Quanto mi costa un viaggio in giappone?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Quanto mi costa un viaggio in giappone?
Non so assolutamente niente e vorrei chiedere a chi di voi c'è già stato a quanto ammonta circa la spesa.
Viaggio fai da te o tramite agenzia?
quanto tempo? (io vorrei fare 2 settimane)
quante persone (nel mio caso 2)
Spese varie
Grazie
Spese varie
Grazie
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Se mi trovate un lavoroSenbei ha scritto:Beh... quest'informazione interesserebbe anche al sottoscritto... e altre 3/4 persone...
Comunque, Souther, chiedi a Hiroshi, Demetan, Tarrasque e Kinoppi, che sono coloro i quali ci sono stati fra agosto e settembre 2005 (il famoso HiDeTaKi
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- j_special2002
- Contatta:
Re: Quanto mi costa un viaggio in giappone?
U'll better ask HiDeTaKi directly!Souther ha scritto:Non so assolutamente niente e vorrei chiedere a chi di voi c'è già stato a quanto ammonta circa la spesa.
Spese varie
Grazie
Re: Quanto mi costa un viaggio in giappone?
Viaggio partenza fine agosto / ritorno primi settembre con British Airways: 760 euro.Souther ha scritto:Non so assolutamente niente e vorrei chiedere a chi di voi c'è già stato a quanto ammonta circa la spesa.
Spese varie
Grazie
Per l'alloggio a Tokyo consiglio vivamente il New Koyo.
Stanzine minuscole, ma ottimi servizi, no coprifuoco, vicinanza al metrò, personale che parla un ottimo inglese (cosa da non sottovalutare), prezzi modici.
Tenendo presente che trovare gente che spiccichi due parole di inglese è merce rara, e soprattutto se quello che hai in mente è girare per il paese consiglierei se possibile un'agenzia, che ti prenoti già i posti dove dormire.
Il fai da te va benissimo, e in due ce la puoi anche fare, però devi essere MOLTO nello spirito, visto che ricordo che vai in un paese dove anche per leggere i nomi delle fermate dei treni o i cartelli stradali ce ne vuole.
Per gli extra... lì è dove se ne va la maggior parte del budget.
Vitto ed alloggio alla buona sono molto meno cari di quanto credessi.
4/4/1978. Io c'ero.

Il viaggio in realtà ci è costato 940, comunque si trova anche a meno, specialmente se vai fuori stagione.
Le spese "primarie" sono contenutissime. Nell'albergo che ha segnalato Tarrasque abbiamo speso meno di 20 euro a notte. Inoltre abbiamo mangiato sempre fuori e difficilmente tra pranzo e cena ci sono partiti più di 1500 yen (cira 11 euro). Chiaramente devi capire quali sono i posti dove si risparmia, diffida dei ristoranti che non espongono i prezzi all'esterno. Anche gli spostamenti, almeno all'interno di Tokyo, sono assolutamente abbordabili. Per arrivare a spendere 1000 yen di treno o metropolitana devi salire e scendere parecchie volte in una giornata. Per noi la spesa media era intorno ai 600/700 (quindi intorno ai 5 euro) al giorno.
Questo però ovviamente riguarda Tokyo. Non avendo fatto altre città non so dirti quanto possa costare fare un tour. Mi hanno sempre detto che è molto caro, ma visto che me lo dicevano anche del costo della vita a Tokyo (cosa che si è rivelata falsissima) non sono più tanto sicuro che sia vero.
Questo per i prezzi, se deciderai di andare e avrai bisogno di altre info di carattere pratico/turistico, chiedi pure
Comunque anche il buon Vlad saprà certo consigliarti, specialmente per quanto riguarda la vita notturna (ganguurooo!!!
)
Le spese "primarie" sono contenutissime. Nell'albergo che ha segnalato Tarrasque abbiamo speso meno di 20 euro a notte. Inoltre abbiamo mangiato sempre fuori e difficilmente tra pranzo e cena ci sono partiti più di 1500 yen (cira 11 euro). Chiaramente devi capire quali sono i posti dove si risparmia, diffida dei ristoranti che non espongono i prezzi all'esterno. Anche gli spostamenti, almeno all'interno di Tokyo, sono assolutamente abbordabili. Per arrivare a spendere 1000 yen di treno o metropolitana devi salire e scendere parecchie volte in una giornata. Per noi la spesa media era intorno ai 600/700 (quindi intorno ai 5 euro) al giorno.
Questo però ovviamente riguarda Tokyo. Non avendo fatto altre città non so dirti quanto possa costare fare un tour. Mi hanno sempre detto che è molto caro, ma visto che me lo dicevano anche del costo della vita a Tokyo (cosa che si è rivelata falsissima) non sono più tanto sicuro che sia vero.
Questo per i prezzi, se deciderai di andare e avrai bisogno di altre info di carattere pratico/turistico, chiedi pure
Comunque anche il buon Vlad saprà certo consigliarti, specialmente per quanto riguarda la vita notturna (ganguurooo!!!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
E' vero. Io ho riportato il prezzo che mi ha detto di aver speso Vlad, che però non ha viaggiato British Airways.kinoppi ha scritto:Il viaggio in realtà ci è costato 940, comunque si trova anche a meno, specialmente se vai fuori stagione.
L'alta stagione generalmente coincide con agosto e il fine dell'anno.
Tenendo presente che agosto è un mese afoso, se possibile fossi in te sperimenterei un maggio / giugno.
4/4/1978. Io c'ero.

Straconsiglio anch'io, il prossimo viaggio in oriente lo farò sicuramente in quel periodo (festivalone ad Asakusa... YAKISOBA!!!!!)Tarrasque ha scritto:Tenendo presente che agosto è un mese afoso, se possibile fossi in te sperimenterei un maggio / giugno.
Of courseSouther ha scritto:il cambio moneta lo avete fatto in banche italiane vero?
Esatto. C'è da dire che abbiamo cominciato a muoverci con parecchio anticipo, anche se poi, tra una cosa e un'altra, non è che abbiamo fissato così prestoSouther ha scritto:altra cosa, avete preso i biglietti dell'aereo e poi vi siete messei alla ricerca dell'alloggio (presumo), tutto in stile "fai da te".
Non so che dirti, io mi sono affidato completamente ad un'amica che lavora in agenzia. Credo che Vlad abbia viaggiato con una compagnia low-cost.Rookies ha scritto:Scusate e con le compagnie Ryan Air?

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
rettifico solamente una cosina già espressa da kinoppi e tarrasque: il mio viaggio è costato poco più di 800 euro A/R di linea con volo Japan air line...se volete avere dei buoni prezzi, se siete di milano e soprattutto non avete ancora 27 anni vi consiglio la mae international come agenzia di viaggio..ha molte offerte interessantissime per i voli in giappone
per quanto riguarda il pernottamento quoto senza obra di dubbio il mitico new kioyo..gente ospitale e i clienti sono cordiali.. inoltre si conosce gente da tutto molto ( e anche parecchia gnocca)
per quanto riguarda la vita notturna non mi basterebbe questo post
per quanto riguarda il pernottamento quoto senza obra di dubbio il mitico new kioyo..gente ospitale e i clienti sono cordiali.. inoltre si conosce gente da tutto molto ( e anche parecchia gnocca)
I love Ganguro Girl

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande
Vlad ha scritto: per quanto riguarda il pernottamento quoto senza obra di dubbio il mitico new kioyo..gente ospitale e i clienti sono cordiali.. inoltre si conosce gente da tutto molto ( e anche parecchia gnocca)
HiDeTaKi ha omesso piccoli dettagli nel racconto del viaggio in giappone....
Don't believe this bad guy!!venusia ha scritto:Vlad ha scritto: per quanto riguarda il pernottamento quoto senza obra di dubbio il mitico new kioyo..gente ospitale e i clienti sono cordiali.. inoltre si conosce gente da tutto molto ( e anche parecchia gnocca)
![]()
(what's: "gnokka"?)
- Guarda che bello!!
- Ma... e' un androne...
- Ma e' molto bello!!
- Si', ma e' un ANDRONE!
- Ma... e' un androne...
- Ma e' molto bello!!
- Si', ma e' un ANDRONE!
- lordzoster
nelle 20+ ore è compreso anche lo scalo a Ulan Bator?lordzoster ha scritto:sono compagnie intercontinentali, il massimo che hanno sono i 737.Rookies ha scritto:Scusate e con le compagnie Ryan Air?
E voglio vederti a farti 20+ ore di viaggio con 4cm di spazio davanti alle ginocchia!
con la JAL c'ho messo 13 ore!
you can't direct the wind, but you can adjust your sails
- dancasti
- Contatta:
se l'intenzione è quello di fare un giro in lungo e il largo del giappone, ai miei tempi esisteva il jr-pass (due tipi: una settimama o due settimane... oppure uno + l'altro per periodi più lunghi)... non era possibile acquistarlo in giappone, ma lo si poteva comprare solo nelle agenzie viaggi del proprio paese di appartenenza (solo in italia, dunque), perchè è un'offerta valida solo per gli stranieri... per quanto non fosse economicissimo, era pur sempre conveniente, perchè funzionava come il vecchio inter-rail: valido per tutte le tratte, senza limiti di tempo o tragitto (permetteva pure di prenotare viaggi sui treni superveloci shinkansen, a prezzi di favore)... 
esisteva anche un biglietto simile formato da 5 tagliandi giornalieri, che permettevano di viaggiare, sempre senza limiti di tempo o di tragitto, solo sui treni locali (= che fermano in tutte le stazioni!)... per quanto gli spostamenti risultassero piuttosto lenti, permetteva di sfruttare i treni locali anche al posto delle metropolitane cittadine, con conseguente risparmio... questo biglietto, di cui non ricordo proprio il nome, era comprabile, solo in giappone, in qualsiasi biglietteria...
ti consiglio di imparare almeno un minimo di giapponese, almeno saper leggere gli hiragana e i katakana: a proposito di viaggi in treno, ai tempi, i nomi dei paesi e città erano scritti in stampatello solo all'inizio e alla fine delle stazioni, ma il treno arrivava troppo velocemente per riuscire a leggerli... per tutto il resto della stazione erano scritti solo in ideogrammi e in hiragana...

esisteva anche un biglietto simile formato da 5 tagliandi giornalieri, che permettevano di viaggiare, sempre senza limiti di tempo o di tragitto, solo sui treni locali (= che fermano in tutte le stazioni!)... per quanto gli spostamenti risultassero piuttosto lenti, permetteva di sfruttare i treni locali anche al posto delle metropolitane cittadine, con conseguente risparmio... questo biglietto, di cui non ricordo proprio il nome, era comprabile, solo in giappone, in qualsiasi biglietteria...
ti consiglio di imparare almeno un minimo di giapponese, almeno saper leggere gli hiragana e i katakana: a proposito di viaggi in treno, ai tempi, i nomi dei paesi e città erano scritti in stampatello solo all'inizio e alla fine delle stazioni, ma il treno arrivava troppo velocemente per riuscire a leggerli... per tutto il resto della stazione erano scritti solo in ideogrammi e in hiragana...
io, nel 1993, avevo prenotato solo il viaggio aereo! il resto lo improvvisavo giorno per giorno... è stato bellissimo!Souther ha scritto:Viaggio fai da te o tramite agenzia?

Liar!! i'm your Son!!!!!!!!!HiDeTaKi ha scritto:Don't believe this bad guy!!venusia ha scritto:Vlad ha scritto: per quanto riguarda il pernottamento quoto senza obra di dubbio il mitico new kioyo..gente ospitale e i clienti sono cordiali.. inoltre si conosce gente da tutto molto ( e anche parecchia gnocca)
![]()
(what's: "gnokka"?)
I love Ganguro Girl

-
Papillon
- Contatta:
Alla grande! Vi ringrazio anch'io per queste informazioni!
Sapete, la mia ragazza ha, come sogno nel cassetto, un viaggio in Giappone, ma ha sempre pensato che fosse praticamente proibitivo per il costo altissimo.
Ma da quel che avete scritto mi sembra chiaro che, se ben informati, si può andare verso Oriente senza avere un salasso del portafogli!
OTTIMO!
Sapete, la mia ragazza ha, come sogno nel cassetto, un viaggio in Giappone, ma ha sempre pensato che fosse praticamente proibitivo per il costo altissimo.
Ma da quel che avete scritto mi sembra chiaro che, se ben informati, si può andare verso Oriente senza avere un salasso del portafogli!
OTTIMO!

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!
- (FCI)Chobin