E' giusto, dice "E chiiiiiiii ma-ai dirà...."Haranban ha scritto:Io ho sempre capito "E chi... mai dirà... a Jane e Micci... la verità", ma non faccio testoDEMETAN ha scritto:Haranbaaaaaaaaaaaaaaaan!
Questa è la versione che c'è in C.hlp
Informazioni su Jane e Micci
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Quoto, ma a me Qual è senza apostrofo non mi piace!Anime Mundi ha scritto:Se tutti scrivono DÒ, STÒ, QUAL'È, FÀ, SÙ, UN'ALTRO e altre perle del genere, con apostrofi e accenti assolutamente non indispensabili né richiesti, non per questo devo farlo anch'io, ti pare?
Per cui scrivo sempre Qual'è...
La grammatica si evolve...
-
Anime Mundi
Dani, a me pare che si stia evolvendo qualcos'altro... ma ovviamente io non faccio testo... 
Esiste già QUAL senza E... visto che esiste, l'apostrofo cosa lo mettiamo a fare? Dal QUAL non si toglie niente, non c'è elisione o troncamento. La grammatica non si può evolvere senza logica... gli apostrofi e gli accenti a casaccio sono INVOLUZIONI
Detto questo, ora raccontami "Mirage Of Blaze" perché l'ho perso e piango da giorni. Mi accontento anche di un resoconto pieno di apostrofi non necessari!!
Concludo affermando, in ogni caso, che preferisco mille apostrofi da una persona buona e sincera... che un perfettino ipocrita e finto fino al midollo (uh quanti ne conoscoooooo... sigh!)
Mickey
Esiste già QUAL senza E... visto che esiste, l'apostrofo cosa lo mettiamo a fare? Dal QUAL non si toglie niente, non c'è elisione o troncamento. La grammatica non si può evolvere senza logica... gli apostrofi e gli accenti a casaccio sono INVOLUZIONI
Detto questo, ora raccontami "Mirage Of Blaze" perché l'ho perso e piango da giorni. Mi accontento anche di un resoconto pieno di apostrofi non necessari!!
Concludo affermando, in ogni caso, che preferisco mille apostrofi da una persona buona e sincera... che un perfettino ipocrita e finto fino al midollo (uh quanti ne conoscoooooo... sigh!)
Beh, certo che se fosse "e chi maledirà, a Jane e Micci, la verità" ciò contribuirebbe a dare alla canzone ed al cartone una inquietudine più profonda.. perchè è come volesse sottolineare il dramma e la maledizione del fatale scambio di cui le due infanti sono state vittime..Bem ha scritto:"Ma-ai dirà" fa altrettanto schifo!!!![]()
Quasi quasi preferisco "Mai le dirà". Ma non è che dice "Maledirà"?
.. no, troppo in contrasto con il resto del pezzo..
sono anch'io per il "chi ma-ai dirà.."..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
A me fa paura... scrive in verde perché è diventato verde dentro, per dimostrare che non è più un tarocco..DEMETAN ha scritto:qualcuno lo fermi....Hiroshi ha scritto:Indovinate un po'? Ho unito le due discussioni su Jane e Micci![]()
...ora scrive pure in verde....Simone, fagli causa!
Però non gli hanno ancora aggiornato il livello...
Lo sapevo... Hiroshi è un visitors!!!sandy ha scritto:A me fa paura... scrive in verde perché è diventato verde dentro, per dimostrare che non è più un tarocco..DEMETAN ha scritto:qualcuno lo fermi....Hiroshi ha scritto:Indovinate un po'? Ho unito le due discussioni su Jane e Micci![]()
...ora scrive pure in verde....Simone, fagli causa!
Però non gli hanno ancora aggiornato il livello...
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Re: Jane e Micci domanda..
Non sei il solo, e ho spostato il tuo messaggio in bona compagniafreinkie ha scritto:nei cori sento Georgia Lepore, possibile?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- Enciclopedia
- Contatta:
Ed io nei cori sento distintamente George Lepore che dice "Disciplina".
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
hiroshi.. ma tu sei stato campione di tetris?Hiroshi ha scritto:Non sei il solo, e ho spostato il tuo messaggio in bona compagniafreinkie ha scritto:nei cori sento Georgia Lepore, possibile?
Noopelmanta ha scritto:hiroshi.. ma tu sei stato campione di tetris?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!