PREVENTIVO E ADESIONI DEFINITIVE CAPODANNO DELLE SIGLE 2™

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
TITO

Messaggio da TITO »

Ragazzi non vedo l'ora di conoscervi...
Conosco solo Sissy (che purtroppo a capodanno non c'è), dani5043 e j_special...
Mi sa che siete tutti simpatici come loro!
:P
Ciao, mi kiamo Maurizio ho 30 anni e sono un appassionato si sigle televisive.
Qualkuno dice ke ho la sindrome di Peter Pan.
Ho sempre seguito Cristina, l'ho pure vista 2 volte e di presenza è tutta un'altra cosa!!!
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Watta, per favore potresti postare le indicazioni che avevi preparato lo scorso anno per arrivare a Borgo Collelungo?
Grazie :)
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Scusate se posto qui l'informazione, ma non trovo un topic apposito:

io e il fratello raggiungeremo la Libera repubblica popolare di San Miniato (non ci vuole il passaporto, vero, Watta? :wink: ) il 30 alle 20.30.
La partenza è prevista per il 2 alle 13.30.
Come ci si organizza per gli spostamenti da S.Miniato al Borgo?
Se fosse probelmatico, fateci sapere, che vediamo di trattare con la signora Trenitalia per cambiare i biglietti. (sempre sperando che non ci siano ritardi...)
A presto!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Tetsuya Tsurugi sloggato

Messaggio da Tetsuya Tsurugi sloggato »

Mitokomon ha scritto: il 30 alle 20.30.
Non credo vi siano problemi (San Miniato dal Borgo è a soli 4Km di curve e strade sconnesse :twisted: ), se non il fatto che giungendo a quell'ora vi perdete mezza giornata di "capodanno"... :)
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

Mitokomon ha scritto:Scusate se posto qui l'informazione, ma non trovo un topic apposito:

io e il fratello raggiungeremo la Libera repubblica popolare di San Miniato (non ci vuole il passaporto, vero, Watta? :wink: ) il 30 alle 20.30.
La partenza è prevista per il 2 alle 13.30.
Come ci si organizza per gli spostamenti da S.Miniato al Borgo?
Se fosse probelmatico, fateci sapere, che vediamo di trattare con la signora Trenitalia per cambiare i biglietti. (sempre sperando che non ci siano ritardi...)
A presto!
PER CHIUNQUE.
Stasera ho il recupero di una partita di campionato, ma al mio ritorno scriverò dettagliatamente come arrivare da San Miniato a Borgo di Collelungo. Mitokomon, accompagnerò io sia te che tuo fratello, perchè di mezzi di congiungimento non ve ne sono, purtroppo, e occorre necessariamente spostarcisi con l'auto. I Km da percorrere, comunque, sono qualcuno in più di 4, Giuseppe. Da Corazzano (ultimo paesino d'avanposto sanminiatese), a Borgo di Collelungo ci sono effettivamente 4 Km scarsi, ma San Mniato centro e San Miniato Basso sono a una distanza diversa, molto maggiore. Ed è lì che arriveranno i due prodi partenopei :wink:
Dopo, in serata, in ogni caso, anche su invito di Sandy, scriverò tutto, per bene, per filo e per segno, sempre che, ovviamente, qualcuno non abbia ancora a disposizione la mappa che già scrissi per i precedenti raduni fatti in loco. Informaticamente a disposizione, intendo, si capisce... In tal caso, chi ha la posti :wink:
MARCO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Tetsuya ha scritto:e non il fatto che giungendo a quell'ora vi perdete mezza giornata di "capodanno"
vero.. ma la signora Trenitalia (ben carrozzata, già, ma di facili costumi) era già impegnatissima prima con altri... :?
il prode Watta ha scritto:Mitokomon, accompagnerò io sia te che tuo fratello, perchè di mezzi di congiungimento non ve ne sono, purtroppo, e occorre necessariamente spostarcisi con l'auto.
Yatta... yatta.. yattaMarco!

Arigatoo gozaimasu!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Perno
Contatta:

la strada ufficiale

Messaggio da Perno »

sandy ha scritto:Watta, per favore potresti postare le indicazioni che avevi preparato lo scorso anno per arrivare a Borgo Collelungo?
Grazie :)
ti anticipo io: avevo quel link tra i preferiti ;)

cliccate qui sotto:
[ strada UFFICIALE per andare alla festa (spiegata da Watta Takeo) ]

di questa strada ricordo soltanto che era spiegato un po' imprecisamente il punto numero 5
cerco di riscriverlo meglio:

5) Sorpassato il paese di Corazzano, si entra nel Comune di Montaione. Proseguire.
Dopo Corazzano, a un certo punto trovate un bivio: la strada principale svolterebbe a sinistra sopra un ponticino (con una salita).
Noi però invece di seguire la strada (verso sinistra), dobbiamo prendere la stradina che prosegue andando dritti (quindi senza svoltare a sinistra sul ponticino ma restando invece sulla corsia destra e andando dritto).... su questa strada entreremo in località "Alberi".
Il cartello Alberi purtroppo non è ben visibile finché non si arriva al bivio: fate quindi attenzione perché se girate a sinistra sul ponticino, probabilmente non vi renderete mai conto che per "Alberi" dovevate girare a destra e non a sinistra.... e passerete il capodanno vagando tristemente per le campagne pisane.
:)
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
MrManga
Contatta:

Messaggio da MrManga »

Ragassuoli, perdonatemi ma non ricordo con chi sono in stanza e mi devo organizzare per le cibarie.
Se non erro dovremmo essere: Io Monyk Pericle Hokuto No Rao e...
non ricordo chi altri, plz help me :oops:
Immagine
Watta Takeo

Ottimo Perno, come al soltio, del resto... Io faccio anche un rapido "Copia & Incolla", per ogni eventuale duro come il muro che non riesca ad arrivarci da solo, va'...

PER CHI VIENE DA MILANO.
1) Uscite, sull'Autostrada A1, a Firenze Signa (la trovate dopo Firenze Nord, la prima uscita di Firenze venendo da su).
2) Da Firenze Signa prendete la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (SGC FI-PI-LI) in direzione Pisa-Livorno. Tale percorrenza si trova immediatamente dopo l'uscita, al casello.
3) Proseguite in direzione Pisa-Livorno per 15, 16 minuti (con le uscite che saranno, rispettivamente: Signa, Ginestra Fiorentina, Montelupo Fiorentino, Empoli Est, Empoli Ovest), fino a quando troverete l'uscita di San Miniato. A questo punto uscire dalla Superstrada.
4) Andare a San Miniato Alto (il mio paese), in centro insomma, e da qui seguire le indicazioni in direzione di Montaione. Proseguire per Montaione, con un lungo percorso da fare in aperta campagna (non vi preoccupate se vi sembrerà di essere arrivati nel Burundi).
5) Sorpassato il paese di Corazzano, si entra nel Comune di Montaione. Proseguire, dopo Corazzano, fino a quando si trova un ponticino che a sinistra fa partire una salita e che, sulla destra (andando cioè dritti) conduce alla località di Alberi.
6) Passare Alberi, fare tutta la salita fino a quando si trova un bivio: San Vivaldo, a sinistra, e Sughera, a destra. Prendere la direzione di San Vivaldo. Dopo circa 500 metri da tale indicazione, c'è l'entrata, sulla sinistra, per Borgo di Collelungo.

PER CHI VIENE DA ROMA.
1) BIS: Arrivate dall'Autostrada A1 nelle lande fiorentine. Uscite a Firenze Signa dopo aver trovato, da Sud, Firenze Sud e Firenze Certosa.
2) BIS: Seguire il percorso partendo dal precedente Punto 2.

In ogni caso: gli autoctoni del luogo, qualora vi trovaste in difficoltà, sono soliti chiamare la nostra meta come Piaggia o località di Piaggia... Se vi perdete, cercate per prima cosa Montaione, e per seconda Piaggia. E poi Alberi di Montaione... Oppure cercate il Castellare di Tonda (vicinissimo a Borgo Collelungo)... Oppure il paesino chiamato Le Mura... Oh, ma ne volete altri, di punti di riferimento???? Ma che volete? Che vi paghi anche le tasse, io??? Che volete? Una tazzina di caffè corretta al Montenegro??? No? La Sambuca? Il Maraschino??? Averna?

WATTA - no Alpitour - TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Watta Takeo

Re: la strada ufficiale

Perno ha scritto:.... e passerete il capodanno vagando tristemente per le campagne pisane:)
Non finisco di farti un complimento che subito debbo smentirmi...
Cara la mia BELLA FAVA, Montaione, e Alberi, e Borgo di Collelungo, sono campagne fiorentine! Senza rancore, Perno, eh... :D
Watta Takeo

E comunque: Hokuto no Rao, LunLun e lo stesso Haranban lodarono di gran lena la mia meravigliosa spiegazione, poffarbacco. Lo scrissero anche sul Forum. Tze... :)
venusia

Re: la strada ufficiale

Messaggio da venusia »

Perno ha scritto: : fate quindi attenzione perché se girate a sinistra sul ponticino, probabilmente non vi renderete mai conto che per "Alberi" dovevate girare a destra e non a sinistra.... e passerete il capodanno vagando tristemente per le campagne pisane.[/size]
:)

...diciamo che tutto questo è vero in parte....dopo un pò di peregrinazioni si arriva cmq al Borgo,suvvia... :lol:

Ne sappiamo qualcosa noi passeggeri della Match Patrol (io,Lun,Haran e Hokuto.... :roll: )
Immagine
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Più che altro dopo 10 Km un dubbio sottile comincia ad affacciarsi...sarà mica che abbiamo sbagliato a svoltare? E si torna allegramente indetro :D
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Perno
Contatta:

tj

Messaggio da Perno »

toscana jones si perse :)
ma forse lui non conta come esempio
Golgo13

Stanza 107

Messaggio da Golgo13 »

MrManga ha scritto:Ragassuoli, perdonatemi ma non ricordo con chi sono in stanza e mi devo organizzare per le cibarie.
Se non erro dovremmo essere: Io Monyk Pericle Hokuto No Rao e...
non ricordo chi altri, plz help me :oops:
In quella stanza ci siamo io, te, Gehrig, Pericle, Monik, Sembei, Hokuto no rao

Come ci si organizza? Sentiamoci via Posta per dettagli
Immagine
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Piuttosto speriamo che la neve non ci giochi un brutto scherzo! Oggi si prevede una forte nevicata tra Milano e Bologna, e nevicate anche a bassa quota in Toscana!
Aiuto! :|
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Qui sta nevicando di brutto :o

Domani vado a comprarmi le catene per la macchina :|
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Haranban ha scritto:Qui sta nevicando di brutto :o

Domani vado a comprarmi le catene per la macchina :|
Ragazzi, cerchiamo di andare giù a gruppi di almeno due auto...
Anche se comunque hanno detto che nel pomeriggio le perturbazioni dovrebbero attenuarsi, soprattutto nel versante tirrenico!
Speriamo!
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Speriamo :|

(per i milanesi c'è un topic apposito per gli spostamenti, dai un'occhiata lì :D)
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Haranban ha scritto:Speriamo :|

(per i milanesi c'è un topic apposito per gli spostamenti, dai un'occhiata lì :D)
Già fatto, ho risposto anche!
Watta Takeo

Quel che posso dirvi io è che a San Mniato non nevica un cavolo, sebbene il tempo variabile di questi giorni ultimi renda indisponente e indisponibile qualsiasi tipo di previsione. Nemmeno a Montaione, comunque, pare esserci la neve. Cercherò di tenervi aggiornati.
MARCO
ingek

Messaggio da ingek »

Scusate la banalità della domanda. Siccome devo lasciare un minimo di coordinate a casa, del posto in cui vado, mi confermate che Borgo Collelungo è questo:

http://www.borgocollelungo.com/ita/borgo.htm
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Confermo, il posto è proprio quello :D
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Perno
Contatta:

tormenta

Messaggio da Perno »

dani5043 ha scritto:speriamo che la neve non ci giochi un brutto scherzo!
a fine serata oggi a Firenze è successo questo
(clicca sul "questo")

chi pensava di non essere un Gufo, ne ha adesso la smentita :D
Tetsuya Tsurugi sloggato

Messaggio da Tetsuya Tsurugi sloggato »

dani5043 ha scritto:Piuttosto speriamo che la neve non ci giochi un brutto scherzo!
Volesse il cielo invece che lo facesse... son 2 anni che ho speso 80€ in catene e non le ho usate neppure una volta... :lol:
Rispondi