poi magari sto solo confondendomi ulteriormente...
Cartoni perduti o dimenticati....?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Questo è quanto riporta: http://www.azzo.it/cartoon/rece/59.asp , che collima bene con i miei ricordi.
google is your friend
:D:D
google is your friend
... vegèPrima trasmissione in Italia
Emittente: RAI1 Giugno 1980
Personaggi
I buoni
Sandor il padre, Paola la madre, Cristina la figlia maggiore, Aladar il figlio minore, Foffi il cane e Grinfia il gatto
La storia
Allucinante. I genitori delle moderne sit-com televisive, con livello di assurdità esponenziale. Tre serie pressochè indipendenti: nella prima Aladar trasforma una radio in un apparecchio per contattare il 30esimo secolo o giu' di li (usava il cane come terra!). In questo modo riesce poi a parlare col nipote decubo, un barbuto vecchietto di nome El Zi Trem, il quale per comprendere la lingua del nonno decubo doveva indossare un apposito casco traduttore. Spesso è Sandor (una specie di antesignano di Homer Simpson) che costringe lo svogliato Aladar a chiamare il pronipote per farsi spedire dal futuro qualche strano marchingegno (che giunge puntualmente frantumando la finestra della stanza di Aladar) col quale realizzare qualche suo improvvisato sogno o solo per godersi l'invidia del vicino di casa (inutile dire che la sua goffaggine finisce sempre per creare dei grossi casini). Nella seconda serie il figlio, ormai maggiorenne, quando scende la notte chiude la porta della sua stanza-laboratorio degna di uno scienziato pazzo, e invece di suonare il violino come credono i suoi familiari se ne esce sul balcone, tira fuori dalla custodia del violino una astronave-razzo gonfiable, e se ne va a spasso per l'universo insieme al fedele cagnolino, incontrando mondi assurdi come il pianeta 2-D in cui gli abitanti vivono come dentro ad un fumetto. La terza serie e' una vera e propria saga a episodi in cui la famiglia parte per un tranquillo viaggio assieme al vicino di casa (Maris) e poi, in un continuo susseguirsi di equivoci e di imprevisti, si ritrova a fare praticamente il giro del mondo prima di riuscire a rimettere piede a casa.
4/4/1978. Io c'ero.

palinsesto dicembre super3
06:45 Fox Kids
13:00 General Daimos (dal 5 Pinocchio)
13:30 Ransie la strega (dal'11 Hilary - dal 30 God sigma)
14:00 Temple tam tam (dal 30 Laserion)
14:30 Bryger (dal 24 Love Hina)
17:30 Fox Kids
19:00 Pinocchio (dal 20 God sigma)
19:30 Temple tam tam (dal 20 Laserion)
20:00 Bryger (dall'11 Drago volante)
20:00 Pat Labor (dal 28 Daikengo)
20:45 Programmazione sospesa (dal 5 Love Hina)
06:45 Fox Kids
13:00 General Daimos (dal 5 Pinocchio)
13:30 Ransie la strega (dal'11 Hilary - dal 30 God sigma)
14:00 Temple tam tam (dal 30 Laserion)
14:30 Bryger (dal 24 Love Hina)
17:30 Fox Kids
19:00 Pinocchio (dal 20 God sigma)
19:30 Temple tam tam (dal 20 Laserion)
20:00 Bryger (dall'11 Drago volante)
20:00 Pat Labor (dal 28 Daikengo)
20:45 Programmazione sospesa (dal 5 Love Hina)
-
-clay-
- cybernella
cartoni stupendi
Oddio.......vi quoto tutti!!!
E' veramente difficile dire un solo cartone che desidererei rivedere!!!
Cybernella però.......
E poi Angie girl.
Ma ce ne sarebbero tanti altri....anche Lilly.
E' veramente difficile dire un solo cartone che desidererei rivedere!!!
Cybernella però.......
E poi Angie girl.
Ma ce ne sarebbero tanti altri....anche Lilly.
NESSUN POSTO E' LONTANO SE I CUORI SONO VICINI (da un caro amico.....)
-
Sirio (girl)
Cartoni dimenticati e perduti
Ci sono un sacco di cartoni che non trasmettono da tempo: City Hunter, Devilamn, Tigerman, Babil Junior, Dairtan III Okuto no Ken, Forza Sugar, Capitan Harlock, Goldrake, Lamù, Jeeg e Ufo robot. A chi piacerebbe rivedere Gunda,m Wing????
Re: Cartoni dimenticati e perduti
Beh, alcuni di questi sono ri-andati in onda in emittenti locali... ad esempio la tv della mia città sta ritrasmettendo l'uomo tigre... e Daitarn è stato riproposto qlc tempo fa da La7...Sirio (girl) ha scritto:Ci sono un sacco di cartoni che non trasmettono da tempo: City Hunter, Devilamn, Tigerman, Babil Junior, Dairtan III Okuto no Ken, Forza Sugar, Capitan Harlock, Goldrake, Lamù, Jeeg e Ufo robot. A chi piacerebbe rivedere Gunda,m Wing????
Jeeg, tra quelli che non vedo da tempo, probabilmente è quello che vorrei rivedere di più...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io lo ribadisco, per l'ennesima volta... Se alla Televisione di Stato si decidessero, una bona volta, a trasmettere, nel palinsesto quotidiano delle 20.00, o anche alle 20.30 (magari al posto delle buffonate tipo i reality show o dei pacchi di Bonolis, di Pupo o di Pinco Pallino), "Daitarn III", oppure "Atlas UFO Robot" o anche, nell'ipotesi più da masturbazione lunga l'intera notte, "Jeeg Robot, Uomo d'Acciaio", i picchi d'ascolto di Mamma Rai non solo si alzerebbero, ma decollerebbero... De-col-le-reb-be-ro... Proprio come il razzo missile con circuiti di mille valvole...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Enciclopedia
- Contatta:
Io mi ricordo i cartoni animati dedicati ad una mascotte delle olimpiadi...
Non mi ricordo quale mascotte (l'arancia? possibile?)... ma me la ricordo perchè in un episodio entrava in un museo delle cere e trovava le statue di Stanlio e Ollio... che poi si animavano.
Il cartone in fondo non era per niente memorabile...
Non mi ricordo quale mascotte (l'arancia? possibile?)... ma me la ricordo perchè in un episodio entrava in un museo delle cere e trovava le statue di Stanlio e Ollio... che poi si animavano.
Il cartone in fondo non era per niente memorabile...