come caspita si chiama????
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
come caspita si chiama????
sto cercando una serie tv che è uscita nei primi anni 90 su bim bum bam.
parla di un paperotto giallo dal nome aristocratico mi pare tipo edward o non so come... che viene adottato da una talpa o un'istrice.. boh.. però era un animale marrone.
e vivevano su un'isola.. ora non mi ricordo se il papero aveva le scarpe da ginnastica.. cmq era tutto giallo.
non che mi ricordo molto.
era uscito ai tempi di kolby il koala, solo che hanno riproposto più volte la serie per anni di fila tipo 2 o tre volte.. come hanno fatto qualche volta per sailor moon.
parla di un paperotto giallo dal nome aristocratico mi pare tipo edward o non so come... che viene adottato da una talpa o un'istrice.. boh.. però era un animale marrone.
e vivevano su un'isola.. ora non mi ricordo se il papero aveva le scarpe da ginnastica.. cmq era tutto giallo.
era uscito ai tempi di kolby il koala, solo che hanno riproposto più volte la serie per anni di fila tipo 2 o tre volte.. come hanno fatto qualche volta per sailor moon.

Re: come caspita si chiama????
Mi sa che si chiamava Alfred..........credo.......non sono sicuroIka+Ike ha scritto:sto cercando una serie tv che è uscita nei primi anni 90 su bim bum bam.
Piccolo errore:freinkie ha scritto:ammazza che lungo, e vi lamentate della AVMFa.Gian. ha scritto:
Titolo originale: Chiisana Ahiru no Aokina Ai no Monogatari Ahiru no Kwak
Chiisana Ahiru No Ooki Na Ai No Monogatari - Ahiru No Quack
Quack il papero: una grande storia d'amore per una piccola papera (effettivamente, alquanto valerimaneresco...)
Il cartone non posso dire di averlo visto bene, ma ricordo che all'epoca mi colpì perché tentava (e per molti versi ci riusciva) a trattare con garbo, essendo rivolto ad un pubblico molto giovane, anche temi difficili come il razzismo, la seconda guerra mondiale e le relazioni interraziali (il cartone è una coproduzione Olanda/Giappone, ed è ambientato in Olanda, dove c'è da anni una forte percentuale di popolazione di colore, e le coppie miste sono frequenti; se non sbaglio, infatti, la fidanzatina di Alfred/Quack è proprio di colore).
Probabilmente un cartone da riscoprire. E' molto famoso in Olanda e nei paesi del nord.
4/4/1978. Io c'ero.

"Niente paura, niente paura....
c'è sempre un Alfred per ogni bambinooooo...."
Parlava di questo paperotto, Alfred appunto, i cui genitori morivano in un un incidente causato dal prepotentone del villaggio.
Alfred viene allevato da una talpa, Enrico e crescendo si batte contro un mucchio di ingiustizie, comprese quelle contro i paperi neri.....
c'è sempre un Alfred per ogni bambinooooo...."
Parlava di questo paperotto, Alfred appunto, i cui genitori morivano in un un incidente causato dal prepotentone del villaggio.
Alfred viene allevato da una talpa, Enrico e crescendo si batte contro un mucchio di ingiustizie, comprese quelle contro i paperi neri.....
E se inciampi nel solito errore
forse tanto uno sbaglio non è
se lo fai per questioni di cuore
è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)
forse tanto uno sbaglio non è
se lo fai per questioni di cuore
è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)