Sigla Trash....del Cuore :D
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- dancasti
- Contatta:
a proposito di sigle trash del cuore, una volta, prima di trovare il 45giri jap di daitarn 3, cercavo il relativo mp3 online... mi ero imbattuto in un sito di sigle di robottoni jap in cui il webmaster, prob americano, diceva qualcosa del tipo:
- ho fatto molta fatica a trovare questa sigla originale jap, perchè quando con winmx la scaricavo, mi ritrovavo sempre tra le mani la sigla italiana, che è molto più trash

- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
-
raggio di sole
- Contatta:
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
Dissento a mia volta...
Premetto per evitare casini che non sono antiamericano per nulla, anche se non posso certo dire che mi stiano sorprendendo in senso positivo ultimamente, però musicalmente se una cosa non è assolutamente standard e predigerita per loro non esiste o è cacca.
Basti pensare allo smisurato numero di culture che fanno parte della loro nazione e che MAI si sono miscelate per creare qualcosa che fosse diverso dalla solita me**a trita e ritrita supermarketingzata che si vede su MTV...
D'altra parte aggiungo anche a malincuore che questa standardizzazione di tutto è ormai una piaga di quasi tutti gli abitanti del pianeta...
E' incredibile come l'umanità capisca sempre meno che diversità vuol dire infinita ricchezza e vada invece nella direzione di una omogenizzazione totale che distrugge completamente qualsiasi individualità creativa

Premetto per evitare casini che non sono antiamericano per nulla, anche se non posso certo dire che mi stiano sorprendendo in senso positivo ultimamente, però musicalmente se una cosa non è assolutamente standard e predigerita per loro non esiste o è cacca.
Basti pensare allo smisurato numero di culture che fanno parte della loro nazione e che MAI si sono miscelate per creare qualcosa che fosse diverso dalla solita me**a trita e ritrita supermarketingzata che si vede su MTV...
D'altra parte aggiungo anche a malincuore che questa standardizzazione di tutto è ormai una piaga di quasi tutti gli abitanti del pianeta...
E' incredibile come l'umanità capisca sempre meno che diversità vuol dire infinita ricchezza e vada invece nella direzione di una omogenizzazione totale che distrugge completamente qualsiasi individualità creativa
-
Giorgio Hullweck
E Un'avventura fantastica con quell' eoeoeoeoe???
E Una porta socchiusa ai confini del sole, dal titolo alla principessa fiera come una leonessa???
E TU MI HAI RUBATO IL CUORE LAMU che mi beccavo all'ora di pranzo, proprio il peggior momento in cui sentirla????
Purtroppo in un modo o nell'altro ti restano in mente e le canticchi, volente o nolente..
E Una porta socchiusa ai confini del sole, dal titolo alla principessa fiera come una leonessa???
E TU MI HAI RUBATO IL CUORE LAMU che mi beccavo all'ora di pranzo, proprio il peggior momento in cui sentirla????
Purtroppo in un modo o nell'altro ti restano in mente e le canticchi, volente o nolente..
in effetti per degli occidentali in cerca di sigle di cartoni la grande diffusione di quelli anni '70 in italia deve essere un incubo.. ma come si permettono di chiamare cheesey la nostra stupenda sigla del Daitarn!!dancasti ha scritto:a proposito di sigle trash del cuore, una volta, prima di trovare il 45giri jap di daitarn 3, cercavo il relativo mp3 online... mi ero imbattuto in un sito di sigle di robottoni jap in cui il webmaster, prob americano, diceva qualcosa del tipo:beh, lui aveva usato la parola cheesey, ma il senso è lo stesso!
- ho fatto molta fatica a trovare questa sigla originale jap, perchè quando con winmx la scaricavo, mi ritrovavo sempre tra le mani la sigla italiana, che è molto più trash
penso proprio che tu hai ragione: gli stessi americani (intendo, chiaro, gli U.S.A.) rischiano di essere del tutto incastrati dalla loro mania omologante.. senza contare che, come giustamente spieghi, in patria hanno numerose culture, ma al di fuori non pensano a farlo neanche un po' trasparire..Marc dei BIOnighT ha scritto:Dissento a mia volta...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Sì, forse un po', però io preferisco metterla tra le sigle commoventi:biondyno ha scritto:Non toccatemi Ippotommaso! Con il mitico giro di basso iniziale!!! E' sicuramente più trash "Il mago pancione" !!!
"...che se mette fuori il naso felice ti farà".
Scusate, è come per l'uccellino azzurro, quando si tratta la felicità mi sciolgo.
- SuperStuntCar
Se questa è l'accezione di TRASH, le sigle di Fidenco sono quanto di più rispondente alla definizione data.Lamù ha scritto:Io dissento ... se trash è un qualcosa che è talmente improbabile, brutto, esagerato, da diventare un mito nel suo genere, beh...
Nonostante io odi Fidenco, i suoi testi e il suo ritmo, anzi proprio per questo dato il topic, non posso esimermi dal votare Jenny la tennista: scandalosa, eppure DEVO sentirla tutta.
- Enciclopedia
- Contatta:
Vediamo un po'.
Il compito è arduo per cui mi esprimerò (come al solito) lungamente:
Categoria SIGLE TV (non cartoni)
"CHE FICO" di Pippo Franco
Categoria SIGLE TELEFILM
"MEGALOMAN" (non posso resistere alla voce elettronica all'introduzione)
Categoria Sigle tratte da COLONNE SONORE
L' "ESORCICCIO" cantata da Ciccio Ingrassia
a parimerito con
"SCIAMANIN ROCK" di Lino Banfi (tratta dallo stesso film)
Categoria SIGLE CARTONI prima del 1990
"LUNI il LUPO COL DENTONE" ma anche
"FANTAMAN" ha il suo perché...
Categoria SIGLE CARTONI post 1990
"CIAO, IO SONO MICHAEL"
Categoria "Canzoni cantate nei dischi considerati favole per bambini":
"W L'ARROSTO, ABBASSO I FAGIOLI" cantata da FRANCO LATINI
(è talmente tremenda che è meravigliosa!)
Bye, Ency.
(linciatemi pure per "Fantaman", ma ogni volta che la sento rabbrividisco, muoio dal ridere, resuscito e poi sono costretto ad arrivare fino alla fine!)
Il compito è arduo per cui mi esprimerò (come al solito) lungamente:
Categoria SIGLE TV (non cartoni)
"CHE FICO" di Pippo Franco
Categoria SIGLE TELEFILM
"MEGALOMAN" (non posso resistere alla voce elettronica all'introduzione)
Categoria Sigle tratte da COLONNE SONORE
L' "ESORCICCIO" cantata da Ciccio Ingrassia
a parimerito con
"SCIAMANIN ROCK" di Lino Banfi (tratta dallo stesso film)
Categoria SIGLE CARTONI prima del 1990
"LUNI il LUPO COL DENTONE" ma anche
"FANTAMAN" ha il suo perché...
Categoria SIGLE CARTONI post 1990
"CIAO, IO SONO MICHAEL"
Categoria "Canzoni cantate nei dischi considerati favole per bambini":
"W L'ARROSTO, ABBASSO I FAGIOLI" cantata da FRANCO LATINI
(è talmente tremenda che è meravigliosa!)
Bye, Ency.
(linciatemi pure per "Fantaman", ma ogni volta che la sento rabbrividisco, muoio dal ridere, resuscito e poi sono costretto ad arrivare fino alla fine!)
Meno male che ci sono altri estimatori di Ippotomaso!!
Visto che sono state citate colonne sonore di film, io ci metterei ECCEZIUNALE VERAMENTE del buon vecchio Abatantuono e DISCOGATTO dei Gatti di Vicolo Miracoli!
Anche GRANDI MAGAZZINI però....!
Che fico non toccatemela....ha un riff che è qualcosa di meraviglioso!
PIPPO FRANCO FOREVER!
Visto che sono state citate colonne sonore di film, io ci metterei ECCEZIUNALE VERAMENTE del buon vecchio Abatantuono e DISCOGATTO dei Gatti di Vicolo Miracoli!
Anche GRANDI MAGAZZINI però....!
Che fico non toccatemela....ha un riff che è qualcosa di meraviglioso!
PIPPO FRANCO FOREVER!