Sondaggio appassionati di yaoi oltre che di sigle
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- blackcristal
Sondaggio appassionati di yaoi oltre che di sigle
Oltre a me c'è nessuno appassionato di yaoi manga?
Oppure di manga in genere.Possibilmente non shojo.
Saluti
black
Oppure di manga in genere.Possibilmente non shojo.
Saluti
black
I've done a lot,
God knows I've tried,
to find the truth, I've even lied,
but all I know is...
down inside I'm bleeding.
God knows I've tried,
but all I know is...
- Shun_milano
- blackcristal
Anzi oserei dire che i shonen manga sono appunto quelli violenti di robottoni in prevalenza o di fantascienza come il mio preferito "ghost in the shell"del grandissimo Masamune Shirow. Il maggiore....che fi........
Meglio che soprassieda.
Black
Meglio che soprassieda.
Black
I've done a lot,
God knows I've tried,
but all I know is...
God knows I've tried,
but all I know is...
- Shun_milano
A parte che i fumetti davvero belli, trascendono i confini nei quali li si vorrebbe ingabbiare ("Lady Oscar" è uno Shojo, lo avreste mai detto?)
Comunque ho votato Shonen: Mazinga, Saint Seiya ecc. ... sono proprio quelli che fanno per me (oltre a supereroi, Flash Gordon e chi più ne ha più ne metta)
Comunque ho votato Shonen: Mazinga, Saint Seiya ecc. ... sono proprio quelli che fanno per me (oltre a supereroi, Flash Gordon e chi più ne ha più ne metta)
Diciamo che principalmente mi piacciono gli shojo.
E' ovvio che ci sono degli shonen che a quanto sentimento superano certi shojo (vedi ad esempio Mitsuro Adachi o, a volte, la ispirata Rumiko Takahashi).
Gli shojo che ho più amato sono quelli della Ikeda e della Saito.
Anche gli shojo, a loro volta, subiscono una frammentazione di generi che li contaminano con influssi provenienti dagli shonen. Per cui alla fine un manga è bello quando sono belli storia e disegni, a prescindere dall'ingabiattura dentro un genere...
E' ovvio che ci sono degli shonen che a quanto sentimento superano certi shojo (vedi ad esempio Mitsuro Adachi o, a volte, la ispirata Rumiko Takahashi).
Gli shojo che ho più amato sono quelli della Ikeda e della Saito.
Anche gli shojo, a loro volta, subiscono una frammentazione di generi che li contaminano con influssi provenienti dagli shonen. Per cui alla fine un manga è bello quando sono belli storia e disegni, a prescindere dall'ingabiattura dentro un genere...
Come genere direi sicuramente gli shonen, anche se definirlo genere, mi sembra un po' azzardato, è più un target finale che un genere "letterario".
Ho apprezzato anche alcuni shojo, ma in linea di massima li trovo sempre o troppo infantili o troppo melodrammatici, e in genere non mi piace neanche lo stile grafico che accomuna il 90% degli shojo.
Ho apprezzato anche alcuni shojo, ma in linea di massima li trovo sempre o troppo infantili o troppo melodrammatici, e in genere non mi piace neanche lo stile grafico che accomuna il 90% degli shojo.

-
AlexKatsura
Beh, hai perfettamente ragione! "Shonen" e "Shojo" sono target, e non generi! Infatti ci sono "Shonen" (target) di fantascienza (genere) e "Shojo" di fantascienza, "Shonen" sentimentali (genere) e "Shojo" sentimentali, e cosi' via!Gehrig ha scritto:Come genere direi sicuramente gli shonen, anche se definirlo genere, mi sembra un po' azzardato, è più un target finale che un genere "letterario".
Alla luce di questo, nessuna sorpresa che Lady Oscar sia uno "shojo", no?
Il target femminile del manga e' piu' che evidente, direi!
Alex Katsura
- Shun_milano
demetan...nn c'ho parole......ma a te dei cartoni piacciono solo le sigle?O_o
come fai a nn aver letto neanche un manga in vita tua.....?O_o
Cmq.....shojo e shonen ai(yaoi)...essendo entrambi filoni x ragazze....sono si dirigono verso uno stile comunitario.........cmq lady oscar anche nell'impaginatura o la storia è molto romanzata e quindi MOLTO shojo.......
Gli shonen.............come saint seiya....o altri si riferiscono ad un pubblico tipicamente maschile....poche donne in giappone comprerebbero un manga di masakatzu katzura(video girl ai) o altro............anzi.....loro sono proprio ingabbiati dal filone....
nessuna donna si leggerebbe un hentai cmq ahahaha:D
come fai a nn aver letto neanche un manga in vita tua.....?O_o
Cmq.....shojo e shonen ai(yaoi)...essendo entrambi filoni x ragazze....sono si dirigono verso uno stile comunitario.........cmq lady oscar anche nell'impaginatura o la storia è molto romanzata e quindi MOLTO shojo.......
Gli shonen.............come saint seiya....o altri si riferiscono ad un pubblico tipicamente maschile....poche donne in giappone comprerebbero un manga di masakatzu katzura(video girl ai) o altro............anzi.....loro sono proprio ingabbiati dal filone....
nessuna donna si leggerebbe un hentai cmq ahahaha:D
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)
tre
se per questo io mi sono appassionato alle sigle, ma non guardavo i cartoni (ne ho visti pochissimi) e non ho mai letto neanche un mangadancasti ha scritto:beh, dai... un appassionato di cartoni non è necessariamente appassionato di fumetti... anche se le due arti possono considerarsi complementari, sotto certi aspetti...Shun_milano ha scritto:come fai a nn aver letto neanche un manga in vita tua.....?
le sigle sono musica - i cartoni sono TV (o cinema) - i manga sono fumetti
per me sono tre generi e tre interessi diversi
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Re: tre
Perno mi hai tolto le parole dalla tastiera.Perno ha scritto:se per questo io mi sono appassionato alle sigle, ma non guardavo i cartoni (ne ho visti pochissimi) e non ho mai letto neanche un manga

Sì, Demetan arrampicati...DEMETAN ha scritto:Perno mi hai tolto le parole dalla tastiera.Perno ha scritto:se per questo io mi sono appassionato alle sigle, ma non guardavo i cartoni (ne ho visti pochissimi) e non ho mai letto neanche un manga
In realtà capisco il discorso di Perno, e del resto ognuno vede le cose a suo modo in questo campo.Perno ha scritto:
se per questo io mi sono appassionato alle sigle, ma non guardavo i cartoni (ne ho visti pochissimi) e non ho mai letto neanche un manga
Tuttavia io concordo sul fatto che nn ci sia necessaria corrispondenza tra manga e cartoni, ma sul rapporto sigle-cartoni la vedo un pò diversamente.
In fondo le sigle italiane ai cartoni sono parte integrante del modo con cui i cartoni giapponesi sono stati importati in Italia in quegli anni.
C'è un legame, per me, tra la sigla italiana del daitan 3 ed il doppiaggio che ha avuto in Italia. Sono, insomma, un evento unico. Proprio di questo evento io sono fan.
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Quoto tutto, così come c'è chi si ostina a definire shoujo Maison Ikkoku e i manga di Adachi (in realtà lo è solo Slow step). Shoujo e shonen sono solo una macro divisione, entrambi posso affrontare gli stessi argomenti da prospettive diverse.AlexKatsura ha scritto:Beh, hai perfettamente ragione! "Shonen" e "Shojo" sono target, e non generi! Infatti ci sono "Shonen" (target) di fantascienza (genere) e "Shojo" di fantascienza, "Shonen" sentimentali (genere) e "Shojo" sentimentali, e cosi' via!Gehrig ha scritto:Come genere direi sicuramente gli shonen, anche se definirlo genere, mi sembra un po' azzardato, è più un target finale che un genere "letterario".
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
- queenhimika
- Contatta:
Quoto anch'io...Lunlun ha scritto:Quoto tutto, così come c'è chi si ostina a definire shoujo Maison Ikkoku e i manga di Adachi (in realtà lo è solo Slow step). Shoujo e shonen sono solo una macro divisione, entrambi posso affrontare gli stessi argomenti da prospettive diverse.AlexKatsura ha scritto:Beh, hai perfettamente ragione! "Shonen" e "Shojo" sono target, e non generi! Infatti ci sono "Shonen" (target) di fantascienza (genere) e "Shojo" di fantascienza, "Shonen" sentimentali (genere) e "Shojo" sentimentali, e cosi' via!Gehrig ha scritto:Come genere direi sicuramente gli shonen, anche se definirlo genere, mi sembra un po' azzardato, è più un target finale che un genere "letterario".
Cmq, i pochissimi manga che letto credo siano tutti classificabili come shonen...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince