Daitan scatta su MTV + nuovo doppiaggio
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
questo è quello che succede quando si vuole "forzatamente" stare fedeli all'originale senza dare un tocco "terrone" (nel senso di peculiarità di ogni Paese) al prodotto, solo per accontentare quei 5 fissati che vogliono TUTTO come mamma Giappone ha fatto. evviva Evelyn al posto di Pelsha (o Perusha, ancora peggio) 
- Enciclopedia
- Contatta:
Quoto e, voglio ricordarlo, mica si sta parlando di un'opera di Joyce....cavaliere ha scritto:questo è quello che succede quando si vuole "forzatamente" stare fedeli all'originale senza dare un tocco "terrone" (nel senso di peculiarità di ogni Paese) al prodotto, solo per accontentare quei 5 fissati che vogliono TUTTO come mamma Giappone ha fatto. evviva Evelyn al posto di Pelsha (o Perusha, ancora peggio)
Questi erano cartoni PER BAMBINI!!!
Mannaggia ai nerd.
- filgalaxy999
Sul fatto che il vecchio doppiaggio avesse delle pecche a livello tecnico posso anche essere d'accordo, ma la qualità dei doppiatori era decisamente superiore.ToxicAvenger ha scritto:... ma il nuovo doppiaggio secondo me non è osceno per niente, per quanto uno possa essere nostalgico il vecchio era veramente fatto a cazzo.
Una maggiore qualità tecnica non supplisce alle carenze eventuali dei doppiatori.
A me l'interpretazione dei nuovi non piace.
Le voci non mi dicono molto e spesso non sono azzeccate per il personaggio...
Tra l' altro stupida "moda" importata dagli Stati Uniti, dove gli appassionati hanno si ragione di volere un adattamento il piu' fedele posibile all' originale visto che la' hanno sempre trattato da culo i cartoni giapponesi, basti ricordare i Gatchaman, Star Blazer, Robotech, etc..cavaliere ha scritto:solo per accontentare quei 5 fissati che vogliono TUTTO come mamma Giappone ha fatto. evviva Evelyn al posto di Pelsha (o Perusha, ancora peggio)
Quando qua' in Italia le riviste di animazione giapponese hanno iniziato a prendere piede (Mangazine, Kappa Magazine) ce la si prendeva giustamente con i tagli e le censure che faceva la Fininvest, ma non ho mai sentito nessuno tuonare come di recente, contro il doppiaggio dei vecchi cartoni giapponesi.
Ricordiamoci sempre che propio per la grande differenza culturale tra noi e il Giappone per rendere facilmente comprensibile e a maggior ragione godibile un' prodotto, oltre ad una buona traduzione dei dialoghi ci vuole per forza anche un "robusto" adattamento.
GEN

-
Ospite
Ricordiamoci sempre che propio per la grande differenza culturale tra noi e il Giappone per rendere facilmente comprensibile e a maggior ragione godibile un' prodotto, oltre ad una buona traduzione dei dialoghi ci vuole per forza anche un "robusto" adattamento.
GEN[quote]
Sante parole.
P.S.: grazie Ency per avermi fatto conoscere questo forum
GEN[quote]
Sante parole.
P.S.: grazie Ency per avermi fatto conoscere questo forum
che dirvi...
per la pace nel mondo dei cartoni animati lotterò contro i nuovi doppiaggi.
Chi non ha paura di questa potenza (passione, nostalgia, ma soprattutto consapevolezza ed amore ci ciò che è stato fatto bene nel passato), SI FACCIA AVANTI!
Chi non ha paura di questa potenza (passione, nostalgia, ma soprattutto consapevolezza ed amore ci ciò che è stato fatto bene nel passato), SI FACCIA AVANTI!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
-
Friz Arken
Ieri ho visto di sfuggita un episodio di Daitarrrrrrn 3 su MTV e sono d'accordo con tutti voi! Non mi sembrava che il doppiaggio "storico" di Daitarn 3 fosse tanto orribile da presentarsi la necessità di ridoppiarlo! Tra i tantissimi cartoni jap che meriterebbero davvero di essere ridoppiati mi vanno a "ritoccare" proprio il Daitarn?!? Mah! Comunque in particolar modo non si può sentire la voce di Toppy "all right, all right"!!!! Ke skifo! La sua voce è quella di un adulto che si sforza di imitare quella di un bambino e lo fa veramente male! Potevano scritturare me per doppiarlo, lo avrei fatto anke gratis e sicuramente mooolto meglio di lui!!!
Splendida questa frase Mitokomon, mi autorizzeresti a usarla come firma?Mitokomon ha scritto:che dirvi...
- Enciclopedia
- Contatta:
Venne ridoppiato con la 'scusa' (legittima o meno) che nell'ultimo episodio era stato stravolto il finale; ma in realtà venne ridoppiato perchè uscì per Dynamic quando ancora era sotto la gestione F.Colpi; la Dynamic aveva preso un po' di diritti di serie della Sunrise in blocco tra cui Daitarn (che tra l'altro era già uscito in VHS per Yamato con i master TV) e la doveva rieditare. Dato che con Colpi i vecchi doppiaggi non si potevano avere (problemi tra Doro TV e la Dynamic e varie ripicche), saltò fuori quello nuovo.Friz Arken ha scritto:Ieri ho visto di sfuggita un episodio di Daitarrrrrrn 3 su MTV e sono d'accordo con tutti voi! Non mi sembrava che il doppiaggio "storico" di Daitarn 3 fosse tanto orribile da presentarsi la necessità di ridoppiarlo!
Mossa azzeccata se adesso pensate che la DoroTV non prende più un centesimo dalla messa in onda TV di Daitarn dato che i diritti sono completamente (ora) della Dyn.it.
Adesso fate tutto il parallelismo su Goldrake...
Bye, Ency.
Scusa il ritardo nella risposta, ma, Naturalmente!Davide Z ha scritto:Splendida questa frase Mitokomon, mi autorizzeresti a usarla come firma?Mitokomon ha scritto:che dirvi...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
daitarnIII
...SU MTV DANNO DAITARN III ...ma è quello originale?... 
Re: daitarnIII
si, ma con doppiaggio nuovolalabel ha scritto:...SU MTV DANNO DAITARN III ...ma è quello originale?...
Re: Daitan scatta su MTV!
Credo di non avere mai raccolto la provocazionevenusia ha scritto:mi stavo chiedendo come mai nessuno lo correggessedancasti ha scritto:cmq, si usa scrivere daitarn...Hiroshi ha scritto:Daitan
sono convinto, conoscendoti, che il primo a correggerti si sarebbe meritato un bonus per il giocone e, quindi, eccomi qua!![]()
io sono troppo pizzaiola per farlo
Sono ancora in tempo?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Re: daitarnIII
grazie...freinkie ha scritto:si, ma con doppiaggio nuovolalabel ha scritto:...SU MTV DANNO DAITARN III ...ma è quello originale?...
Re: Daitan scatta su MTV!
Non vedo tracce di provocazione...Hiroshi ha scritto:Credo di non avere mai raccolto la provocazionevenusia ha scritto:mi stavo chiedendo come mai nessuno lo correggessedancasti ha scritto: cmq, si usa scrivere daitarn...
sono convinto, conoscendoti, che il primo a correggerti si sarebbe meritato un bonus per il giocone e, quindi, eccomi qua!![]()
io sono troppo pizzaiola per farlo![]()
Sono ancora in tempo?![]()
![]()
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato