be guarda, io non parlo per differenze in quanto Naruto non l'ho seguito originale con i fansub ne ho seguito il manga.
Quello che vedo su Italia 1 è per me Prima TV in tutti i sensi.
A me cmq non dispiace, e a giudicare da quello che ho visto nelle videosigle, in futuro sarà molto ma molto più bello
Davide Z ha scritto:Un intervento polemico: ma solo a me questo Naruto sembra una gran bolla di sapone? Non capisco come lo si possa paragonare all'ormai storico Dragon Ball. Puntate in cui succede poco, personaggi poco accattivanti e soprattutto una non-animazione da antologia! Raramente ho visto un cartoon così statico, Hanna&Barbera in confronto erano Miyazaki!!!
Non lapidatemi, discutiamone serenamente
in giappone sono alle 200erotti puntata...
io lo seguo fansubbato e ti assicuro che non ha nulla a che fare con la versione Mediaset. Ti consiglio di rifarti un'opinione dopo averlo visto attraverso "altri canali"
perchè giudicare un'anime dalla sua versione snaturata e censurata è impossibie
Davide Z ha scritto:Un intervento polemico: ma solo a me questo Naruto sembra una gran bolla di sapone? Non capisco come lo si possa paragonare all'ormai storico Dragon Ball. Puntate in cui succede poco, personaggi poco accattivanti e soprattutto una non-animazione da antologia! Raramente ho visto un cartoon così statico, Hanna&Barbera in confronto erano Miyazaki!!!
Non lapidatemi, discutiamone serenamente
in giappone sono alle 200erotti puntata...
io lo seguo fansubbato e ti assicuro che non ha nulla a che fare con la versione Mediaset. Ti consiglio di rifarti un'opinione dopo averlo visto attraverso "altri canali"
perchè giudicare un'anime dalla sua versione snaturata e censurata è impossibie
Quoto!
a questo punto mi viene solo da pensare "acciderbola a me a quando me lo sono visto in originale.... "!! (ma invece ringrazio Queen per il rito di iniziazione! )
Non ci sono confronti! E mi dispiace, perchè così non verrà apprezzato per quello che è veramente!
Probabilmente se l'avessi visto per la prima volta così com'è apparso su Mediaset, mi sarebbe anche piaciuto, ma essendo arrivata quasi alla puntata 190 in lingua originale.... non riesco a seguirlo! La voce di Naruto mi irrita!!! E' bruttissima!!!
AKA Meletta verde del forum
Non metto in dubbio che possiate avere ragione, ma ho qualche dubbio in proposito: io non mi riferisco alla voce o al sangue grigio invece che rosso, trovo proprio il ritmo fiacco e l'animazione ultra-statica, qualsiasi censura non penso possa intervenire in tal senso. Anche perché da quello che leggo il rete il cartoon è stato sì censurato, ma non stravolto.
Per l'esperienza acquisita sul campo penso che la censura debba essere veramente radicale per poter danneggiare un anime al punto da far sembrare un capolavoro come una cosa insulsa. Lady Oscar anche iper-censurato nelle repliche di fine anni Novanta faceva comunque intravedere la sua grande forza, per cui il mio dubbio permane. Il tempo saprà dire.
Oggi comunque niente puntata perché Italia 1 non si vede causa supertemporale
Io la sigla di Naruto la trovo caruccia. Nonostante ritenga fortemente che quelle scritte in passato dalla Valeri Manera erano davvero poetiche, ricche di filosia e melodie sublimi. Esse rispecchiavano davvero l'anima del cartone, lasciando trapelare quanto l'autrice conoscesse bene i cartoni (a differenza di altri artisti del passato che facevano diventare maschi le piccole maghe). Nulla a che vedere con le attuali canzonette di questi manga davvero stupidi!
La serie ricopia tanti ninja e combattimenti del passato ricchi di novità. Questi sono solo ripetitivi e noiosi.
Cmq è pur vero che ogni cartone è bello per l'epoca cui appartiene e se i bambini di oggi amano questo, è giusto che le reti trasmettano quello che desidera il pubblico!
Mi piacciono tutte le sigle, belle e interessanti, della TV. La regina ovviamente è Lei, la divina: Cristina D'Avena
fireman74 ha scritto:quanto l'autrice conoscesse bene i cartoni (a differenza di altri artisti del passato che facevano diventare maschi le piccole maghe)
quella italiana ascoltata in versione full ha un suo senso, ma resta il fatto che non c'entra nulla con il cartone!!!! un anime di azione, armi, combattimenti, tecniche segrete, magie, chakra, guerre ecc meritava una sigla diversa! non un psicodramma alla Shinji Ikari si vede benissimo che chi ha scritto il testo non conosce il cartone e si è basato giusto sulle prime DUE puntate!!! cmq sono sempre più dell'idea che il vero protagonista sia Sasuke e NON Naruto le sigle jap, quella di testa della 1° serie, è molto azzeccata secondo me, le alte non le ho ancora sentite.