Sinceramente provo forte compassione per chi non riesce proprio a comprendere il valore della Tolleranza.
Cribbiosanto, i mondiali di calcio li vinciamo una volta ogni 24 anni, non vedo tutta questa tragedia nel dover sopportare per UNA notte i festeggiamenti di chi vuol manifestare apertamente GIOIA e profonda soddisfazione; e che nessuno si permetta di venirmi a dire se la MIA gioia è sensata o meno, perchè ognuno qua sa il fatto proprio (e penso che anche ognuno di noi abbia in fondo preso i propri calci nei denti dalla vita, siamo grandi e vaccinati).
Tanto le disgrazie e le sciagure sono sempre in agguato per tutti indistintamente, ed ora che abbiamo un momento per cui essere felici, viviamocelo...non durerà poi tanto.
Se Amuzani e Golion godono nell' inserire tutte queste faccine -->
Ora limito solo a quotare qualche riflessione altrui che sento più "mia", per evitare di ripetere concetti che son già stati animatamente espressi nelle precedenti 4 pagine di thread.
Ed è proprio questa la cosa più bella in assoluto... i cuori di tutta (o quasi O_o) la Nazione uniti da un solo sentimento ed un solo colore.Calendar ha scritto:La finale di un campionato del mondo non é calcio in quanto sport, ma in quanto socialità, condivisione e unione (con la U minuscola).
(Per inciso, a dirla proprio tutta, godo al pensiero del rosicamento di qualcuno nel veder tutti gli ITALIANI "da Gallipoli a Cantù"
Non potevi trovare un esempio più calzantegrezza ha scritto:Ogni anno per una riccorrenza molto semplice come il capodanno muoiono delle persone, eppure non ho mai sentito qualcuno lamentarsi sul forum quando ci si fanno gli auguri di buon anno, xchè "è una festa stupida", "io non festeggio mai", "quelli che fanno i botti fino alle due mi danno fastidio".
(Tra l'altro, io sono proprio tra le persone che non ci trovano nulla di divertente nel festeggiare un capodanno o un carnevale...)
Ecco un buon esempio di civiltà e tolleranzademetan ha scritto:Io non seguo il calcio di solito e a dire il vero, ieri non ho visto la partita; ma mi sono divertito ad uscire con gli amici a festeggiare, soprattutto a vedere il mio paese in festa come non l'avevo mai visto...
Concludo:
Non me ne frega un piffero di "Calciopoli".
Sono simpatizzante milanista e di conseguenza amareggiata per la retrocessione in B (visto che i calciatori, ma soprattutto I TIFOSI non c'entrano nulla con tutta questa immondizia), ma chi ha sbagliato deve pagare. Indistintamente.