è stato un piacere :)

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Ika+Ike
Contatta:

è stato un piacere :)

Messaggio da Ika+Ike »

Grazie ragazzi per la bella serata al cinema.. 8) il cartone era davvero bellissimo.. mi dispiace solo non essermi fermata a conoscervi di più ma avrò tante occasioni.. è normale che alla fine sono stata di più con Tezuya.. visto che conosco solo lui...
Cmq sentirete parlare di me molto :) visto che ho in mente un progettino molto carino già da qualche tempo..
Ne parlavo con Giuseppe in macchina.. ma tutto a suo tempo.
Grazie per la bella serata e per la bella compagnia
Un bacione
Ika+Ike
Eternalcrisis
Contatta:

Messaggio da Eternalcrisis »

Ciao IKA+IKE,
io non ero al cinema quella sera e non so nulla di questo incontro.
Sono però contento per te che ti sia trovata bene.
E' un ottimo incoraggiamento per tutti quelli che, come me, sono nuovi di Sigletv.net.

Poi, ho visto, hai l'avatar con la foto di Chibiusa.
Per questo motivo, da buon SailorVincio, ho pensato di passarti un'immagine.
Immagine

Spero ti piaccia anche se è la versione vamp/lato oscuro della Chibiusa che hai tu nell'avatar.

Vincio
MrManga
Contatta:

Messaggio da MrManga »

Ciao Ika+Ike è stato un piacerone anche per noi, nn ce badà al fatto che non ci siam presentati, ma è avvenuto tutto così di fretta, non c'è stato modo di parlare nè di socializzare, ma ci saranno di sicuro altre occasioni :wink:
sul film personalmente non esprimo giudizi, perchè non m'è piaciuto granchè, però questione di gusti :roll:
Mi spiace pure non aver ringraziato Tetsuya per averci prenotato i biglietti, grazie Giusè 8)
Immagine
Kira sloggata

Messaggio da Kira sloggata »

Ciao Ika+Ike!
Il piacere è stato mio...scusaci solo se appena sei arrivata praticamente non ti abbiamo calcolata molto e ci siamo scagliati su Tets perchè era in ritardo :oops:
:D
E speriamo di rivederci presto!
:wink:
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

Piacere di averti conosciuto Luisa, mi sono già scusata con te a fine serata per l'accoglienza, di solito siamo più "simpatici" ma il contesto ha giocato a nostro sfavore...

A presto 8)

Lamù e ponta :wink:
Arale

Messaggio da Arale »

Ciao Ika+Ike è stato un piacere anche per me conoscerti e mi scuso per esserci presentati in quel modo,spero di avere il piacere di conoscerti meglio la prossima volta!! :wink:

P.S Vorrei scusarmi anche con Giuseppe e ringraziarlo per aver prenotato i biglietti :oops: Ciauz
"Quando puoi vivere per sempre per cosa vivi davvero?"
Immagine
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Kira sloggata ha scritto:ci siamo scagliati su Tets perchè era in ritardo
Uffaaaaaaaaaaaaaaaa..... l'ingresso era alle 22:40 ed io alle 22:40 precise ero lì :evil:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Kira sloggata

Va bè...io pensavo che alle 22:40 iniziava il film!
:oops:
e non mi piace entrare in sala a film iniziato!

Alla fine è andato tutto bene, no?!?!
(a parte che forse il film non era proprio come mi aspettavo...ma ovviamente non dipende da te!)
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Kira sloggata ha scritto:Va bè...io pensavo che alle 22:40 iniziava il film!
Quanto tempo è che non entri in un multisala? :P :P :P
Kira sloggata ha scritto:Alla fine è andato tutto bene, no?!?!

Certo :wink:
Kira sloggata ha scritto:(a parte che forse il film non era proprio come mi aspettavo...ma ovviamente non dipende da te!)
Può essere carino, con degli spunti ìlari, ma nel complesso, parafrasando il buon Fantozzi rag. Ugo, era come La Corazzata Potemkin: UNA CAGATA PAZZESCA

(e debbo ancora capire come abbia potuto una cosa simile, carina certo, ma niente di che, battere Howl's Moving Castle :roll: )
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Immagine
Kira sloggata

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Kira sloggata ha scritto:Va bè...io pensavo che alle 22:40 iniziava il film!
Quanto tempo è che non entri in un multisala? :P :P :P
nel multisala dove vado di solito, se c'è scritto 22:40 il film inizia alle 22:40!
:P
Tetsuya Tsurugi ha scritto:(e debbo ancora capire come abbia potuto una cosa simile, carina certo, ma niente di che, battere Howl's Moving Castle :roll: )
Se riesci a capirlo, poi magari me lo spieghi?
Perchè io proprio non riesco a trovare una spiegazione plausibile!
Magenta

Messaggio da Magenta »

Perché il premio era per l'animazione, non per la storia! E su quella non gli si può dire niente
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

Magenta ha scritto:Perché il premio era per l'animazione, non per la storia! E su quella non gli si può dire niente
sarà...ma io preferisco Howl anche sull'animazione!
:roll:
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Howl's non l'ho ancora visto, ma non dimentichiamoci che anche "la sposa cadavere" era in lizza per l'Oscar e secondo me era splendido sia per storia che per animazione (pure molto simile a Wallace & Gromit)

Proprio non capisco perchè continui a vincere tanti premi quella serie di pupazzi inglesi :|
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

Di che film state parlando?
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
Gohan
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gohan »

Simone ha scritto:Di che film state parlando?
Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro

che a me è piaciuto, magari la storia è un po' sempliciotta, ma lo stile e l'animazione sono molto belle :)
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

sono contento che la banda sigletv settore roma ti ha fatto una bella impressione!

vedrai che hai trovato il tunnel giusto da arredare!

complimenti e ora ti manca solo partecipare hai grandi raduni! :wink:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Magenta ha scritto:Perché il premio era per l'animazione, non per la storia! E su quella non gli si può dire niente
A me Howl's infatti piace solo ed esclusivamente per l'animazione, il disegno (il Maestro è il Maestro), gli sfondi... non per la storia che come molte di Miyazaki trovo esageratamente contorte, dai significati intensi che necessitano di essere visti più volte per essere compresi adeguatamente...

Immagine
Ika+Ike
Contatta:

Messaggio da Ika+Ike »

da animatrice trovo che il castello errante di Howl sia fenomenale.. la storia troppo lunga e troppo piena di sentimentalismi vari.. forse è per questo che non ha vinto.
Ma le scenografie, il 3d che si amalgama bene con l'animazione 2d, gli effetti veramente strepitosi.. no cavoli quello è un capolavoro vivente.
La maledizione del lupo mannaro è un film molto carino.. a me è piaciuta anche la storiella, si è semplice e anche se ha dei significati un pò nascosti io credo che sia adatto per i bambini ^_^.. e per far ridere gli adulti :lol:
Pure io voglio l'orto con l'allarme.. e coltivare zucchine giganti. :roll: 8)
Leader dello Sticazzi f.c

Messaggio da Leader dello Sticazzi f.c »

MIoOOOoooOOOo.... MiaOOOOOoooOOOoo....
Lamù
Contatta:

Messaggio da Lamù »

A me il film non è piaciuto per niente, 8,50 euro buttati nel secchio :cry:
freinkie

Messaggio da freinkie »

Leader dello Sticazzi f.c ha scritto:MIoOOOoooOOOo.... MiaOOOOOoooOOOoo....
la la la la la
Immagine
Arale

Messaggio da Arale »

A me sono piaciuti molto i coniglietti,sono troppo teneri... :lol:
Per il resto la storia è un pò banale,ma l'animazione è fatta bene :wink:
"Quando puoi vivere per sempre per cosa vivi davvero?"
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Errato.

A quanto mi risulta, il premio si chiama "Best Animated Movie".

Ergo, la statuetta premia il miglior film di animazione, dove quindi "film di animazione" è una categoria a se stante, come, ad esempio (e purtroppo) "miglior film straniero".

La giuria deve quindi valutare il FILM nel suo complesso. Sia come animazione, ovviamente, ma anche come storia, regia e quant'altro.

P.S.

Howl, ad esempio, IMHO tecnicamente è ineccepibile, ma da un inizio intrigantissimo ha cadute di tono e ritmo che si accumulano un po' alla volta già a partire dal secondo tempo, con una caduta vertiginosa a quello che posso solo definire come UN FINALE DI MERDA!

Non ho ancora visto W&G, però dubito umanamente possa avere un difetto tale.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Tarrasque ha scritto:La giuria deve quindi valutare il FILM nel suo complesso. Sia come animazione, ovviamente, ma anche come storia, regia e quant'altro.
Uhm uhm... allora non so proprio come W&G abbia potuto vincere... :(
Tarrasque ha scritto:Howl, ad esempio, IMHO tecnicamente è ineccepibile, ma da un inizio intrigantissimo ha cadute di tono e ritmo che si accumulano un po' alla volta già a partire dal secondo tempo, con una caduta vertiginosa a quello che posso solo definire come UN FINALE DI MERDA!
io non ho potuto vedere Howl perché qui non l'hanno fatto (l'abbiamo rincorso per mesi), ma adoro Miyazaki; cmq c'è anche La sposa cadavere che certo meritava... boh.

Ma Kinoppi ancora non ci dice la sua?
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Se non hai visto Howl come fai a dire che W&G non avrebbe dovuto vincere?? ;)
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Rispondi