Sul "Corriere...

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Pericle76

Sul "Corriere...

Messaggio da Pericle76 »

...della sera" di oggi (27/10/2005) la sezione eventi è dedicata a Lucca Comics&Games '05, un'articolo in particolare dal titolo "Tutti Musicisti, allevati a fumetti anni '80" parla delle Cartoon Band. Al centro c'è anche una bella foto di Veronica e Maria Grazia ovvero LE KIMAGURE :D

Che dire... Complimenti e in bocca al lupo per la vostra carriera :wink:
MrMagoo
Contatta:

Messaggio da MrMagoo »

Ma dai!!!E che dice!!!Io potrò leggerlo solo tra un paio d'ore!!!Dimmi dimmi...!!!
Menestrello dei Mr.Magoo
Pericle76

Messaggio da Pericle76 »

Immagine
kinoppi

Tipo Paola e Chiara???? O___O

Messaggio da kinoppi »

Bel colpo bimbe!! :D
E bel colpo Pericle! ;)
Mi sono permesso di postare l'immagine sul Kima-forum (coi dovuti credits, of course :roll: )
Immagine
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Beh, è qualcosa. :D:D:D

Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.

Ma si sa che difficilmente ci si può aspettare competenza in fumetti / cartoni /musica di nicchia da chi cura la cronaca "di secondo piano", anche su giornali di tiratura nazionale. Meglio di niente. ;);)
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

qualche giornalista della nostra generazione piu' competente ci sara' spero!
Immagine
kinoppi

Messaggio da kinoppi »

freinkie ha scritto:qualche giornalista della nostra generazione piu' competente ci sara' spero!
*Alza la mano tra l'indifferenza generale....*
:roll:
Immagine
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

è fantastico!!!!

complimenti alle kimagure! :wink:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

Mica malaccio... :lol:
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Pericle76

Re: Tipo Paola e Chiara???? O___O

Messaggio da Pericle76 »

kinoppi ha scritto:Bel colpo bimbe!! :D
E bel colpo Pericle! ;)
Mi sono permesso di postare l'immagine sul Kima-forum (coi dovuti credits, of course :roll: )
Hai fatto benissimo! :wink:
Tarrasque ha scritto:Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
Si ho letto anch'io... Purtroppo gli articoli vengono affidati al giornalista che capita che non sempre ha la "cultura giusta" per scriverli... Il giornale comunque deve andare in stampa e raccolgono quello che possono
Watta Takeo

Re: Tipo Paola e Chiara???? O___O

Pericle76 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
Si ho letto anch'io... Purtroppo gli articoli vengono affidati al giornalista che capita che non sempre ha la "cultura giusta" per scriverli... Il giornale comunque deve andare in stampa e raccolgono quello che possono
Ho capito, ma mica è una giustificazione che si può dare, quella che devono raccogliere alla svelta, e quello che possono. E' il loro lavoro, dopo tutto... Degli starfalcioni ci sono eccomne...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
kinoppi

Messaggio da kinoppi »

Watta Takeo ha scritto:
Pericle76 ha scritto:
Ho capito, ma mica è una giustificazione che si può dare, quella che devono raccogliere alla svelta, e quello che possono. E' il loro lavoro, dopo tutto... Degli starfalcioni ci sono eccomne...
Il punto è un altro...
Nessun quotidiano, nessuno periodico, nessun programma radiotelevisivo con connotazione _generalista_ (bada bene, non inteso con tono dispregiativo) si potrà mai permettere di assumere un giornalista esperto di cartoni animati.
Per 2 motivi:
1 - Ci saranno si e no 3 articoli l'anno sui cartoni animati
2 - Il 95% della gente che acquista il giornale non leggerà quell'articolo. Del 5% che lo leggerà, il 95% non si renderà conto degli eventuali strafalcioni perchè non ne sa niente.

Quindi tanto vale far scrivere l'articolo a chi di solito si occupa di cultura/cinema/cronacarosa/vattelappesca (e che tanto è già a libro-paga) piuttosto che preoccuparsi di quel 5% di un 5% che sarà indignato per gli strafalcioni (e che, diciamocelo, è formato interamente da gente iscritta qui :lol: )
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

hai ragione kino, ci sono passato pure io so come funziona, la maggior parte delle volte si raccolgono informazione su un determinato argomento senza stare troppo a controllare le fonti e l'esattezza, la maggior parte degli articoli sono scritti cosi', poi ci sono i giornalisti specializzati ma in cose importanti tipo cronaca giudiziaria, politica, sport...
pero' un bravo giornalista ci perde piu' tempo a raccogliere informazioni , anche se poi l'articolo glielo pagano allo stesso prezzo.
Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Il brutto è che il metodo che avete illustrato lo usano anche per politica, attualità e tutto il resto
MrMagoo
Contatta:

Messaggio da MrMagoo »

Ma scusate....non ho capito una cosa...leggendo i post sembra che qui ci siano dei giornalisti oltre ammmme...chi sono?....Che fate?
Menestrello dei Mr.Magoo
Madoka
Contatta:

Messaggio da Madoka »

Stamani mi è preso un colpo ^^; ho acceso il cellulare e mi sono arrivati un casotto di mess. di chiamate dei miei parenti e allora mi sono preoccupata per la nonna :o invece era per il giornale ^^;;; fiuuu!

Grazie a tutti :D

Ci vediamo ai Comics e...

MARTEDI' AL CANTACARTOON!! :evil: :lol:
Watta Takeo

Fa.Gian. ha scritto:Il brutto è che il metodo che avete illustrato lo usano anche per politica, attualità e tutto il resto
Ecco, sì, il punto è questo, medesimo, preciso...
Watta Takeo

Madoka ha scritto:Ci vediamo ai Comics e...
MARTEDI' AL CANTACARTOON!! :evil: :lol:
Puoi contarci, bellezza... :wink:
Golgo13

Messaggio da Golgo13 »

GRANDE PERICLE!!!

Tutto sommato nonostante gli strafalcioni mi sembra un buon articolo.
Poi con la foto di due nostre forumiste...e che forumiste!!!! :D :D :D
Immagine
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Bravo Pericle, ottima segnalazione.... :wink:
Immagine
Rispondi