Devo dire ke fortunatamente nn è il mio caso (vero amoruccio!) ma ho classificato questi soggetti come: Pappagallini da trespolo, ovvero in grado solo di ripetere sempre le stesse frasi a pappagallo anke se non le pensano o peggio ancora non ne conoscono il significato!
per quanto possa apparirmi incredibile, sono totalmente d'accordo con bem:
Bem ha scritto:spesso nelle coppie si va avanti per inerzia, si tengono in piedi dei rapporti solo per la paura di restare soli, si finge spudoratamente
l'ho sempre pensato, guardandomi attorno...
...proprio per questo che non troverò mai una compagna!
C'è pure chi dice agli altri che non sanno amare, perché vedono un solo modo di farlo (il più delle volte sbagliato)... Ma questo è un altro discorso...
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
freinkie ha scritto:io ho visto "l'amore è eterno finché è duro"
tu ci scherzi ma non è affatto sbagliato
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Perno ha scritto:come dice anche sociopatica, sotto la quarta non è vero amore
Sotto un tot di centimetri, non è vero amore...
Chiara cara, sai bene che se gli uomini sentissero certi commenti femminili gli crollerebbe l'autostima in un secondo......
j_special2002 ha scritto:Devo dire ke fortunatamente nn è il mio caso (vero amoruccio!) ma ho classificato questi soggetti come: Pappagallini da trespolo, ovvero in grado solo di ripetere sempre le stesse frasi a pappagallo anke se non le pensano o peggio ancora non ne conoscono il significato!
I peggiori sono quelli che lo dicono per arrivare a uno scopo! (e non parlo di sesso...)
Ogni persona,piccola o grande,che passa nella nostra vita,lascia un pezzo di sè,e porta con sè un pezzo di noi....
Magenta ha scritto:se gli uomini sentissero certi commenti femminili gli crollerebbe l'autostima in un secondo
non credo, perchè sappiamo che già di partenza avete solo idee confuse e mal interpretate da voi stesse... quindi, a noi, checceffrega?!?
Ma io parlavo di misure... c'è poco da esser confuse, lì... o c'è o non c'è!
E con questo mi scuso e chiudo l'OT
ok, capito, ma... scuste ancora l'ot...
se ad un tipo interessa portarsi a letto una ragazza e chissèvistosèvisto... prima ci riesce a farsela, poi lei può fare danni alla sua autostima... ma in quel caso, a lui che gliene frega? il suo scopo l'ha raggiunto... e salverà la faccia dicendo che lei sparla di lui, solo perchè è stata lasciata in fretta... con questa convinzione l'autostima non cade...
Secondo me il punto è questo:
Cosa si intende per vero amore?
Il vero amore è necessariamente eterno?
Il discorso che sto per fare è un po' contorto, spero di riuscire a farmi capire.
Per come la vedo io, il vero amore è una cosa eterna, due persone che si amano veramente lo faranno per sempre. Il problema è che le persone cambiano e dopo un tot di tempo non sono più le stesse. E' il cambiamento, l'evoluzione sia delle due persone che del loro rapporto che mantiene in vita l'amore, lo fa scivolare in quotidianità oppure lo fa definitivamente morire.
Ithildrin ha scritto:
Vi scrivo una frase di San Paolo che a me piace tantissimo:
"Se anche conoscessi le lingue degli angeli e dei santi
ma non avessi l'amore non sono nulla
l'amore è paziente, è benigno
non è invidioso, non si vanta
non si gonfia, non si adira
non tiene conto del mare ricevuto
non gode dell'ingiustizia ma si compiace della verità
tutto tace, tutto cerca
tutto spera tutto sopporta
il vero amore non avrà mai fine"
Quoto a pieno, non posso, non essere daccordo con San Paolo...
non c'è bisogno di diventarlo: io lo sono di natura, non dimenticarlo...
ma quando una persona dice le cose come stanno, senza mascherare le proprie opinioni, perchè non applaudirla?!? quindi: brava lady oscar, tu si che ne capisci!
grosso modo è una robba del tipo: "il mio vero amico / la mia vera amica" ?...perchè mi riesce difficile rispondere...dato che l'amore al più può essere illusorio..intenso o meno..duraturo o fulmineo, ma vero o falso sa tanto di Meneguzzolo (che tra l'altro ascolto ogni giorno ) ...stupidate a parte...vero o meno credo mi piaccia più pensare se sappiamo amare o meno..pittosto che pensare a un concetto astratto come esistente o meno...decontestualizzando il rapporto relazionale tra vivente(l'essere) e vissuto ..insomma l'amore (vero sennò si chiama "non amore") esiste quando chi ama - è capace di amare......(scusate la stupidata)
Forse non è tanto l'amore a dover esser verificabile -come esistente o meno- quanto noi umani (come esseri capaci di amare) spesso incapaci di sentimenti...
....cmq..questo sondaggio mi piace (come tutti quelli di Perno)
Virgo ha scritto: grosso modo è una robba del tipo: "il mio vero amico / la mia vera amica" ?...perchè mi riesce difficile rispondere...dato che l'amore al più può essere illusorio..intenso o meno..duraturo o fulmineo, ma vero o falso sa tanto di Meneguzzolo (che tra l'altro ascolto ogni giorno ) ...stupidate a parte...vero o meno credo mi piaccia più pensare se sappiamo amare o meno..pittosto che pensare a un concetto astratto come esistente o meno...decontestualizzando il rapporto relazionale tra vivente(l'essere) e vissuto ..insomma l'amore (vero sennò si chiama "non amore") esiste quando chi ama - è capace di amare......(scusate la stupidata)
Forse non è tanto l'amore a dover esser verificabile -come esistente o meno- quanto noi umani (come esseri capaci di amare) spesso incapaci di sentimenti...
....cmq..questo sondaggio mi piace (come tutti quelli di Perno)
Virgo ha scritto: grosso modo è una robba del tipo: "il mio vero amico / la mia vera amica" ?
Che c'entra?
(per me c'entra, ma spiegami...)