Emh...Quantomeno non siate troppo critici....grezza ha scritto:...Mi raccomando, chi va a sentire La Famosa Squadra.G ci faccia un resoconto della serata!
Sennò facciamo così... la faccio io la recensione! eh?...non è meglo?!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun, Wally
Emh...Quantomeno non siate troppo critici....grezza ha scritto:...Mi raccomando, chi va a sentire La Famosa Squadra.G ci faccia un resoconto della serata!
Ah a casa tua stavoltaTetsuya Tsurugi ha scritto:6 o 13 (più probabile il secondo) maggio 2006
Cecchina (RM)

Ho visto il suo nome tra gli utenti... da un rapido controllo ho notato che, prima di queste sue due ultime "apparizioni" ha lasciato altri 3 messaggi a partire dal 2004...Tetsuya Tsurugi ha scritto:Ri-cominci? E quando ha mai cominciato?Babil ha scritto:ricominci a frequentare questo bellissimo forum![]()
![]()
![]()
Non l'ho presa come provocazione e ti chiedo scusa se ho usato toni che ti sono sembrati forti. Anzi ti ringrazio perché una sola tua frase mi ha dato la possibilità di chiarire i nostri intenti e le differenze a cui teniamo molto.... (ce la tiriamo da morire.. che antipaticoniBabil ha scritto: Cio' che ho scritto non voleva essere una provocazione, volevo solo "fare la battuta"![]()
Vabbè ma a quello ci pensa gohan... (tanto non legge... che me fregaBabil ha scritto: ...fare il "tappeto in Jeeg non é certo come suonarne il solo"-
Se un giorno trovo il batterista adatto vengo a casa tua e me lo trasformi in robocop.... promesso!!!Babil ha scritto: ... Avere 6 voci come le vostre sarebbe fantastico!
Il batterista che va al tempo perfetto... Esistono svariati sistemi per sincronizzare una persona ad una macchina...
Ok hai massaggiato il nostro ego e ti ringrazio. Ora non far sapere quanto vuoi per i complimenti e andiamo avanti....Babil ha scritto: Se strumentalmente credo di essere sulla buona strada, vocalmente mi rendo conto (forse perché ho ascoltato lasquadraG)
Il confronto è fondamentale soprattutto al nostro livello... viviamo di piccolissime emozioni a confronto dei grandi artisti... ma abbiamo voglia e volontà da vendere. Fa sempre piacere mettersi in discussione o anche semplicemente scambiare opinioni.Babil ha scritto: In ogni caso é stato un piacere immenso confrontarmi con una persona con le idee chiare e in ogni caso rispettabilissime come le tue...
Quoto in toto ciò che è stato scritto da Babil.Babil ha scritto: A mio avviso la difficoltà di suonare covers (cartoon o ?) sta nel riproporle il più possibile fedeli alle originali o perlomeno (sono da esempio i Cialtronianimati) dimostrare che sono in grado di riprodule uguali (o molto simili).

Hai colpito nel segno!DEMETAN ha scritto: ... a mio parere, le sigle, ma anche tutte le altre cover di qualsiasi canzone a me piacciono se sono fedeli all'originale.
Come non quotare!DEMETAN ha scritto: Se si comincia a "stravolgere" un brano, bisogna farlo bene, come i Cialtroni, per fare un esempio, perchè sanno suonare e cantare facendoti rivivere le emozioni delle originali e poi ovviamente, come nel loro solito spirito, riescono ad agganciare pezzi di musica pop, medley imprevedibili e altre cose, ma fatte bene, non campate in aria.
Mi hai letto nel pensiero!DEMETAN ha scritto: ..anzi apprezzo un gruppo quando fa rivivere con i propri strumenti, le stesse senzazioni dei gruppi originali o quasi insomma;
Non mi ritengo ne musicista ne artista... la vita (purtroppo o per fortuna) mi ha portato a fare altro. Pero' senza dubbio so fare il pubblico e so esattamente cosa andrei a vedere e cosa eviterei. Il mio gusto "personale" mi fa letteralmente RABBRIVIDIRE di fronte ad un Jeeg metallaro o ad una Pollon reggae. Probabilmente questo accade perché non ho mai adorato né i Metallica né Bob Marley... ma rimaniamo sempre nell'ambito del gusto personale. Riconosco l'indubbio valore artistico di Bob ma se ascolto 2 reggae di seguito poi mi devono venire a raccogliere perché sto dormendo su qualche divano...bastiano dei fratelli ha scritto:... e la prima cosa che un Musicista fa è quello di Suonare anche facendo alla Sua maniera un pezzo di altri, credo che la maggiore soddisfazione venga da questo, la gente viene a vedere Te che stai a suonare ...

Infatti non ho letto attacchi a questo, o quel modo di pensare.sarkof ha scritto:e allora... dico.... non stiamo parlando tutti della medesima cosa ??? e cioè del gusto personale che accomuna più o meno persone ???
Niente te lo impedisce...sarkof ha scritto: Ho postato 3 volte in 2 anni e 4 volte in 2 giorni... forse perché in 2 anni non avevo niente da dire mentre questo argomento mi piace e lo continuerei all'infinito...
Quest'eccesso di stima manderebbe chiunque fuori di testasarkof ha scritto: Quello che ritengo basilare è la stima ed il rispetto e per quanto mi riguarda...
Stimo e rispetto Babil che dal suo impegno cerca di trarre sempre il massimo
Stimo e rispetto Tarrasque che in quasi totale disaccordo col sottoscritto mantiene un dialogo pacato e tecnico nel quale espone le proprie idee
Stimo e rispetto grezza che ammettendo i "suoi" limiti compie salti da gigante verso valori che ritengo più importanti.
Stimo e rispetto KBL che grazie ai suoi midi scaricati con un modem 14.4 nel 1998 dava involontariamente il via ad un gran bel sogno che dura ancora oggi...
Stimo e rispetto gohan che se come moderatore ha serie lacunecontinua a mettere a disposizione la sua bravura, la sua pazienza e la sua amicizia sebbene sia perfettamente consapevole di essere "artisticamente" una spanna sopra gli altri. Nonostante cio' il suo impegno non cala neanche quando si fanno altri generi come disney o addirittura si fa teatro.
Perdonate l'ultima sviolinata ma ho un'immensa vergogna a dirglielo in privato.... tanto lui non legge![]()
CIAO A TUTTI