartonianimatimp3/

Qualcuno intervenga e ponga fine a questo scempio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 13:29 
Non connesso

Hai ragione, ma secondo te quanti qui dentro sono interessati a farlo?
Penso che sia piu' comodo scaricarsi qualche sigla che manca e farsi i cavoli propri...

Beh io ho detto la mia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 13:50 
Non connesso

Ne segnalo un altro... che tristezza...

http://www.risorsefree.it/sigle_cartoni_animati.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 13:53 
Non connesso

Le nefandezze proseguono...

http://www.andromedafree.it/mp3/sigleca ... /index.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 13:57 
Non connesso

Non c'è mai fine al peggio...

http://www.manikomio.it/kartoons/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 14:05 
Non connesso

Ma così gli fai solo pubblicità :D
Io eviterei proprio di postare cose del genere.

Personalmente se proprio voglio cercare Mp3 di sigle apro Google e faccio una ricerca e trovo praticamente tutto. Da collezionista però un Mp3 lo accetto solo di cose introvabili o non pubblicate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:05 
Non connesso
Dittatore

ho piu' volte detto la mia.. chi e' interessato alle sigle originali si prende i CD e se ne frega di mp3 fatti male.
Chi (per ora) non lo e' si scarica le sigle in mp3 incuriosito, e magari probabilmente piu' avanti si affezionera' ai CD originali e ai 45. A chi e' successo cosi'?? Io per primo alzo la mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:11 
Non connesso

Io la alzo dopo di Kbl. E dire che fino a un'anno e mezzo fa avevo solo mp3, subito dopo mi ero masterizzato diversi cd di cartoni animati, poi ho cominciato ad essere pretenzioso sulla qualità e sul fatto di averli originali e tutte le copie che avevo le ho buttate nel cestino. Da allora sono passato ai cd audio prettamente originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:21 
Non connesso
Dittatore

il punto e' esattamente questo.. io direi di smetterla con polemiche su siti che hanno creato una schiera di affezionati sostenitori delle sigle, il tutto poi assolutamente GRATIS. Senza prometeo & co. i 45 gidi e CD di sigle che adesso raggiungono le "quotazioni spaventose" varrebbero meno di zero, ai concerti non ci verrebbe nessuno, anzi non esisterebbero neppure i concerti. Se il gruppo di appassionati, cresciuti a mp3, non fosse aumentato cosi', credete che esisterebbero CD come "le sigle d'oro" o anche i nuovi tvlandia?
Poi come sapete, io stesso non ho mai messo mp3 originali sul mio sito per scelta, ma ringrazio chi ha contribuito alla crescita della comunita' degli amanti delle sigle e ci penso bene prima di parlare di scempio o nefandezza..
anche io ho detto la mia :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:22 
Non connesso

Altolà signori,

legittimo scaricare, chessò, l'album di Love me Licia e i Bee Hive, inesistente in cd, altro paio di maniche RIFIUTARSI di comprare il JM Compilation (3 euro).

Anni fa molti cd non erano usciti, oggi sì e sono anche ben pubblicizzati...

Giù le mani dal sano collezionismo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:24 
Non connesso
Dittatore

veramente, purtroppo, e' illegittima anche la prima delle due cose..
In ogni caso tu lascia scaricare ai "nuovi adepti" gli mp3, e presto li vedrai indossare il saio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:32 
Non connesso

E' illegittima la prima delle 2 cose solo se quelli che scaricano non hanno il 33 giri o la MC di Love me Licia...

Consiglio a tutti di vendere simili 33 giri con in allegato il cd digitalizzato...

Questo è legalissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 16:09 
Non connesso

KBL ha scritto:
per primo alzo la mano.

per terzo :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 17:00 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Consiglio a tutti di vendere simili 33 giri con in allegato il cd digitalizzato...

Questo è legalissimo.

Naturalmente sottintendi che il CD deve avere il bollino SIAE no? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 17:04 
Non connesso

No Gabrio,
leggi il nuovo Topic sulla questione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 19:25 
Non connesso

KBL ha scritto:
Chi (per ora) non lo e' si scarica le sigle in mp3 incuriosito, e magari probabilmente piu' avanti si affezionera' ai CD originali e ai 45. A chi e' successo cosi'?? Io per primo alzo la mano.

io no... proprio il contrario:
io ho iniziato da piccolo a farmi comprare i dischi di sigle di cartoni. poi ho cominciato a non trovarne più... crescendo ho cominciato a girare molti altri negozi e a riprendere a più riprese la collezione...
oggi ho le cassette registrate dai dischi (illegale pure questo!) che sono consumate e siccome non ho possibilità di godermi a volume decente le sigle, mi ascolto a computer diversi formati di file, per non rovinare i vinili... :roll:
invece, i cd hanno rovinato il mercato del vinile, oltre a dare un pretesto alle multinazionali della musica di alzare i prezzi a livelli esorbitanti (senza che ci fossero valutazioni dovute a rarità ecc!!!)... :x

beh, per dire che prima avevo già i dischi e poi, mooolto poi, gli mp3... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 22:14 
Non connesso

Anche io come Dancasti ho fatto il processo inverso.
Il mio risentimento con mio padre è che quando magari mi portava alla 'Casa del disco', lui si pigliava gli lp e a me comprava sempre e solo MUSICASSETTE (la prima che ho avuto è stata Fivelandia 3) e io anzichè ribellarmi ed ESIGERE gli lp uscivo dal negozio tutto felice e saltellante... :evil:

In ogni caso dò ragione a KBL: gli mp3 hanno risvegliato questa passione. Sono sicuro che se non mi fossi scaricato gli mp3 non mi sarei mai comprato i cd e non avrei mai rivoltato la casa per cercare queste decine e decine di cassette.

C'è da dire che, man mano che le sigle vengono pubblicate ovviamente cestino gli mp3, addirittura con un pò di tristezza: il mese scorso non volevo proprio separarmi da 'Super Robot 28' del Prometeo con tutti quei difetti che ho ascoltato per anni e anni e anni! :wink:

Un ultima cosa: prima di postare rileggo sempre quello che scrivo e vedo che ho esordito con 'ho fatto anche io il processo inverso': forse tanto inverso non è, perchè il pallino del collezionismo mi è venuto grazie agli mp3, non alle cassette. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 22:51 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"Io", "Io", "Io"... Ognuno è qualcuno... A suo modo qualcuno... E spesso quel qualcuno è un diverso. Anche nel collezionare, quindi.
Io credo che tutti, negli ultimi anni (evviva!) abbiano dato un contributo essenziale alla crescita, al (semplice?) risveglio del meraviglioso mondo anni '70... Ci sono persone che hanno potuto, SENZA ESSERE COLLEZIONISTI, avvicinarsi alle sigle solo grazie a questi siti.
Io ti capisco, Siglo, apprendo il tuo disappunto ma pensaci un attimo: sarà anche per la mia esosa indole romantica, ma non posso mica scordarmi di tanti miei amici che hanno potuto scoprire (spesso ri-scoprire) il meraviglioso clima del passato proprio per "colpa" di luoghi virtuali come Prometeo e simili. E dopo hanno cominciato a costruire passo passo un loro percorso di ricerca.
Io condivido con Dancasti la passione per un vinile, sentirlo friggere è una delle esperienze erotiche (sonoramente parlando) che esistono, ma c'è anche chi può e sa godere di emozioni diverse, anche (solo) tramite siti come quelli che hai indicato tu (che non ho visitato, però, eh... tengo a precisare).
Lungi da me il giustificare ogni pirateria, anche perché, e questo in generale, soldeggiare (troppo) sui cartoni animati è cosa che odio da parte di chicchessia, però... un po' di tolleranza, su... Non è mica possibile avere per forza un'unica e indiscutibile versione dei fatti... :wink: E guardate: lo dice uno che le idee sul mondo di cartoni animati e sigle le ha sempre avute piuttosto radicali e nette.
Ciriciao a tutti tra lampi di blu

Watta takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 23:07 
Non connesso

tranquillo watta, che anche io giustifico l'utilizzo degli mp3 per le stesse ragioni espresse sia da te che da kbl... l'avevo già ripetuto a suo tempo in altri post... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 12:27 
Non connesso

Ribadisco che il mio sdegno non è rivolto agli mp3 in generale.

Alcuni di essi sono stati utilissimi per tutti noi (e talvolta lo sono ancora), ma io mi riferisco a mp3 di sigle contenute nei seguenti 9 cd:

- Tivulandia 1, 2, 3, 4, 5
- I Cartonissimi
- I fantastici cartoons
- Ufo Robot Supersigle
- JM Compilation

Di fronte al prezzo ridicolo di questi cd, elargire a cani e porci un mp3 mi pare un'azione meschina.

Tutto qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 13:46 
Non connesso

Mi trovo pienamente d'accordo con quanto postato quì sopra da Siglomane a aggiungo che se gli appassionati non comprano dei così bei cd a dei prezzi così modesti e invece continuano a scaricare mp3 da internet (per lo meno mp3 che favoriscano il mercato pirata) non contribuirà al fatto di poter sperare che in futuro delle case discografiche facciano uscire altri cd di questo calibro e magari con sti prezzi irrisori.
Se invece tutti quanti noi compriamo almeno una copia di questi cd (poi gli straappassionati anche 2-3) allora forse potremmo aspettarci che la cosa prosegua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 14:30 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Alcuni di essi sono stati utilissimi per tutti noi (e talvolta lo sono ancora), ma io mi riferisco a mp3 di sigle contenute nei seguenti 9 cd:
- I Cartonissimi
- I fantastici cartoons
- Ufo Robot Supersigle
- JM Compilation
Di fronte al prezzo ridicolo di questi cd, elargire a cani e porci un mp3 mi pare un'azione meschina.
Tutto qui...

Non sono d'accordo ... devi aggiungere all'elenco anche le Sigle d'Oro! E' vero che costa di piu', ma finche' il CD e' reperibile, il suo prezzo non giustifica alcuna pirateria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 15:36 
Non connesso

Caro Hiroshi,
so bene che anche le Sigle d'Oro sono regalate, ma non l'ho inserito volutamente dopo che un utente famoso di questo forum mi ha ribadito ieri più volte che anche il prezzo di 3-5 euro per un cd per molti è PROIBITIVO... prezzo che autorizzerebbe molti appassionati a scaricare gli mp3...

Questa stessa persona mi ha detto che molti famosi frequentatori di QUESTO forum avrebbero molti mp3 e nessun cd originale... (ma io personalmente stento a crederlo!!).

Ora, ma io dico, capirei se uno fosse un bambino africano, e allora avrei davvero rispetto per la sua povertà... ma se uno possiede un pc e passa le ore in internet a scaricare roba, avrà pure 3-5 euro, no???

Insomma, ieri parlando con questo utente in privato mi sono molto alterato, perché io odio l'ipocrisia.

Il prezzo di 3-5 euro per QUALSIASI cd di canzoni ORIGINALI è assolutamente RIDICOLO, e solo un senzatetto (a cui va il mio rispetto) potrebbe non permettersi di pagare una cifra simile...

Scusate, ma ne ho piene le scatole di chi giudica PROIBITIVI certi prezzi stracciati... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 21:58 
Al di là di cosa è legale e cosa non lo è (io non me ne intendo e non lo so), secondo me non c'è niente di male a scaricare o duplicare questa o quella sigla, l'importante è comprare SEMPRE e magari pubblicizzare ciò che esce di originale. Insomma io ho tante sigle copiate o masterizzate, ma non ritengo di aver fatto danno ad alcun autore e a nessuna casa discografica. Ho sempre comprato tutto e in più copie, per me e per regalarne agli amici. Se tutti gli italiani fossero come me gli autori delle sigle dei cartoni animati sarebbero miliardari e state pur certi che non esisterebbero brani inediti... Ma se per esempio voglio ascoltare Huck e Jim, dal momento che in commercio non si trova, non vedo che c'è di male a procurarsene una copia sottobanco... E' chiaro che se un domani il CD Ufo Robot & Co. dovesse essere ristampato, sarei il primo a comprarne altre copie (per fortuna una ne ho gia!)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 1:01 
Non connesso

siglomane ha scritto:

- I Cartonissimi
- I fantastici cartoons
- Ufo Robot Supersigle
- JM Compilation

Tutto qui...

Cristina D'Avena e RTI invece si fanno giustizia da soli... provate a mettere un suo mp3 online: non appena lo scoprono vi fanno subito una telefonata dicendovi tutto ciò che rischiate (multa salata, ecc.)... Davvero assurdo. Però è innegabile la realtà: loro così facendo riescono a vendere anche la merda e ogni Fivelandia, per quanto brutto e sfigato possa essere, vende più di quanto non vendano tutti questi cd messi assieme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora