50 Canzonissime: puntata dedicata alle sigle

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Calendarman

Messaggio da Calendarman »

Gohan ha scritto:
cavaliere ha scritto:guarda caso sul podio c'erano tutte canzoni della RAI :wink: che coincidenza, eh?
Ma ragazzi è anche logico!..
Probabilmente la Fonit, Warner chiamaterla come cacchio vi pare, avra un contratto privilegiato per la Rai per quanto riguarda i diritti di autore di sigle televisive o robe simili.....
Senno perche tutta sta roba di canzonissima....! :D
Se volevo stare muta facevo la pianista!
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

sì, appunto, è quello che dico "è tutto un umma umma" 8)
Calendarman

Messaggio da Calendarman »

opelmanta ha scritto: P.S. Ho registrato tutto!!! :D
Anche io!!!!
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Cuorforte

Messaggio da Cuorforte »

Non aveva niente a che fare con una "classifica", era semplicemente la "scaletta" del programma, potrebbero dirlo chiaramente invece di fingere... Cristina mediocre in Kiss me Licia, migliore nei Puffi; "Donna Rosa" potevano risparmiarglielo... Look spontaneo e vicino alla sua vera natura, femminile e sensuale, bello vedere che ormai i vecchi cliché riguardo all'immagine sono superati. Luisa Corna eccessiva come al solito, Orietta Berti si presta a tutto pur di infilarsi in qualsiasi programma, povero Remì...
Riguardo a "zum zum zum" la povera Sylvie Vartan nemmeno è stata citata...
B-SNIPES.out

Messaggio da B-SNIPES.out »

sono rimasto decisamente deluso... mi aspettavo anche sigle tipo l'apemaia, capitan harlock etc etc... invece hanno fatto una classifica che rassomiglia molto la tracklist del cartoonlandia, fatta a cavolo, privilegiando le sigle di mamma rai.
è proprio un magna magna... neanche tutti gli interpreti originali c'erano... certo che a stò punto preferico "ma la notte no" in vetta almeno me la risentivo tutta :evil:
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Cuorforte ha scritto:Non aveva niente a che fare con una "classifica", era semplicemente la "scaletta" del programma, potrebbero dirlo chiaramente invece di fingere... Cristina mediocre in Kiss me Licia, migliore nei Puffi; "Donna Rosa" potevano risparmiarglielo... Look spontaneo e vicino alla sua vera natura, femminile e sensuale, bello vedere che ormai i vecchi cliché riguardo all'immagine sono superati. Luisa Corna eccessiva come al solito, Orietta Berti si presta a tutto pur di infilarsi in qualsiasi programma, povero Remì...
Io non ho guardato il programma. Ho preferito leggere un po' di manga arretrati.
Così come ha fatto Magenta, ho fatto registrare il programma a J_Special (non ho nemmeno voluto fare 'sta fatica), così salto i pezzi che non mi interessano (ovvero il90% della trasmissione).
Comunque alla fin fine lo sapevo che tutta la trasmissione poteva essere racchiusa in un solo post!
Grazie... :wink:
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Miiii eccheè? Macchemù in versione RAI? :P

Comunque l'ho registrata, appena posso ci do un'occhiata, certo che a leggere i vostri commenti, la tentazione di cancellare senza passare dal via è forte :P
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

Tutto sommato nn posso dire di esser stato completamente deluso da questa kakatastratosferika ... partiamo dai punti positivi: Toffolo con Johnny Bassotto; Keith Emerson al piano (grandioso!); Cristina ... a parte l'interpretazione dell'Uomo Nero sulla falsariga di Donna Rosa è stata all'altezza della situazione; Daniela Goggi con Obabaluba... e poco altro mentre mi han fatto rivoltare letteralmente in primis la Corna con PippiCalzelunge :o ; il dubbio gusto di ricordare Lauzi con un nanosecondo della Tartaruga, così per le brevissime citazioni di Portobello e molte altre ... ; Caraturo sul palco nemmeno si vede; non parliamo poi di Conti ke si permette di rovinare qualsiasi cosa si metta a cantare :(

Un paio di note divertenti ed un pò OT; la parrucca rosso fuego di Orietta Berti, ma il tempo di andare dalla pettinatrice (da quelle parti si dice così) nn lo aveva? Il completo modello poltrona dell'Ariston di Arbore ... :o

Finale .... pregievole il tentativo tutto costruito a tavolino di far vincere ZumZumZum così da far riferimento alla sigla originale dove tutti i partecipanti di Canzonissima erano in fila e ben ordinati (ke peraltro andava sul widescreen sullo sfondo) purtroppo nn riuscita.... 8)
:wink:

J

Collane Creative di Manuel
Contatta:

Messaggio da kento73 »

Parlando della trasmissione tra le cose che mi sono piaciute: La canzone dei puffi di Cristina, Lino Toffolo con il suo Johnny Bassotto, anche Elisabetta Viviani anche se, nonostante canti sempre, non arriva più alle note di Heidi. Ma anche altre piacevoli come le interpretazioni di Mal.

Avrei preferito non avessero fatto cantare canzoni ad altri non essendoci gli interpreti originali.
Peccato anche per le seconde strofe di molte canzoni tagliate.

Per Goldrake e Ufo Robot trattandosi della Rai sarebbe stato molto bello se avessero fatto una bella interpretazione con la direzione di Vince Tempera, con Tadini e un bel coro.

Dimenticato assolutamente da tutto il programma e nemmeno menzionato Daitarn 3 (di altri hanno almeno detto che non erano in classifica... chissà)
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-
Joe81M

Messaggio da Joe81M »

Cuorforte ha scritto:Non aveva niente a che fare con una "classifica", era semplicemente la "scaletta" del programma, potrebbero dirlo chiaramente invece di fingere... Cristina mediocre in Kiss me Licia, migliore nei Puffi; "Donna Rosa" potevano risparmiarglielo... Look spontaneo e vicino alla sua vera natura, femminile e sensuale, bello vedere che ormai i vecchi cliché riguardo all'immagine sono superati. Luisa Corna eccessiva come al solito, Orietta Berti si presta a tutto pur di infilarsi in qualsiasi programma, povero Remì...
Esattamente quello che avrei scritto io.
Joe81M

Messaggio da Joe81M »

j_special2002 ha scritto:Toffolo con Johnny Bassotto; Keith Emerson al piano (grandioso!);Daniela Goggi con Obabaluba.
Aggiungendo Sammy Barbot direi che sono le pochissime note positive del programma.
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Gohan ha scritto:C'è qualcuno che vuole ancora dire qualcosa su Keith Emerson?

io si...

STRAMITICO!!!!!!! :D :D :D
Io pure.

Prendere Emerson per fare quelle quattro (per lui, ovviamente) cagate è come prendere Paco De Lucia e fargli fare "Giochi Proibiti"...
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
CdR_Best
Contatta:

Messaggio da CdR_Best »

Io ho apprezzato Isotta di Pippo Franco, Johnny Bassotto Lino Toffolo, Keith Emerson. Avrebbero potuto dedicare + tempo a Lauzi ed evitare di far cantare Conti. Cristina D'avena è andata benino nei puffi, le altre versioni lasciamo perdere. Non citiamo poi tutti gli errori e le inversioni di testo effettuate...

Cmq direi che a questo 50 Canzonissime il sottotitolo più appropriato sarebbe stato "Tributo a Renzo Arbore"... era in classifica con 5 o 6 sigle...

Complimenti alle 7 minigonne che stavano in prima fila.... :D :D
Immagine
4/4/78 C'ero pure io...
Immagine
Speranza

Messaggio da Speranza »

di note stonate in questo programma se ne sono sentite parecchie e ulteriori commenti sono superflui (me ripensa a Conti che canta Ufo Robot :( )

certo che è assurdo. E mai possibile che non riescano mai a fare un programma sulle sigle tv decente?
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Decisamente non all'altezza di Macchemu', che gia' concedeva ampi margini di miglioramento :roll:

Ad ogni modo ho apprezzato: Arbore, Toffolo, Obabaluba, Pippo Franco, Love Boat, Cristina, Caraturo :o

Ma veniamo alle cose serie.

Pippi Calzelunghe e' stata censurata proprio su Pippi xxxxxxxxxxx cosi' mi chiamo.... Cosa avra' mai cantato la Corna al posto di Calzelunghe?

:o :o :lol:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
j_special2002
Contatta:

Hiroshi ha scritto:Decisamente non all'altezza di Macchemu', che gia' concedeva ampi margini di miglioramento :roll:

Ad ogni modo ho apprezzato: Arbore, Toffolo, Obabaluba, Pippo Franco, Love Boat, Cristina, Caraturo :o

Ma veniamo alle cose serie.

Pippi Calzelunghe e' stata censurata proprio su Pippi xxxxxxxxxxx cosi' mi chiamo.... Cosa avra' mai cantato la Corna al posto di Calzelunghe?

Stasera me lo riascolto ... ero talmente orripilato dallo stravolgimento ke nn me ne sono accorto :o

J

Messaggio da dani5043 »

Hiroshi ha scritto:Pippi Calzelunghe e' stata censurata proprio su Pippi xxxxxxxxxxx cosi' mi chiamo.... Cosa avra' mai cantato la Corna al posto di Calzelunghe?

Io un'idea ce l'avrei sulla parola sostituita! :roll:

La posso dire? :lol:
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

j_special2002 ha scritto:Stasera me lo riascolto ... ero talmente orripilato dallo stravolgimento ke nn me ne sono accorto :o
Leggi il labiale e facci sapere se dani ha indovinato :D
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Secondo me la D'Avena su Kiss Me Licia era visibilmente emozionata forse anche da li un esecuzione un pò incerta.
grezza

Messaggio da grezza »

OFM ha scritto:Secondo me la D'Avena su Kiss Me Licia era visibilmente emozionata forse anche da li un esecuzione un pò incerta.
C'è anche da dire che l'accompagnamento non era all'altezza della situazione... e lei che è abituata a farla con la base magari è rimasta un po' spiazzata...
Immagine Immagine
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Hiroshi ha scritto:
j_special2002 ha scritto:Stasera me lo riascolto ... ero talmente orripilato dallo stravolgimento ke nn me ne sono accorto :o
Leggi il labiale e facci sapere se dani ha indovinato :D
Cioè pensavo fosse una battuta... :lol:
Quindi hanno censurato per via dell'errore della Corna... Beh, essendo registrato hanno potuto sforbiciare.

Non come a La prova del cuoco - che è in diretta - in cui la Clerici ha detto (colta da un lapsus): Mi piace molto il c**o... :lol:
j_special2002
Contatta:

Ke la Corna ricordi un viado brasilero ... su questo nn ci piove ... ma ke addirittura arrivi a tanto?

J

Messaggio da Speranza »

scusate, qualcuno ha scritto su qualche foglietto volante, la scaletta esatta delle sigle "cantate" ieri a canzonissima?
freinkie

Messaggio da freinkie »

a me cristina è piaciuta, sono contento di aver sentito Toffolo e Love Boat di Little Tony, a Toffolo avrei fatto cantare anche l'isola del tesoro e "io di piu'" :)
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Non ho mai capito cosa la Clerici volesse dire...
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Rispondi