Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Considerando che sono ridisegnate (presumo in Italia) non sono malaccio.cavaliere ha scritto:non sono bruttese consideri quelle di un cartone importante come Lady Oscar sono modello lapide, queste sono belle! spero di trovarli sti dvd.
Trovato un topic (questo) che rinvia a quello che dicevamo.Tarrasque ha scritto:Ci sono voci abbastanza insistenti di una seconda serie dle '78 se ricordo bene. Bisognerebbe trovare il vecchio post in cui ne avevo parlato, perché avevo messo i link alle fonti.dani5043 ha scritto:Sì, ma che di genere di confusione parlate?Tarrasque ha scritto:Sì, c'è parecchia confusione su questa serie...
Si tratta di OAV un cui un episodio durava ben 45 minuti, e la Fininvest ricavò due puntate da ogni OAV.
Se sapessi quali sono i dubbi magari potrei apportare un contributo...
Beh, era prassi comune quella di far fare ai doppiatori principali le voci di contorno (i cult del genere sono Ken il guerriero e Cara dolce Kyoko, e credo che sarà difficile che vengano superati)...Enciclopedia ha scritto:Scusatemi un'attimo:
la Cinehollywood sta pubblicando i DVD di Jenny con il doppiaggio d'epoca (per capirci, quello in cui Monica Cadueri per fare diecimila personaggi faceva le voci strane tipo l'accento inglese e cose simili che mi facevano morire dal ridere)?
E si sente anche bene?
Ma come è possibile che la Cinehollywood che fin'ora ha recuperato solo master da Media$et ha per le mani i master della serie Fanta Super Mega?
Per la Shin Ace O Nerae, confermo l'ho vista, mi è passata sotto il naso alcuni anni fa, ma vi assicuro che fa pietà (animazione pessima, stile puro shojo che non amo particolarmente).
Jeremy non muore in questa serie.
Muore nel film.
In Shin Ace o Nerae invece muore anche nella serie.
Per favore datemi più delucidazioni sul doppiaggio, non vorrei l'avessero 'sottratto' (spacciandolo per pubblico dominio) alle copie che girano in Internet!
Bye, Ency.
Ah ecco, ci stavamo gasando troppo.DottorZero ha scritto:
Il doppiaggio dovrebbe essere quello Mediaset, ovvero quello rifatto quando la serie è stata ritrasmessa col titolo "Jenny Jenny" negli anni '90.
Per nulla.djufo ha scritto:Ah ecco, ci stavamo gasando troppo.DottorZero ha scritto:
Il doppiaggio dovrebbe essere quello Mediaset, ovvero quello rifatto quando la serie è stata ritrasmessa col titolo "Jenny Jenny" negli anni '90.
![]()
Qualcuno che possiede i dvd può confermare questa cosa del doppiaggio?
Non mi ricordo che voce abbia Jenny nella serie originale (ero troppo piccolo) ma ho visto da un amico la prima puntata di questi DVD di Jenny e la doppiatrice mi pare quasi sicuramente Susanna Fassetta (già voce di Tati in "Occhi di gatto").cavaliere ha scritto:confermo ciò che dice Dani, non è mai stata ridoppiata per fortuna
Beh, potrebbe anche essere come dici tu. Purtroppo non ci sono i crediti italiani nei DVD, per cui non si possono verificare i doppiatori così facilmente.DottorZero ha scritto:Non mi ricordo che voce abbia Jenny nella serie originale (ero troppo piccolo) ma ho visto da un amico la prima puntata di questi DVD di Jenny e la doppiatrice mi pare quasi sicuramente Susanna Fassetta (già voce di Tati in "Occhi di gatto").cavaliere ha scritto:confermo ciò che dice Dani, non è mai stata ridoppiata per fortuna
Anche la voce di Jeremy nella memoria non mi corrisponde con quella del doppiaggio originale.
La prova del nove, secondo me, sarebbe ascoltare la voce di un episodio in cui compare Teddy. E' un personaggio che in originale è stato doppiato da Massimo Corizza (riconoscibilissima voce di Daigo di Gordian o di Carletto principe dei mostri) e quindi facilmente identificabile per capire quale dei due doppiaggi sia quello effettivamente presente sui DVD.
Quindi il dubbio mi rimane...
Mi sa che allora è proprio quello con la Fassetta... Se non mi sbaglio ha doppiato anche Tati in Occhi di Gatto? Mi sembra la stessa voce...Enciclopedia ha scritto:Confermo, ci sono due doppiaggi della prima serie,
quello originale con Piera Vidale e Monica Cadueri, eseguito alla Ricmon ed il secondo con la Fassetta ...
Ecco perchè prima chiedevo sul doppiaggio... allora temo che sia quello nuovo... avessi mai visto un DVD in vendita da queste parti...
Quoto.Enciclopedia ha scritto:Per me sempre 'nuovo' resta, anche se dell'epoca...