Che dire... Complimenti e in bocca al lupo per la vostra carriera
Sul "Corriere...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Sul "Corriere...
...della sera" di oggi (27/10/2005) la sezione eventi è dedicata a Lucca Comics&Games '05, un'articolo in particolare dal titolo "Tutti Musicisti, allevati a fumetti anni '80" parla delle Cartoon Band. Al centro c'è anche una bella foto di Veronica e Maria Grazia ovvero LE KIMAGURE
Tipo Paola e Chiara???? O___O
Bel colpo bimbe!! 
E bel colpo Pericle!
Mi sono permesso di postare l'immagine sul Kima-forum (coi dovuti credits, of course
)
E bel colpo Pericle!
Mi sono permesso di postare l'immagine sul Kima-forum (coi dovuti credits, of course

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Beh, è qualcosa.
:D:D
Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
Ma si sa che difficilmente ci si può aspettare competenza in fumetti / cartoni /musica di nicchia da chi cura la cronaca "di secondo piano", anche su giornali di tiratura nazionale. Meglio di niente.
;)
Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
Ma si sa che difficilmente ci si può aspettare competenza in fumetti / cartoni /musica di nicchia da chi cura la cronaca "di secondo piano", anche su giornali di tiratura nazionale. Meglio di niente.
4/4/1978. Io c'ero.

*Alza la mano tra l'indifferenza generale....*freinkie ha scritto:qualche giornalista della nostra generazione piu' competente ci sara' spero!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
- (FCI)Chobin
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Re: Tipo Paola e Chiara???? O___O
Hai fatto benissimo!kinoppi ha scritto:Bel colpo bimbe!!
E bel colpo Pericle!
Mi sono permesso di postare l'immagine sul Kima-forum (coi dovuti credits, of course)
Si ho letto anch'io... Purtroppo gli articoli vengono affidati al giornalista che capita che non sempre ha la "cultura giusta" per scriverli... Il giornale comunque deve andare in stampa e raccolgono quello che possonoTarrasque ha scritto:Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
- Watta Takeo
Re: Tipo Paola e Chiara???? O___O
Ho capito, ma mica è una giustificazione che si può dare, quella che devono raccogliere alla svelta, e quello che possono. E' il loro lavoro, dopo tutto... Degli starfalcioni ci sono eccomne...Pericle76 ha scritto:Si ho letto anch'io... Purtroppo gli articoli vengono affidati al giornalista che capita che non sempre ha la "cultura giusta" per scriverli... Il giornale comunque deve andare in stampa e raccolgono quello che possonoTarrasque ha scritto:Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Il punto è un altro...Watta Takeo ha scritto:Ho capito, ma mica è una giustificazione che si può dare, quella che devono raccogliere alla svelta, e quello che possono. E' il loro lavoro, dopo tutto... Degli starfalcioni ci sono eccomne...Pericle76 ha scritto:Si ho letto anch'io... Purtroppo gli articoli vengono affidati al giornalista che capita che non sempre ha la "cultura giusta" per scriverli... Il giornale comunque deve andare in stampa e raccolgono quello che possonoTarrasque ha scritto:Ovviamente gli errori non mancano (Tetsuya pilota del Mazinga Z...) e non fanno distinzioni tra coverband e artisti originali.
Nessun quotidiano, nessuno periodico, nessun programma radiotelevisivo con connotazione _generalista_ (bada bene, non inteso con tono dispregiativo) si potrà mai permettere di assumere un giornalista esperto di cartoni animati.
Per 2 motivi:
1 - Ci saranno si e no 3 articoli l'anno sui cartoni animati
2 - Il 95% della gente che acquista il giornale non leggerà quell'articolo. Del 5% che lo leggerà, il 95% non si renderà conto degli eventuali strafalcioni perchè non ne sa niente.
Quindi tanto vale far scrivere l'articolo a chi di solito si occupa di cultura/cinema/cronacarosa/vattelappesca (e che tanto è già a libro-paga) piuttosto che preoccuparsi di quel 5% di un 5% che sarà indignato per gli strafalcioni (e che, diciamocelo, è formato interamente da gente iscritta qui

hai ragione kino, ci sono passato pure io so come funziona, la maggior parte delle volte si raccolgono informazione su un determinato argomento senza stare troppo a controllare le fonti e l'esattezza, la maggior parte degli articoli sono scritti cosi', poi ci sono i giornalisti specializzati ma in cose importanti tipo cronaca giudiziaria, politica, sport...
pero' un bravo giornalista ci perde piu' tempo a raccogliere informazioni , anche se poi l'articolo glielo pagano allo stesso prezzo.
pero' un bravo giornalista ci perde piu' tempo a raccogliere informazioni , anche se poi l'articolo glielo pagano allo stesso prezzo.
- Watta Takeo
Ecco, sì, il punto è questo, medesimo, preciso...Fa.Gian. ha scritto:Il brutto è che il metodo che avete illustrato lo usano anche per politica, attualità e tutto il resto
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Watta Takeo