Io non l'ho mai trovato un programma pessimo, anzi

un modo simpatico per portare la musica... è una classifica di canzoni...
in origine c'è stata "50 canzonissime"... poi sono uscite le varie classifiche tematiche (Sanremo, tormentoni estivi, canzoni di Battisti, ecc.)
Tra l'altro c'è già stata qualche incursione vicina alle sigle, tipo Fidenco nella puntata dei tormentoni estivi (Legata a un granello di sabbia) e anche ovviamente Vianello
La classifica iniziale mi pare sia fatta da 100 canzoni selezionate da loro (poi questo varia credo... per l'ultima puntata, le canzoni da ballare, erano 60 in partenza), poi dal sito ufficiale si vota la propria classifica... e quindi loro selezionano le 50...
Siccome in gara ci sono state tante canzoni di grandi cantanti (che o perché non più in vita o perché non intenzionati ad andare) sono state talvolta interpretate da altri interpreti, talvolta sostituite da spezzoni live d'epoca...
Ogni tanto appariva anche qualche curiosità sui 45 giri o simili...
Ciò detto, mi rendo conto che la conduzione di Carlo Conti col suo stile finto amante di tutto ciò che appariva sul palco possa non essere il massimo... ma il format non lo butterei

(e poi, come già detto da Koji, è un programma di punta in prima serata su RaiUno)