dancasti ha scritto:che ne dite se facessimo una canzone inedita unica per tutti (magari scelta tra diverse proposte) su cui ognuno canti una strofa basata sul proprio personaggio?
A me l'idea piace ... e gia' immagino un fantastico intro ... cosi' pero' non potrei confondere la mia voce stonata in un coro ...
A parte il fatto che mi hai rubato la citazione, battendomi per pochi secondi sul tempo ...cmq avevo avuto la stessa idea: magari usando il doppiaggio
Ike
dancasti ha scritto:che ne dite se facessimo una canzone inedita unica per tutti (magari scelta tra diverse proposte) su cui ognuno canti una strofa basata sul proprio personaggio?
A me l'idea piace ... e gia' immagino un fantastico intro ... cosi' pero' non potrei confondere la mia voce stonata in un coro ...
A parte il fatto che mi hai rubato la citazione, battendomi per pochi secondi sul tempo ...cmq avevo avuto la stessa idea: magari usando il doppiaggio
Ike
Stamattina mi si è palesesato l'estro creativo e ho buttato giù un tentativo di sigla del forum... (non avevo ancora letto la proposta della canzone unica in cui ognuno canta una strofa sul suo personaggio, che comunque mi piace...)
il titolo è:...... (rullo di tamburi...) "il giro del forum in ottanta nick".
Lo so, lo so ... state svenendo per la magnificenza della trovata...
Adesso devo giusto mettere a punto qualche dettaglio... e magari se volete vi invio il testo...
Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, che non nella tua filosofia.
Nana' ha scritto:"il giro del forum in ottanta nick".
Lo so, lo so ... e magari se volete vi invio il testo...
Certo che vogliamo, pofferbacco!
Andando sul tecnico, io devo ancora pensarci... ringrazio FRA per il suo suggerimento (Octamed)... dato che non so comporre, non so mixare, non so cantare, sono stonato, ergo non so fare niente, ma mi piace sperimentare... quello che avevo in mente era fare una base con suddetto sequencer, e inciderci su la voce, preventivamente campionata... il perché, il percome, il perquando è ancora tutto da vedere
Hokuto no Rao ha scritto:No, Diana, partecipa!!! Ti propongo come la nuova Georgia Lepore delle sigle tv!!!
Hokuto ti rendi conto di cosa dici??!!
Io ti ringrazio come sempre ma riski di essere linciato da chi è competente in materia!!!!
Siate clementi, è gentile con me
ciao![/img]
" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......
Ciao Cavaliere, ovvio che e' accettata.
Si accetta di tutto tranne i ""doppiaggi"" capito Ikke?
A meno che uno non voglia fare la Forum-Corrida ....pero' sarebbe un idea anche questa...i doppiaggi sarebbero ben accetti specie e SOPRATUTTO se imitazioni del pluri pluri oramai famosa gatta di Mr Manga, sempre meno felino e piu' star hollywoodiana heeeh
Vado a nanna che e' meglio .....
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi
FRA ha scritto:...SOPRATUTTO se imitazioni del pluri pluri oramai famosa gatta di Mr Manga, sempre meno felino e piu' star hollywoodiana heeeh
Vado a nanna che e' meglio .....
La mia Heidi è ormai diventata la Regina incontrastata del Forum...
Ovviamente dopo tutte le splendide miss che c'erano da prima...
Cmq sì è meglio che vada a dormire anch'io. Buonanotte e sogni d'oro al forum
[quote="FRA"]
Si accetta di tutto tranne i ""doppiaggi"" capito Ikke?
i doppiaggi sarebbero ben accetti specie e SOPRATUTTO se imitazioni del pluri pluri oramai famosa gatta di Mr Manga
"Credersi un gatto è presto, prestissimo fatto...
Un paio di baffi...
e l'unghia felina che graffi..."
(cito a memoria...non so se è giusta )
ehehehe, Fra...con una Toscana non ce la farai mai!
Ike
Finalmente dopo la spasmodica attesa che l'ha preceduto, è arrivato il momento che tutti aspettavate. Ecco, solo per il gentile pubblico del forum - a cui la dedico, con sincera simpatia - l'immortale sigla "Il Giro del Forum in Ottanta Nick" (non sono proprio ottanta, vabbè, definiamola licenza poetica!).
Nota tecnica: si deve cantare usando come base la sigla di Willy Fog.
Buon ascolto! Cioè, se volete ascoltarla dovreste cantarvela da voi, ma queste sono sottigliezze...
Il Giro del Forum in Ottanta Nick.
Se tu i cartoni adori già,
per le sigle svieni ormai,
- fai un giro nel forum! - [coretto]
dai, strani tipi come noi
non si incontran quasi mai
per la città!
Ecco qua c'è Siglo-man
e Yusaku la mascotte,
il gran boss Kbl
e Ike, la più bella...
Certo non è finita qua
e se conoscerli vorrai
e non andar via...
RIT: Gira, gira insieme a noi,
ottanta nick e poi
il forum noi l'avremo visto
e se qui ti fermerai
conoscerai tutti i super eroi!
Gira, gira insieme a noi,
concerti finchè vuoi
e poi... la Notte delle Sigle...
- Ooooohhhhh! - [urla di visibilio alla Don Chuck castoro]
E và, per il forum và,
che Lamù ti fulminerà.
Certo annoiarti non potrai,
grandi avventure tu vivrai
- che dinamico il forum! - [coretto]
E se qualcosa poi non và,
tutti insiem si canterà
(stonando) "Jeeg"!
Ecco qua c'è Hokuto no Rao
e il buon super Hiroshi,
l'agente segreto Filgalaxy
e Watta, che è un fratello!
I moderatori incontrerai
Gohan, Virgo, Fra e poi Tay
che aspetti... via!
RIT: Gira, gira insieme a noi
col forte Giatrus puoi
conoscer anche Haranbanjo
e, se Dancasti lo vorrà,
al buio splenderà solo per noi...
Gira, gira insieme a noi,
Tetsuya e Tarrasque poi
di certo non potrai scordar...
E và, per il forum và,
ci trovi pure me, Nana'... [ad libitum, sfumando]
Che ve ne pare? Naturalmente è ammessa ogni forma di menzogna, anche la più spudorata...
purtroppo non mi ci siete stati tutti... ma potrei sempre lavorare ad una terza strofa...!!!
Io avrei già pronta la canzone x il festival (un pezzo ovviamente), a ki la dò? cosa devo fare?...ma gli altri, la prendono seriemente o no, cavolo! Illuminatemi!
Oh, Bem... carissimo dolcissimo nonchè comprensivo e compassionevole...
perdono-perdono-perdono-perdono-perdono... ... ... ... ... ... ... perdono! faccio subito la terza strofa e intanto vado fustigarmi con vergogna...
Ovviamente il testo va benissimo, ho provato a canticchiarla (mentalmente, se no venivano giù i muri ) e ci sta tutta
Beh... poi hai scelto una canzone che adoro infinitamente, quindi... non faccio testo
Allo, Nanà... La canzone è davvero molto bella, anche se non ho capito di chi son fratello io Figura retorica?
Bravabravabravabrava
WATTA TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Bellissima anche questa ...
peccato pero' tutto questo lavoro vanificato con un messaggio anonimo ... sara' uno scherzo ora per il non citato OFM cancellare la canzone, radiarti dal forum ... :lol::lol:
Urge la terza strofa!
Scherzi a parte, COMPLIMENTI anche da parte mia!
La battaglia delle sigle si fa dura per gli utenti ...
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!