Nico Fidenco: non esistono inediti
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Hokuto no Rao
Nico Fidenco: non esistono inediti
Sabato scorso ho incontrato Nico Fidenco, il quale mi ha confermato che non esistono provini inediti suoi, in quanto buttava su cassetta l'idea musicale, che non era nemmeno lontanamente completa, poi andava direttamente in Rca a registrare. Quindi mettiamoci l'animo in pace, di questo grande artista non esiste nulla da pubblicare che non sia già uscito in CD o su disco. 

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!
Re: Nico Fidenco: non esistono inediti
Io abbattuto...Hokuto no Rao ha scritto:Sabato scorso ho incontrato Nico Fidenco, il quale mi ha confermato che non esistono provini inediti suoi, in quanto buttava su cassetta l'idea musicale, che non era nemmeno lontanamente completa, poi andava direttamente in Rca a registrare. Quindi mettiamoci l'animo in pace, di questo grande artista non esiste nulla da pubblicare che non sia già uscito in CD o su disco.
Beh, dov'è il problema?
Basta chiedergli di comporre qualcosa, poi andiamo in RCA e registriamo
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
- dancasti
- Contatta:
meglio: così ho già la sua discografia essenziale al completo!Hokuto no Rao ha scritto:non esistono provini

Che tipo deciso!Hokuto no Rao ha scritto: buttava su cassetta l'idea musicale, che non era nemmeno lontanamente completa, poi andava direttamente in Rca a registrare.
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

- Annunziato
- Contatta:
Mi stavo ricollegando alle frasi riportate da Hokuto.Annunziato ha scritto:QUALE Rca?!?Fa.Gian. ha scritto:Beh, dov'è il problema?
Annunziato
Era solo per dire che, se per lui era tanto facile, potrebbe pure creare qualche "provino" anche adesso
Se seguiamo lo stesso iter, sarebbero brani a livello di quelli storici, no?
E avremmo i nostri provini inediti, senza problemi ^^
-
maya-kitajima
Nico è un grande!!
Lo adoro!!
"Jane e Miccy"," Jenny la tennista" e "Sam del West", sono tra le mie sigle preferite in assoluto!!
E che dire di "Bem"??
Una sigla allucinante, grottesca, azzeccatissima...
L'ho sentita per intero non più di 6 anni fa e devo dire che non credevo alle mie orecchie!!
"Dell'impiccato lui fa un fagotto, lo pesta a sangue con un cazzotto!!"
"L'assassino col coltello squarta e taglia ad ogni istante"
Assurda....
Strano che non l'abbiano mai citata come esempio, in uno di quei programmi o di quei trattati in cui affermano che l'animazione giapponese sia il demonio!!
GRANDE NICOOOOOOOOO!!
Lo adoro!!
"Jane e Miccy"," Jenny la tennista" e "Sam del West", sono tra le mie sigle preferite in assoluto!!
E che dire di "Bem"??
Una sigla allucinante, grottesca, azzeccatissima...
L'ho sentita per intero non più di 6 anni fa e devo dire che non credevo alle mie orecchie!!
"Dell'impiccato lui fa un fagotto, lo pesta a sangue con un cazzotto!!"
"L'assassino col coltello squarta e taglia ad ogni istante"
Assurda....
Strano che non l'abbiano mai citata come esempio, in uno di quei programmi o di quei trattati in cui affermano che l'animazione giapponese sia il demonio!!
GRANDE NICOOOOOOOOO!!
- Annunziato
- Contatta:
Fabio, i MI - TI - CI studi della Rca (quelli sulla Tiburtina, per intenderci) non esistono più, essendo stati smantellatiFa.Gian. ha scritto: Mi stavo ricollegando alle frasi riportate da Hokuto.
Era solo per dire che, se per lui era tanto facile, potrebbe pure creare qualche "provino" anche adesso
Se seguiamo lo stesso iter, sarebbero brani a livello di quelli storici, no?
E avremmo i nostri provini inediti, senza problemi ^^
Ciao,
Annunziato.
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
Lo so
Ho visto un episodio di TG 2 Dossier, in cui rivelavano che, durante lo smantellamento, erano usciti fuori degli inediti di Battisti, Mina e chi più ne ha più ne metta (inediti che naturalmente no ho mai più sentito, dopo quel programma)
Ho visto un episodio di TG 2 Dossier, in cui rivelavano che, durante lo smantellamento, erano usciti fuori degli inediti di Battisti, Mina e chi più ne ha più ne metta (inediti che naturalmente no ho mai più sentito, dopo quel programma)
- Annunziato
- Contatta:
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Esiste una sigla di Fidenco per un telefilm chiamato "Quella strana ragazza" in italiano. Il titrolo americano era "That girl". L'ho scritto spesso sul Forum, ma in pochi si ricordano questo pezzo... Mauro, dopo che glielo accennai, è uno dei pochi che si ricordi di questo brano, assieme, per ora, a Corrado Paganelli e, mi pare, FRA. Io non sono mai riusciuto a recuperarlo, però, in nessun tipo di supporto. Vado a memoria dall'inizio degli anni Ottanta. Anche Fidenco non si ricordava molto di tale questione, fino a quando, però, qualcuno (mi pare Mauro o Corrado, ma non mi vorrei sbagliare) dietro mia pallosissima e petulante richiesta (modello Filgalaxy999) riuscì a far sì che la domanda fosse girata a Nico direttamente. Fidenco, come ripeto, ammise di aver fatto questo brano, e di ricordarselo, ma mi resta aperto un quesito: esiste un qualche supporto ove sia incisa "Quella strana ragazza" o "Una strana ragazza"? Dovrebbe avere uno di questi due titoli. A cantare c'era sicuramente un coro, ma non ricordo bene se interamente oppure se tale coro interagisse con Nico. Kira, Kiraboy, aspetto voi (fa anche la rima)...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Watta Takeo
Non proprio, ma ci hai dato in pieno, Opelmanta. E' quello, il brano... proprio quello... Incredibile... Qualcuno se la ricorda... Ha un senso il mio vivere...opelmanta ha scritto:"Quella strana ragazza , ah ah qualle strana ragazza , quella strana ra- ragaza a me sembra un po completamente davvero un po' pazza..."
Faceva presso a poco cosi!
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Watta Takeo
- Watta Takeo