Dragonball: Informazione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Dragonball: Informazione
Ho visto su Italia1 ieri e oggi due puntate di Dragonball che mi hanno incuriosito. In questi due episodi Goku incontra Sembei e Arale!!!
Ma l'ideatore di Dragonball e' lo stesso di Dr.Slump e Arale?
Ma l'ideatore di Dragonball e' lo stesso di Dr.Slump e Arale?
- (FCI)Chobin
Invece, ma non sono certo, e in caso contrario hai il diritto di farmi brillare la mia collezione di giocattoli, che sia l'unico incontro o forse se mi spremo bene, Goku incontrerà Arale un'altra volta quando torna indietro.........credo......addio giocattoli???venusia ha scritto:Beh le due serie sono strettamente legate ( in quanto a trama) ; non credo sia l'unico episodio coi personaggi del Villaggio Pinguino
...anche a me sembra che non si incontrino più! se non (ma i miei ricordi sono annebbiati come gli occhiali sulla pentola che bolle) per un breve incontro non molto più avanti nel cartone!
"il male"...ma te le deve far brillare con la dinamite o con la scopettina e il brillantante?!
Ciuazz a tutti

"il male"...ma te le deve far brillare con la dinamite o con la scopettina e il brillantante?!
Ciuazz a tutti
"La Famosa Squadra (or).G(asmo)"
___ http://www.lafamosasquadrag.it ____
Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa
no, con la scopettina ci penso ioLloyd ha scritto:...anche a me sembra che non si incontrino più! se non (ma i miei ricordi sono annebbiati come gli occhiali sulla pentola che bolle) per un breve incontro non molto più avanti nel cartone!
Ciuazz a tutti![]()
![]()
in effetti...Il Male ha scritto: no, con la scopettina ci penso io non si cresce mai he???
ma non mi dispiace affatto!
Attento a non usare il gatto come scopettino che se s'inc...a sai che strage di giocatoolini ti fà?!
Ciuazzzzz
"La Famosa Squadra (or).G(asmo)"
- (FCI)Chobin
Vlad ha scritto:goku e arale non si sono più reincontrati.. forse vi state confondendo quando goku reincontra dopo molti anni naomi campbell
vi state confondendo con kiki ( credo che si chiami così) prima si incontrano da piccoli e successivamente al torneo di arti marziali!
si goku e arale si incontrano solo una volta confermo!
gohan in giapponese significa riso bianco!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Tutti tutti no. Una buona parte.freinkie ha scritto:se non sbaglio tutti i nomi di Dragon Ball sono cibi
I Sayan di solito sono vegetali (Radish, Vegeta, Kakaroth...)
Gohan è appunto il riso cotto al vapore, ma per estensione viene usato anche per dire "pasto" (un po' come noi diciamo "vado a guadagnarmi il pane"), tipo "asagohan" -> colazione (letteralmente: riso della mattina).
Poi ci sono alcuni che hanno nome di strumenti, tipo Piccolo e i suoi mostri (Tamburello e Cembalo mi pare si chiamassero).
Toriyama è un po' così...
4/4/1978. Io c'ero.

"Vado a guadagnarmi Gohan" può essere fraintendibile...Tarrasque ha scritto:Gohan è appunto il riso cotto al vapore, ma per estensione viene usato anche per dire "pasto" (un po' come noi diciamo "vado a guadagnarmi il pane"), tipo "asagohan" -> colazione (letteralmente: riso della mattina).

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Come ha detto Tarrasque, tutti no... ma una buona parte sì...freinkie ha scritto:se non sbaglio tutti i nomi di Dragon Ball sono cibi
E anche quelli di Dr. Slump e Arale... Senbei ad esempio...
In effetti l'unico legame tra le due serie è che sono figlie entrambe di Toriyama...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince
Non vorrei contraddirtivenusia ha scritto:Beh le due serie sono strettamente legate ( in quanto a trama) ; non credo sia l'unico episodio coi personaggi del Villaggio Pinguino
Ma chi cazz sì? Che bbuò? Futtete!
concordo in pienoVins ha scritto:Non vorrei contraddirtivenusia ha scritto:Beh le due serie sono strettamente legate ( in quanto a trama) ; non credo sia l'unico episodio coi personaggi del Villaggio Pinguinoma rispetto a quel che so quello è l'unico episodio in cui la serie di Dragon Ball si incrocia con quella del Dottor Slump
che tutto il 'Toryama World' sia, nella mente dell'autore, un tutt'uno ok, lo posso anche concepire, ma che Arale e Goku abbiamo abitualmente dei crossover proprio non mi risulta
tranne che per quella piccola chicca
(ricordiamoci che Arale & Dottor Slump è stato realizzato oltre 10 anni prima di DragonBall)
un uomo non si giudica da quello che ha ma da come si comporta quando perde quello che ha...
io ho perso il lavoro e rido
io ho perso il lavoro e rido