da uno a 5, ma passibile di variazione in meglio o in peggio
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
La terza opzione, per adesso... ma visto che gli scheletri nell'armadio (di alcuni forumisti) stanno venendo fuori credo che passerò di livello superiore!
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Bene... abbiamo finalmente dimostrato che esternazioni del tipo "Vi amo tutti", in linea di massima, sono completamente fasulle.
Obiettivo raggiunto.
Grazie a tutti per la sincerità.
dancasti ha scritto:beh, è anche vero che se dici che si percepisce un qualcosa di fondo che non va, ti becchi dello stro*** da più fazioni...
Mi pare ovvio... molto più facile conformarsi ad un pensiero comune (completamente falso alla base), piuttosto che avere un'opinione propria che, inevitabilmente, passa per polemica fine a sè stessa e viene sepolta da uno strato di insulti.
Bem ha scritto:Mi pare ovvio... molto più facile conformarsi ad un pensiero comune (completamente falso alla base), piuttosto che avere un'opinione propria che, inevitabilmente, passa per polemica fine a sè stessa e viene sepolta da uno strato di insulti.
però, sono dell'idea che non bisogna far finta che tutto funzioni a meraviglia, solo per il quieto vivere... perchè poi, per il quieto vivere si arriva ad atteggiamenti palesemente ipocriti...
Non dico che siano sinonimi, ma solo che siano intercambiabili a seconda di come uno voglia vederlo
Purtroppo per me sono cresciuto sentendomi in colpa per tutto, quindi evitare di dare adito a critiche o recriminazioni era il mio imperativo principale
Se sia "educazione" o "quieto vivere" decidetelo voi
però, se le critiche che ricevi, in fondo al cuore ti fanno male, anche se tu non gli dai adito, dentro continueranno a fermentare e alla fine sarà deleterio... non è forse meglio esternare le proprie sensazioni?
Anche recriminare era "sbagliato", anche "esternare" e tutto il resto.
E come me, credo che siano molte le persone che ritengono che il gioco non valga la candela, e stanno zitte, anche il virtù del dubbio: "e se avessero ragione loro?"