Tommy Aku ha scritto:Beh, io ho votato Maya...ma manca Evelyn!!!Avrei votato quella
Quoto....
Ho votato Maya.....,
Però non mi sarebbe dispiaciuto, se nel sondaggio fosse stato inserito anche "Fiocchi di cotone per Jeanie..", ha un bel testo e anche la musica non è da meno.....E cmq ce ne sono tante altre...., tranne la mia che resta l'unica ed inimitabile sigla de' I cavalieri del Re
il punto errato che si pensa e' proprio quello caro ranon....identificare il punto di godimento daveniano alle kiss me licie varie e ai puffi....quando invece ci sn tanti di quei bei pessi che meritano e che vengono apprezzati maggiormente.... anche se sn ancor'oggi a molti(girini)sconosciuti....ne'''''''''''''''''''''''?!
L'ultima bella che ha cantato secondo me è stata "Il mistero della pietra azzurra" da lì in poi secondo me sia i testi che le melodie hanno perso smalto.
°Tati°
A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...
Cristina ne ha cantate tante altre che mi piacciono tanto (Una porta socchiusa ai confini del sole, Hamtaro piccoli criceti, Occhi di gatto, Maya, Giorgie, Alla scoperta di Babbo Natale, Lo strano mondo di Minù, Siamo fatti così, Vola mio mini pony, Memole dolce Memole...) ma Nanà dal mio punto di vista è superiore anche per la sua semplicità
All'epoca avevo votato Nanà pero' oggi sento molto la mancanza di "piccoli problemi di cuore", "Stilly e lo specchio magico" e "Papyrus e i misteri del Nilo"
Non capisco il criterio col quale sono state inserite nella rosa solamente queste canzoni, pertanto il mio giudizio sarà limitato unicamente a ciò che vedo in lista
Canzone dei Puffi direi che ormai ha preso alle scatole, e non è neppure la migliore dedicata a questa serie I ragazzi della Senna (uno dei migliori classici) Georgie (storica, ma non sembra neanche appartenere al catalogo della D'Avena) Pollon, Pollon combinaguai (carina ma troppo lunga) Nanà supergirl (la migliore da un punto di vista musicale ed interpretativo tra tutte quelle proposte) Kiss me Licia (tra le più fastidiose e sopravvalutate di Cristina) Occhi di gatto (intoccabile) L'incantevole Creamy (troppo sopravvalutata) Il grande sogno di Maya (grande sigla, ma alla lunga noiosa) Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo (un classico che ha stancato)