avevo letto no cavoli amarilauchan ha scritto:Dani, aggiorna:
lauchan= no piccante e no cavoli vari!![]()
grazie
Intolleranze alimentari & Cuoca: Cena 31/12-Cena 01/01
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
INTOLLERANZE ALIMENTARI/ALLERGIE
mimula = polenta
Monyk78 = farina di grano (?)
Perno = tartufo, cucina cinese
sandy = burro
Tommy Aku = noci, banana
PREFERENZE
dancasti = no carne, no alcolici
Lamù = no polenta, no piccante, no alcolici
lauchan = no piccante e cavoli vari
Golgo13 = no carne
pat = no carne di maiale
Perno = no soja e acqua fredda
ponta = no polenta
sandy = no polenta
Infatti eviterei di considerare le varie preferenze almeno in questa fase.
Cazzarola, una volta che c'è una portata non piccante, un primo e un secondo, qualcosa mangi! Al limite ti fai una pasta.
E comunque si vedrà quando ci sarà il menù di massima.
Cominciamo a tenere sott'occhio le VERE allergie o intolleranze pe ril momento.
Cazzarola, una volta che c'è una portata non piccante, un primo e un secondo, qualcosa mangi! Al limite ti fai una pasta.
E comunque si vedrà quando ci sarà il menù di massima.
Cominciamo a tenere sott'occhio le VERE allergie o intolleranze pe ril momento.
4/4/1978. Io c'ero.

il concetto era: se c'è una intolleranza ad un ingrediente, tipo il BURRO, sdevi tenerne necessariamente conto, in quanto una volta usato non lo puoi mica togliere. E quindi è meglio saperle subito queste cose.
La polenta, ammesso che si decida di farla, non ti salta addosso, e se c'è ovviamente una alternativa non sei obbligata a mangiarla.
Un po' come è stato fatto per Ikebana che è intollerante al burro. Se fai i pizzoccheri, che necessariamente sono pieni di burro, ovviamente fai anche un altro piatto che non li ha e siamo tutti contenti.
:D:D
La polenta, ammesso che si decida di farla, non ti salta addosso, e se c'è ovviamente una alternativa non sei obbligata a mangiarla.
Un po' come è stato fatto per Ikebana che è intollerante al burro. Se fai i pizzoccheri, che necessariamente sono pieni di burro, ovviamente fai anche un altro piatto che non li ha e siamo tutti contenti.
4/4/1978. Io c'ero.

Beh come Dancasti se facciamo solo carne!Lamù ha scritto:Sì sì certo, era solo per sottolineare il concetto che se c'è solo polenta io resto digiuna! Tutto quid'accordo con te Tarra
(o io se ci sono esclusivamente frutti di mare, totani, polpi e altre bestie che sembrano uscite dai Miti di Chtulhu)
Cominciamo a preoccuparci di non mandare gente all'ospedale per errore, poi con un minimo di organizzazione ci rimpinziamo tutti.
4/4/1978. Io c'ero.

- j_special2002
- Contatta:
TAKOYAKI!!!!!!Tarrasque ha scritto:(o io se ci sono esclusivamente frutti di mare, totani, polpi e altre bestie che sembrano uscite dai Miti di Chtulhu)
Qualcuno ha la ricetta?

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Bene, in questa fase elenchiamo solo le intolleranze alimentari, la polenta viene riportata solo per Mimula che ha dichiarato espressamente che è intollerante...INTOLLERANZE ALIMENTARI/ALLERGIE
mimula = polenta
Monyk78 = farina di grano (?)
Perno = tartufo, cucina cinese
sandy = burro
Tommy Aku = noci, banana
Per il resto aspettiamo il menù della cuoca!
OT MOMENT
Polenta!
Io la polenta, da buon siciliano, l'avevo mangiata una sola volta quando abitavo nell'isola ed ero rimasto disgustato, poiché mia zia, non sapendola cucinare, ha realizzato una specie di pappina che non mangiaerebbero nemmeno i cani!
Quando poi, un giorno, invitato a pranzo da j_special2002 ho mangiato quella cucinata da sua mamma ho scoperto che io avevo mangiato tutt'altra cosa... Quella si che era buonissima.
Fine del mio aneddoto sulla polenta!
Polenta!
Io la polenta, da buon siciliano, l'avevo mangiata una sola volta quando abitavo nell'isola ed ero rimasto disgustato, poiché mia zia, non sapendola cucinare, ha realizzato una specie di pappina che non mangiaerebbero nemmeno i cani!
Quando poi, un giorno, invitato a pranzo da j_special2002 ho mangiato quella cucinata da sua mamma ho scoperto che io avevo mangiato tutt'altra cosa... Quella si che era buonissima.
Fine del mio aneddoto sulla polenta!
OT
La vera polenta è ovvio che è buona
....e non è facilissima da preparare.
Io la adoro anche fredda oppure riscaldata il giorno dopo in padella, con sopra una fetta sottile di gorgonzola o lardo.
Non so come mai i romani non la adorano, probalilmente avranno assaggiato una specie di omelette. Ma non la VERA polenta.
OT
La vera polenta è ovvio che è buona
Io la adoro anche fredda oppure riscaldata il giorno dopo in padella, con sopra una fetta sottile di gorgonzola o lardo.
Non so come mai i romani non la adorano, probalilmente avranno assaggiato una specie di omelette. Ma non la VERA polenta.
OT

- (FCI)Chobin
-
AlexKatsura
- j_special2002
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta: