Devo confessare che l'ho apprezzato molto di più adesso che quando lo vidi la prima volta, la storia mi è sembrata molto scorrevole.
Quando lo vidi la prima volta ero troppo stanco, e l'ultimo spettacolo è proprio deleterio!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
A breve? Io sapevo che la BV avesse perso tutti i diritti (perlomeno fino agli ultimi Castelli Animati) e che la società che gestisce i film ora stava cercando un nuovo distributore...LePendu ha scritto:A breve dovrebbero farli tutti.Haranban ha scritto: (ho letto da qualche parte che in francia hanno commercializzato il DVD di Porco Rosso, che contiene anche la traccia italiana... sono tentatissimo, ma spero sempre che pubblichino il dvd in Italia... mah!)
Sempre con l'orrido adattamento di Cannarsi, ma dovrebbero farli tutti i DVD di Miyazaki.
Ci sono anch'io, naturalmente. Mettimi pure nel club dei detrattori di Cannarsi, grazie.Enciclopedia ha scritto:Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me sull'adattamento "talmente fedele all'originale che non è un adattamento e ha bisogno di un libro di note a parte per poter capire quello che dicono"...
Audio in giapponese, sottotitoli in italiano! Non sono sicuro al 100% ma credo si trattasse di un fansub. Si riusciva a seguire piuttosto bene, tanto che c'è stato più di uno scoppio di risate alle varie battute del Porco. Personalmente ho deciso che mi fa morir dal ridere il capo del gruppo di pirati "Mamma Aiuto" (e le tre nonnine della famiglia/ditta Piccolo).Haranban ha scritto:A parte la battuta riportata da Blackcristal, com'è il doppiaggio e - soprattutto - l'adattamento di Porco Rosso? Sapere, sapere, sapere!![]()
![]()
![]()
Ma un adattamento non dovrebbe essere qualcosa che mi consente di seguire un anime SENZA bisogno del libro delle note? Tendenzialmente non amo gli adattamenti pesanti, e preferisco qualcosa che si mantenga fedele all'originale, ma non a scapito della comprensione. Per esempio, non mi piace molto qundo vengono cambiati i nomi (perché mai una liceale giapponese dovrebbe chiamarsi Sabrina?), ma mi indispongono le due righe di sottotitoli in cui mi traduce lo sproloquio in giapponese che mi indica il nome del colpo/incantesimo/tecnica di gioco...Enciclopedia ha scritto:Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me sull'adattamento "talmente fedele all'originale che non è un adattamento e ha bisogno di un libro di note a parte per poter capire quello che dicono"...

Grazie della risposta, proprio quello che volevo sapere!Raistlin ha scritto:Audio in giapponese, sottotitoli in italiano! Non sono sicuro al 100% ma credo si trattasse di un fansub. Si riusciva a seguire piuttosto bene, tanto che c'è stato più di uno scoppio di risate alle varie battute del Porco. Personalmente ho deciso che mi fa morir dal ridere il capo del gruppo di pirati "Mamma Aiuto" (e le tre nonnine della famiglia/ditta Piccolo).
Ritengo plausibile che tu sia piu` informato di meEnciclopedia ha scritto: A breve? Io sapevo che la BV avesse perso tutti i diritti (perlomeno fino agli ultimi Castelli Animati) e che la società che gestisce i film ora stava cercando un nuovo distributore...
E che comunque la BV aveva doppiato tutto quanto...