Cartoonlandia Boys & Girls Story!!!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
filgalaxy999 ha scritto:Beh non ho fatto io personalmente le interviste, quindi non posso confutarti... Comunque se gli autori hanno detto queste cose lo hanno fatto in via confidenziale, dunque non credo si potrebbe postare...
Oddio sono abituato a leggere notizie di questo genere, ma mai mi sarei aspettato di leggerle da te!!!
Se non si puoi coinvolgere gli autori delle confidenze avresti potuto risparmiarti di riportarle... Ovvio questa è la mia opinione...
Nessuno di vieta di fare come tanti... Io so ma non posso dire...
Bla bla bla...
- filgalaxy999
Diciamo che mi avevano raccontato così persone che avevano parlato direttamente con gli autori, poi può anche darsi che abbia capito male o che ricordi male o che mi abbiano riferito male, finiamo pure qui questa polemica....
Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo
Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo
Deve essere successo qualcosa del genere anche x quanto riguarda le sigle di Goldrake tra Tavolazzi e Albertelli-Tempera: Ares al concerto di Verona accennò al fatto che non piglia una lira dei diritti di quelle sigle a causa di certi documenti che gli fecero firmare dopo la realizzazione. (Almeno, questa è la sua versione dei fatti.)filgalaxy999 ha scritto:Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo
Comunque penso che 'ste cose accadano abbastanza spesso, molto + di quel che si immagina.
Figurati, mica è polemica ogni puntualizzazione. Se no il forum non avrebbe più motivo di esistere...filgalaxy999 ha scritto:Diciamo che mi avevano raccontato così persone che avevano parlato direttamente con gli autori, poi può anche darsi che abbia capito male o che ricordi male o che mi abbiano riferito male, finiamo pure qui questa polemica....
Solo che purtroppo non si può scrivere una cosa del genere solo per sentito dire!
Questa è un'altra faccenda, in effetti assolutamente comune, e basta un contratto scritto.Noctes ha scritto:Deve essere successo qualcosa del genere anche x quanto riguarda le sigle di Goldrake tra Tavolazzi e Albertelli-Tempera: Ares al concerto di Verona accennò al fatto che non piglia una lira dei diritti di quelle sigle a causa di certi documenti che gli fecero firmare dopo la realizzazione. (Almeno, questa è la sua versione dei fatti.)filgalaxy999 ha scritto:Cmq nella musica in generale (non solo nelle sigle) succede non poi tanto raramente che vengano fatti accordi fra gli autori per cui non c'è una corrispondenza esatta fra coloro che firmano ed i veri autori di un pezzo, di questo sono certo
Comunque penso che 'ste cose accadano abbastanza spesso, molto + di quel che si immagina.
Una cosa, infatti, sono i diritti D'AUTORE, sul brano, che sono personali, eterni ed inalienabili.
Un'altra i diritti di SFRUTTAMENTO ECONOMICO, che sono di durata limitata nel tempo, e sui quali ci si può accordare.
Che poi all'atto della registrazione di un brano vengano aggiunti "aumma aumma" dei nomi che non hanno affatto partecipato alla stesura del brano, che gli autori accreditati utilizzino dei "negri" per il lavoro, o cose del genere, fa parte delle "sporcate" che sono sempre capitate...
4/4/1978. Io c'ero.