Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 8 mag 2025, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 12:13 
Non connesso

Vi riporto due passaggi importanti presenti nelle FAQ di Italia Teen TV.
A rispondere è la redazione della TV.

>>Perchè non trasmettete le sigle originali in alcuni cartoni animati?

Le sigle di alcuni anime sono state modificate antecedentemente a quando li abbiamo acquisiti per il nostro canale. Ma non preoccupatevi, stiamo lavorando per avere tutte le sigle originali!

>>Trasmettete versioni originali o censurate?

Trasmettiamo versioni originali ed integrali. Non solo. Per quanto riguarda Lupin, ed altri cartoni, metteremo in onda anche puntate mai andate onda sulle televisioni generaliste (RAI, Mediaset...) per motivi di censura.

>> Manderete in Onda Rocky Joe ?

Si. Sia la serie vecchia che la nuova.

>> Manderete in onda: Conan e Lana, Ken Shiro, Nanà Supergirl, Creamy, Mazinga Z, I Cavalieri dello Zodiaco, Pollon, Cardcaptor Satura, Touch - prendi il mondo e vai, Sampei - ragazzo pescatore, Lost Universe, Rahxephon, Rayheart (Una porta socchiusa ai confini del Sole), Piccoli problemi di cuore, Sakura (Pesca la tua carta Sakura), Sakura (Sakura la partita non è finita), Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare, Age of Light (Temi d'amore sui banchi di scuola), Ryu?

Si

>> Manderete in onda: Ransie la Strega, Gli allegri pirati dell'Isola del Tesoro, Juny Paperina, Sara, David Gnomo, Il giro del mondo di Willy Fog, Gong - l'uomo delle caverne, Papero, I Kidd Video, Koseidon - guerra fra le galassie, I-Zemborg, Roboteck, Diapolon, Le avventure di Marco Polo, Tansor 5, Lamù?

No

Per vedervi il resto delle FAQ:

www.italiateen.it

Lorenzo
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 15:01 
Non connesso

si sà nulla di quando farano la prima serie di Rocky Joe??? e per caso qualcuno sa se mai uscirà in dvd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 22:17 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Caro OFM, sto godendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E lo dico nella maniera più goduriosa e "porca" possibile. Leggendo le tue parole sto fisicamente, oltre che mentalmente, godendo (Vedi espressione di giubilo: :lol: )
Spero che le varie "Sakura, gioca a scopone scientifico", "Un fiocco per legarsi i capelli" e altra robaccia simile non vada a sminuire programmazioni degne davvero, come quelle che hai citato nle citare :wink: E spero, anzichenò, che vengano sbattute fuori a pedate le sigle rifatte da tutti i palinsesti televisivi, satellitari ecc., perchè possa ripristinarsi un giusto percorso di sigle originali, di doppiaggi originali e via discorrendo.
Ah, un'altra cosa, OFM, questa è, però, più per nota di colore: quale è la serie intitolata "Papero"? E' una rivisitazione del Paerino di Walt Disney? Sai com'è: nel mio qualunquismo io conoscevo "Pepero"... :D Eh, lo so... errori di battitura di questo apparecchio infernale che si chiama tastiera, eh? Comunque ottimo intervento, il tuo. Davvero... :wink:
Ciriciao a tutti tra lampi di blu

Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 22:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Spero che le varie "Sakura, gioca a scopone scientifico", "Un fiocco per legarsi i capelli" e altra robaccia simile non vada a sminuire programmazioni degne davvero

Scusa hai mai visto tutto ciò che chiami 'robaccia'? Quali sarebbero le programmazioni più degne di altre? Cerchiamo di essere obiettivi ragazzi... anche io vorrei che trasmettessero i cartoni che guardavo 20 anni fa ma ti assicuro che ancora oggi danno serie che fanno un baffo a decine di cartoni anni 70 e 80 (Sakura è uno di quelli, visto che la citi).

Okay invece per sigle non rifatte e doppiaggi originali (i vecchi intendo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 23:07 
Non connesso

Dai, Rookies, abbassa la guardia! :wink: E' chiaro che non le ho viste, eh! Per scelta non le ho viste! Anzi... Qualche volta ci ho provato, eh... ma poi, fisicamente, non ce l'ho fatta... Le hanno messe al posto di quel che piaceva a me, figurati se riesco a farmele piacere, con tutta la buona volontà! Manco di obiettività? Beh, si, probabile... Anzi: è sicuro, va'... E allora? :wink:
Davanti a quel che dico manca sempre, colpevolmente (ammetto), un bel "secondo me"! "Secondo me fanno schifo", "secondo me sono serie brutte, esclusivamente urlate e sdolcinate, bambinesche nell'accezione peggiore del termine e con trame sciocche. Sfondi quasi sempre bianchi, chiari o del tutto scuri, con colori forti per forza..." Roba che quando guardo i cieli cupi d'atmosfera del Grande Mazinga mi vien da piangere...
Certo, son giudizi (fin troppo) parziali i miei (e anche antipatici, lo so), ma ho dei pregiudizi insanabili nei confronti del genere di lavoro che fanno a Mediaset. Non mi piacciono quei prodotti, su... Ma son cartoni animati, mica la vita, fammici andare pesante, dai :lol: Almeno su quelli... son gusti.
Dai, prendimi per il culo e ridi della mia antipatia :wink:
Ciao a tutti tra lampi di blu

Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 23:28 
Non connesso

Ma per carità Watta, davvero credi che mi arrabbi se a te non piace Sailor Moon?? Daaai ti prego... :wink: :wink: :wink:
Addirittura mi staresti antipatico se non guardi i nuovi cartoni? Questo è il massimo! :lol:
Quello che volevo dire io (magari l'hai interpretato con un tono sbagliato) è che molti catalogano con estrema facilità ciò che non conoscono, o per pigrizia, o per pregiudizio (permettimi, forse questo è il tuo caso :wink: ) o per altro, e così facendo rischi di perdere cose belle, tutto qua (ti parlo sempre di cartoni animati, sia ben chiaro, non sto dicendo che tu vivi di pregiudizi :wink: ) come, ovviamente, rischi di non perdere proprio niente, ma per saperlo devi guardartelo un cartone capisci?

Tutto ciò non toglie che Mediaset è una merda ecc. ecc. :wink:

Detto fra noi, io non ci credo che non ci sia un solo cartone di oggi che non ti piaccia... è impossibile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2003, 23:53 
Non connesso

Mah... Rookies, mi dai troppa fiducia... Non so se riuscirei a farmele piacere 'ste cose qua, uffa... Ma proprio perchè sento che non hanno, loro, quegli eunuchi (amo chiamarli così), rispettato le... "mie" cose :wink:
Ciriciao a te e a tutti tra lampi di blu

Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 10:26 
Non connesso
Moderatore

Watta, accetta un consiglio amichevole ^_____^
Se vuoi guardarti un cartone moderno e vedere a che livelli sono arrivati... ti suggerisco di beccarti da qualche parte Gundam Seed... io lo trovo una figata colossale! 50 episodi di robottoni, trama, sentimenti... di tutto un po' ^_____^
Oppure... c'è un nuovo anime che pesca molto nel lato nostalgico di quelli della nostra generazione: non puoi perderti Mazinkaiser :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 11:21 
Non connesso

Io a Watta consiglio anche un'altra serie (benchè non sia robotica). Cowboy Bebeop. La reputo un capolavoro assoluto sotto ogni punto di vista. Però m'immedesimo anche in Watta e capisco che con tutti sti cartoni animati nuovi (e per le più esssendo lui abituato a vedere quelli anni 70) questi nuovi non se li riesce a far piacere perchè c'è troppa differenza. Poi a ognuno i suoi gusti. Se lui ha fatto sta scelta noi possiamo stare a consigliargli le mejo serie tra quelle nuove però lui non ne guarderà nessuna per repulsione naturale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 12:00 
ma sinceramente non mi abbono per dei cartoni animati che ci sono già in vhs e che sono stravisti su quella tv..... (ho vista da una mia amica un pò di trasmissioni dei ragazzi e non mi sembrano molto bravi....) inoltre passeranno su mediaset gli stessi cartoni animati

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 12:10 
Non connesso

Non penso che su Mediaset passeranno mai serie tipo Moby Dick 5 La Regina dei 1000 anni o magari Rocky Joe prima serie ( :roll: che sono serie tutt'altro facili da vedere in tv :roll: ) :evil: e poi sicuramente gli cambierebbero le sigle con qualche Tunz Tunz di Giorgio Vanni :evil: .
Solo all'idea mi viene il voltastomaco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 16:42 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Gundam Seed... io lo trovo una figata colossale!

ma non è uno spin-off di gundam wing?!? quindi, per estensione, è per forza una boiata colossale...
cmq, mi rifiuto di seguire gli universi alternativi di gundam (già c'ho provato per niente col wing)... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 16:57 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
Haranban ha scritto:
Gundam Seed... io lo trovo una figata colossale!

ma non è uno spin-off di gundam wing?!? quindi, per estensione, è per forza una boiata colossale...

No, da quello che ho capito io non c'entra nulla con Gundam Wing (che non ho mai visto, né mi interessa).
Credo anzi che in realtà abbia moltissimi punti in comune, almeno come base di partenza, con la prima serie RX78, e che col passare delle puntate se ne discosti ampiamente. A me ha colpito molto per la sua qualità grafica, il mecha è spaventoso e i disegni sono coloratissimi e ultra-dettagliati.
Comunque sì, non fa parte dell'universo classico (Universal Century), ma di uno nuovo, "Cosmic Era"... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 17:37 
Non connesso

Haranban ha scritto:
moltissimi punti in comune, almeno come base di partenza, con la prima serie RX78

beh, il wing stesso è un rifacimento del classico, ma infantilizzato ed esageratizzato in ogni suo aspetto...

Haranban ha scritto:
qualità grafica, il mecha è spaventoso e i disegni sono coloratissimi e ultra-dettagliati.

da un po' di tempo ci troviamo cartoni luccicosi con bei dettagli, a sfavore di trame piatte o inesistenti... se anzichè chiamarlo gundam seed l'avessero chiamato taldettali seed oppure semplicemente seed, magari l'avrei anche accettato, ma rifarsi ancora una volta al nome gundam è patetico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2003, 22:09 
Io sono d'accordo con Watta...
Insomma quando accendo la TV e vedo un cartone animato, anche se non lo conosco, se non so cos'è e se non l'ho mai visto, bastano 5 secondi per capire se è vecchio o nuovo e beh... Se è nuovo non ce la faccio a non cambiare canale... E' una questione di suoni, di voci, di doppiatori, di colori, di disegni, di stile insomma... Mi fermo al 1990 a esagerare..
.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 1:16 
Non connesso

Quindi rinunci a Evangelion, Berserk, One Piece... naaa secondo me voi siete troppo nostalgici. Allargate le vedute, gente! Guardate che gli anni 70-80 sono stati irripetibili perchè in Italia la moda è esplosa in quel periodo e hanno concentrato 15 anni di animazione giapponese in 3-4 anni... è logico che tutti vorremmo tornassero i primi anni 80... ma ragionando così non si va da nessuna parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 8:52 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
da un po' di tempo ci troviamo cartoni luccicosi con bei dettagli, a sfavore di trame piatte o inesistenti...

questo è innegabile... ma ti sto dicendo che in questo caso la trama non è assolutamente piatta (ti dico, è piaciuto moltissimo anche alla mia ragazza, che vive quasi esclusivamente di shojo...) Magari G-Seed rappresenta più l'eccezione che la regola, ma ci sono molte serie nuove che non hanno nulla da invidiare a quelle vecchie (prendi Wolf's Rain... se non è originale questo... :wink: )

dancasti ha scritto:
se anzichè chiamarlo gundam seed l'avessero chiamato taldettali seed oppure semplicemente seed, magari l'avrei anche accettato, ma rifarsi ancora una volta al nome gundam è patetico...

oddio, ora non metterla giù così dura :P Prima di dare del patetico ad una serie, dovresti almeno vederne metà :wink: :wink:
(per inciso, G-Seed è forse una delle serie 'nuove' più apprezzate dai die hard fan di RX78 :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 10:39 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Allargate le vedute, gente! Guardate che gli anni 70-80 sono stati irripetibili perchè in Italia la moda è esplosa in quel periodo e hanno concentrato 15 anni di animazione giapponese in 3-4 anni... è logico che tutti vorremmo tornassero i primi anni 80... ma ragionando così non si va da nessuna parte.

Non sono daccordo, e cmq chi l'ha detto che in campo cartoni animati una persona voglia andare da qualche parte.
Ciascuno assimila quello che un opera gli trasmette. Non c'e' da far assolutamente polemica. Io credo che i cartoni degli anni 60-70 e inizio inizio 80 giapponesi spesso, non sempre, regalavano emozioni, insegnavano qualcosa e soprautto lo facevano con una semplicita' che nel corso degli anni e' venuta TOTALMENTE a mancare.

Quella semplicita' a mio avviso faceva di un opera, un gioiellino, oggi, da vari anni a questa parte, a parte la realizzazione che migliora anno in anno, si sta perdendo sempre piu' la vena poetica di un cartone che oggi dopo 20-25 anni fa ancora parlare..

Vediamo se nel 2025 ricorderemo ancora quello che passa oggi.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 11:05 
Non connesso

Fra non potevi trovare parole migliori per difendere le vecchie serie. Aggiungo un'opinione personale, è anche vero che chi vuole vedersi le nuove serie è libeissimo di farlo, ma che non si facciano assoutamente paragoni con quelle vecchie (cioè accetto la libertà di parola, ed è ben chiaro, ma semplicemente mi pare ridicolo fare paragoni tra vecchio e nuovo).
Si parla di tecniche di disegno, tipo di musiche, doppiaggi ecc ecc... totalmente diverse.
Facendo un'esempio sarebbe come paragonare Astroganga con Evangelion. sono pù che sicuro che ci sono accanitissimi fans che sosterrebbero 1000x1000 una serie piùttosto che l'altra, ma capirete che non si possono fare paragoni tra le due, ci sono troppi anni. (per portatre un secondo esempio: sarebbe come paragonare le puntate vecchie e Titti e Gatto Silvestro con quelle più recenti, dove loro fanno gli investigatori, semplicemente ridicolo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 11:27 
Non connesso
Dittatore

Un po' come paragonare la trilogia di Stars Wars con , pur tecnicamente avanzatissimi, Episodio I e II

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 11:28 
Non connesso

Esatto. Il paragone non regge per niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 12:23 
Non connesso

Vediamo se nel 2025 ricorderemo ancora quello che passa oggi.

CoooomE?!? volete dire ke tra 25 anni nn ricorderemo + titoli come... "PESCA LA TUA CARTA SAKURA", "UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DI NONSOCOSA PER RINA", "SAKURA, MISCHIA LE TUE CARTE,GIOCHIAMO A 7 e MEZZO E PORTAMI UN CAFFE' X PIACERE" ?!?!?!
:wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 16:50 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
volete dire ke tra 25 anni nn ricorderemo + titoli come...

magari ci ricorderemo delle serie, ma più difficilmente dei titoli!!! :lol:

Haranban ha scritto:
dovresti almeno vederne metà

ok haranban, proverò a guardarla... ma non ho problemi a dire che nel caso gundam, la mia valutazione è tutt'altro che oggettiva! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2003, 22:57 
Non connesso

Si ma qua nessuno parla di paragoni, i paragoni proprio non si possono fare, ma il motivo non è certo perchè i cartoni vecchi siano meglio dei nuovi o viceversa, semplicemente perchè parliamo di opere che sono singole e uniche.

Chi ve l'ha detto che quelli di oggi non insegnano niente? Mi sembrate i figli di Alessandra Valeri Manera... Un cartone si guarda principalmente per intrattenimento...

In ogni caso è ovvio: ogniuno si tiene le sue opinioni ma se avete presente quelli che magari, parlando di musica dicono: 'baah, la vera musica è morta negli anni 70...' sappiate che voi state facendo la stessa cosa parlando di cartoni animati. Ma che discorsi... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2003, 9:20 
Non connesso
Moderatore

Sono chiaramente d'accordo con Rookies...

io non guardo se un cartone è vecchio o nuovo... lo giudico esclusivamente in base all'emozione che mi procura: dal mio punto di vista, è l'unico criterio di paragone utilizzabile.

Quelli vecchi partono avvantaggiati: a procurare emozione è anche la profonda nostalgia di quegli anni... ma molte produzioni 'moderne' (avete presente lo Studio Ghibli?) mi procurano ancora oggi la stessa intensità emotiva di quindici, vent'anni fa; se prima ad attirarmi erano i colori, il carisma dei robottoni, il senso dell'avventura, oggi a farlo sono la storia, l'atmosfera, la caratterizzazione. E scusate se è poco ^_^

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora