P.s.: 100!!! 100!!!!
50 Canzonissime: puntata dedicata alle sigle
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Che poi la colonna sonora di Inferno è considerata generalmente una "caduta" di Emerson, invece a me piace molto... Soprattutto quel pezzo strumentale di piano, che all'epoca mi piaceva risuonare... Il film invece lo considero una capolavoro comico, i fan di Argento mi odiano per questo 

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- j_special2002
- Contatta:
Si ma nn è UNA SIGLA!dancasti ha scritto:no, dai... era più famoso per mater tenebrarum, dalla colonna sonora di inferno di dario argento!j_special2002 ha scritto:lo inviteranno per la sigla di Odeon (Honky Tonky Train Blues) [...] la sua fama all'epoca era dovuta praticamente solo per questa sigla
- dancasti
- Contatta:
forse per un purista di emerson, ma una colonna sonora deve necessariamente essere considerata a se stante, imho, soprattutto se il musicista lavora in tandem col regista del film...Magenta ha scritto:è considerata generalmente una "caduta" di Emerson
potrebbe essere inferno (main title theme) stessa... è arpeggiata e qua e là richiama un po' il ritornello di mater tenebrarum... beh, non è l'unico brano a citarla, ma è forse l'unico prevalentemente di piano (difficilmente potrebbe essere rose's descend into the cellar)... potrebbe essere anche mark's discovery, che è un arrangiamento più allegro di inferno, oppure cigarettes, ices, etc. (altro riarrangiamento, se vogliamo), che però è più frenetica...Magenta ha scritto:Soprattutto quel pezzo strumentale di piano
potrebbe essere anche a cat attc attack, ma oltre al piano altri stumenti si rincorrono...
forse anche inferno finale (che non è un reprise), riconoscibile dai toni mooolto cupi, soprattutto dovuti al violoncello...
le altre musiche le escludo...
quello era taxi ride (rome), probabilmente...Tarrasque ha scritto:il Va Pensiero risuonato in stile prog

- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Non per fare il ganzo (ne avrei fatto a meno) ma: C.V.D.dani5043 ha scritto:Le esibizioni saranno dal vivo. A parte Cristina gli atri ospiti saranno:
Fausto Leali, di Renzo Arbore, Daniela Goggi, Mal, Little Tony, Pippo Franco, Los Locos, Elisabetta Viviani, Lino Toffolo, Sammy Barbot, Orietta Berti, Keith Emerson, Luisa Corna e in collegamento da Genova Claudio Baglioni.
Da notare che mancano personaggi del calibro di Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Eather Parisi, Loretta Goggi... E Mina...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
mettiti in coda, "bellachioma", il mio pronostico era giusto al 90% (manca Costanzino, ma solo perchè evidentemente è troppo impegnato nelle discotecheWatta Takeo ha scritto:Non per fare il ganzo (ne avrei fatto a meno) ma: C.V.D.dani5043 ha scritto:Le esibizioni saranno dal vivo. A parte Cristina gli atri ospiti saranno:
Fausto Leali, di Renzo Arbore, Daniela Goggi, Mal, Little Tony, Pippo Franco, Los Locos, Elisabetta Viviani, Lino Toffolo, Sammy Barbot, Orietta Berti, Keith Emerson, Luisa Corna e in collegamento da Genova Claudio Baglioni.
Da notare che mancano personaggi del calibro di Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Eather Parisi, Loretta Goggi... E Mina...![]()
![]()
Posso dire la mia?
IMHO La squadra delle sigle TV sarà composta da: Cristina D'Avena, Mal (Furia), Little Tony (Love Boat), Lino Toffolo (La Tartaruga, per ricordare Bruno Lauzi), Pippo Franco (Isotta), Costantino che canterà "Carletto" per ricordare Corrado e... mi fermo qui perchè sto per piangere
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Beh, non ci poteva aspettare di più dalla TV generalista!Fa.Gian. ha scritto:mettiti in coda, "bellachioma", il mio pronostico era giusto al 90% (manca Costanzino, ma solo perchè evidentemente è troppo impegnato nelle discotecheWatta Takeo ha scritto:Non per fare il ganzo (ne avrei fatto a meno) ma: C.V.D.dani5043 ha scritto:Le esibizioni saranno dal vivo. A parte Cristina gli atri ospiti saranno:
Da notare che mancano personaggi del calibro di Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Eather Parisi, Loretta Goggi... E Mina...![]()
![]()
)
Posso dire la mia?
IMHO La squadra delle sigle TV sarà composta da: Cristina D'Avena, Mal (Furia), Little Tony (Love Boat), Lino Toffolo (La Tartaruga, per ricordare Bruno Lauzi), Pippo Franco (Isotta), Costantino che canterà "Carletto" per ricordare Corrado e... mi fermo qui perchè sto per piangere
Noi abbiamo un animo enciclopedico che poco si sposa con la realtà televisiva. Come minimo ci voleva un programma condotto da Red Ronnie, o qualche ambito misto fra TG2 Dossier e/o Documentario di Rai3...
Dopo entrano anche altri strumenti, quindi potrebbe essere una di queste due. Purtroppo avevo una cassetta che mi avevano registrato senza i titoli. Mi informerò.dancasti ha scritto:a cat attc attack, ma oltre al piano altri stumenti si rincorrono...
forse anche inferno finale (che non è un reprise), riconoscibile dai toni mooolto cupi, soprattutto dovuti al violoncello...
Che te ridi, è vero!dani5043 ha scritto:Beh, non ci poteva aspettare di più dalla TV generalista!![]()
Noi abbiamo un animo enciclopedico che poco si sposa con la realtà televisiva. Come minimo ci voleva un programma condotto da Red Ronnie, o qualche ambito misto fra TG2 Dossier e/o Documentario di Rai3...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
E che devo fare, piangere?Magenta ha scritto:Che te ridi, è vero!dani5043 ha scritto:Beh, non ci poteva aspettare di più dalla TV generalista!![]()
Vedi che abito nella Pianura Padana e - se tutti dovessimo piangere per la qualità della nostra TV - un'inondazione spazzerebbe via tutto...
Potrebbe essere. La colonna sonora non ce l'ho, per cui i titoli non li so.dancasti ha scritto:quello era taxi ride (rome), probabilmente...Tarrasque ha scritto:il Va Pensiero risuonato in stile prog
Se ricordo bene (non lo vedo da un sacco di tempo) la versione si sente poco dopo che uno dei protagonisti lascia una sala da concerti in cui stanno rappresentando proprio il Va Pensiero, e potrebbe anche darsi che il personaggio se ne vada prendendo un taxi, da cui il titolo.
No! Tutto ma questo no!! Per carità!!!dani5043 ha scritto: Come minimo ci voleva un programma condotto da Red Ronnie
4/4/1978. Io c'ero.

Nel senso che almeno le cretinate sparate avrebbero avuto il patentino di un esperto e non di Carlo Conti...Tarrasque ha scritto:No! Tutto ma questo no!! Per carità!!!dani5043 ha scritto: Come minimo ci voleva un programma condotto da Red Ronnie
Così - non avendo l'attenuante - avremmo avuto di che parlare...
Ma che esperto!!!dani5043 ha scritto:Nel senso che almeno le cretinate sparate avrebbero avuto il patentino di un esperto e non di Carlo Conti...Tarrasque ha scritto:No! Tutto ma questo no!! Per carità!!!dani5043 ha scritto: Come minimo ci voleva un programma condotto da Red Ronnie![]()
Così - non avendo l'attenuante - avremmo avuto di che parlare...
Red Ronnie è il peggio incompetente che abbia condotto trasmissioni di musica!!
Cazzo, anche io a 12 anni lo beccavo che diceva cagate grossolane a riguardo degli artisti o gruppi di cui presentava i video!!!
4/4/1978. Io c'ero.

Semmai stanno rappresentando il Nabucco...Tarrasque ha scritto:una sala da concerti in cui stanno rappresentando proprio il Va Pensiero

- j_special2002
- Contatta:
E' solo una mia opinione (e mi ritengo completamente incompetente in fatto di musica
, infatti nn riconosco nemmeno le note!) ma l'unico ke mi è piaciuto veramente nel presentare canzoni e cantanti è stato Massimiliano Pani in un edizione estiva di Domenica In di molti anni fa
Per il resto potrebbero andare a vender patate quasi tutti quanti
Sì ma (è bello essere pignoli con Tarrasque!) non si può "rappresentare" un brano musicale, quello semmai lo stanno "eseguendo"... mentre invece si può "rappresentare" un'opera lirica o uno spettacolo 
Non diresti che stanno rappresentando il Time Warp, ma che lo stanno eseguendo, mentre diresti che stanno rappresentando il RHS

Non diresti che stanno rappresentando il Time Warp, ma che lo stanno eseguendo, mentre diresti che stanno rappresentando il RHS

Ma Pani è uno di quei pochi casi in cui un figlio d'arte non si adagia vivendo di rendita ma che si impegna per non essere additato appunto figlio d'arte...j_special2002 ha scritto:E' solo una mia opinione (e mi ritengo completamente incompetente in fatto di musica, infatti nn riconosco nemmeno le note!) ma l'unico ke mi è piaciuto veramente nel presentare canzoni e cantanti è stato Massimiliano Pani in un edizione estiva di Domenica In di molti anni fa
![]()