Fraschettata...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Fraschettata...
Vista
la mia impossibilità causa raffreddore ad essere ieri sera alla pizzata con Haranban, LunLun e i 2 forumisti misteriosi,
considerata
l'assenza ANCHE di Kira, Kiraboy, Freinkie e Magenta,
d'accordo
con i suddetti Kira e Kiraboy,
stante
la presenza sicura dei già citati Haranban & LunLun,
si organizza
lunedì sera alle 21:00 una riunione conviviale in una caratteristica "Fraschetta" in Ariccia (RM)
La presenza è aperta a chiunque voglia unirsi a noi... se riuscite a confermarmi la vostra presenza entro domani all'ora di pranzo, evitiamo di aspettare delle ore che si liberi un tavolo...
la mia impossibilità causa raffreddore ad essere ieri sera alla pizzata con Haranban, LunLun e i 2 forumisti misteriosi,
considerata
l'assenza ANCHE di Kira, Kiraboy, Freinkie e Magenta,
d'accordo
con i suddetti Kira e Kiraboy,
stante
la presenza sicura dei già citati Haranban & LunLun,
si organizza
lunedì sera alle 21:00 una riunione conviviale in una caratteristica "Fraschetta" in Ariccia (RM)
La presenza è aperta a chiunque voglia unirsi a noi... se riuscite a confermarmi la vostra presenza entro domani all'ora di pranzo, evitiamo di aspettare delle ore che si liberi un tavolo...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
-
ToxicAvenger
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ad ora siamo SICURI:freinkie ha scritto:ma che ti frega, vieni, saremo piu' di 5, gia' siamo credo...una decina...ToxicAvenger ha scritto:io ci sarei pure ma dobbiamo essere tanti, solo per 5 persone non mi muovo...senza offese, aho
-Lunlun
-Haranban
-Magenta
-Kira
-Kiraboy
-Tetsuya Tsurugi
-MrManga (+0, +1 o +2)
-(Freinkie)
Siamo quindi SICURI 8 o 10 (considerando i +2 di MrManga)... a questi potrebbero aggiungersi Ransie e/o Makoto e, se non finisce tardi di lavorare e qualcuno la prelevasse in zona Trionfale, anche Ika+Ike
Non oso pensare o sperare che Ponta e Lamù si abbassino a recarsi in "provincia", mentre non so nulla di Gohan & Arale
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

noi veniamo con Haran e Lunlun

Non mi toccate il Trio Medusa!
Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)
Il nuovo portale del Medusa Club
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ci possono essere svariati motivi per i quali non siamo venuti, e ti assicuro che la provincia non c'entra assolutamente.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Lamù ha scritto:Tetsuya sei il solito imbecille
Sbagliato... sono sempre il solito imbecille... REALISTA
Parlare a vanvera pare diventata una specialità olimpionica da certe parti.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Quanto hai ragione...Lamù ha scritto:Parlare a vanvera pare diventata una specialità olimpionica da certe parti.
Come il prendersela per una battuta che voleva essere scherzosa proprio a "prendere giocosamente in giro" chi, per un motivo o per un altro si muove "solo" all'interno del G.R.A.
Non ho sindacato i vostri motivi, ne quelli altrui.
Quando si organizza qualcosa da queste parti, io continuo sempre ad estendere l'invito a chiunque così come fate voi... chi vuole/può partecipa (e a mia volta quando posso partecipo) chi no... vivo bene lo stesso

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
http://www.fraschette.com/venusia ha scritto:Cos'è una fraschetta?
L'origine della vitivinicoltura nei Castelli Romani si perde in epoche lontane fino a confondersi con la mitologia. Le leggende nate sulla vite e sul vino sono, infatti, numerose e hanno sempre come protagonista un Dio che dona la preziosa piantina all'uomo. Saturno, scacciato dall'Olimpo dal padre Giove, si rifugia nel Lazio e più propriamente nei Castelli dove insegna la coltivazione della vite a Giano (di qui il nome Enotrio).
Numa Pompilio, secondo re di Roma, trova a Nemi la piantina e la porta a Roma insieme a un albero di fico e un ramoscello di olivo. Tutti e tre gli alberelli trovano dimora nel Foro, investiti di un significato sacro e simbolico.
Questo antico legame viene rinnovato in epoca moderna nella tradizione delle osterie, le fraschette. Un nome curioso legato all'abitudine di esporre sulle insegne un ramoscello o frasca appunto. Qui gli avventori trovavano il vino dei Castelli, servito in particolari contenitori di vetro - nei barzilai (doppi litri), nei tubbi (litri), e nelle fojette (mezzi litri) - e potevano consumare spuntini con i cibi portati da casa.

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Sono due anni che cerco di portarci chiunque di voi venga, nelle svariate occasioni, compreso il cartoon party dello scorso annovenusia ha scritto:A quanto pare si mangia bene...
Nella mia prossima tappa romana allora è d'obbligo una mangiata in una fraschetta ai Castelli!
Se vuoi andarci, quindi, evita di far coincidere l'uscita con chi non vuol venirci perchè "non beve il vino che servono lì e non beve birra"

Oooooohhhh
vojo solo ddi' 'na cosa!
Che tajo!
ehm
devo disintossicarmi
Scherzi a parte: ho mangiato davvero STRABENE! Ho sbavato copiosamente sugli antipasti di salumi, e su quella bella bistecca che la sogno ancora adesso
E tutto ad un prezzo davvero ridicolo: per un ligure, non è cosa da sottovalutare, ecchecaspio! 
Bella serata, per la quale ringrazio tutti! In particolare K&K, che sono venuti a prenderci e ci hanno riaccompagnato in albergo
Ehi Tets, com'è il cofanetto?
vojo solo ddi' 'na cosa!
Che tajo!
ehm
devo disintossicarmi
Scherzi a parte: ho mangiato davvero STRABENE! Ho sbavato copiosamente sugli antipasti di salumi, e su quella bella bistecca che la sogno ancora adesso
Bella serata, per la quale ringrazio tutti! In particolare K&K, che sono venuti a prenderci e ci hanno riaccompagnato in albergo
Ehi Tets, com'è il cofanetto?
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/