Fanno il SEQUEL di Jeeg Robot...

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

grezza

Messaggio da grezza »

Di Gundam Wing ho visto poco e non mi è piaciuto granchè...

Bisogna però tenere conto che si stacca talmente tanto da quello "classico" che non può davvero essere paragonato.

P.S. Akamaru, tanto vale che ti iscrivi ormai, così possiamo darti un benvenuto ufficiale :wink:
Immagine Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

grezza ha scritto:Di Gundam Wing ho visto poco e non mi è piaciuto granchè...

Bisogna però tenere conto che si stacca talmente tanto da quello "classico" che non può davvero essere paragonato.

P.S. Akamaru, tanto vale che ti iscrivi ormai, così possiamo darti un benvenuto ufficiale :wink:
Okay ci penserò... :wink:
Akamaru

Messaggio da Akamaru »

Anonymous ha scritto:
grezza ha scritto:Di Gundam Wing ho visto poco e non mi è piaciuto granchè...

Okay ci penserò... :wink:
(:oops: ero di nuovo io... sapete la fretta... :oops: :oops: :oops:)
ingek

Messaggio da ingek »

dancasti ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:In realtà non dovrebbe essere un mero remake, ma un sequel ambientato 50 anni nel futuro
esatto e il protagonista sarebbe tal ken kusanagi
si mi immagino, e nel petto avrà un cellulare di bronzo .... sai gli sviluppi della tecnologia g:tongue:
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

grezza ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con Watta e in questo senso preferirei in effetti che si trattasse di una sorta di sequel, piuttosto che di un remake.

Ammettendo che rivisto oggi Jeeg mi fa un po' sorridere (per tutta una serie di assurdità presenti nel cartone) bisogna pur dire che in fondo da bambino certe "licenze" le gradivo e contribuivano a renderlo uno dei miei cartoni preferiti.

Oggi se volessi vedere un nuovo Jeeg mi piacerebbe fosse + maturo, inevitabilmente diverso, comunque non lo stesso Jeeg.

Speriamo bene... :?
Mah... Sostanzialmente mi trovo giocoforza in linea con quanto tu dici, caro. Bisogna vedere da che presupposto e parametro si parte, comunque. Sempre. Io amo che Jeeg rimanga il mio Jeeg, quello che ho conosciuto da bambino. Non un altra'cosa che, magari, con tanta forzatura, si chiama con lo stesso nome; ma che non è quello. Le <<assurdità presenti nel cartone>>, come dici tu, da piccolo (da piccoli) non erano né inutili né tantomeno assurde. Per noi affatto, niente affatto. Non erano assurde assurdità agli occhi di noialtri che avevamo l'onore di inaugurare e decretare il successo dei primi robottoni, altro che discorsi. Non c'erano assurdità, eravamo in grado di accogliere la novità, anche innalzando al cielo il calice della vittoria in onore delle incongruenze che abbiamo prima adorato e reso partre di noi per poi, pian piano, nel corso della crescita, impararle a riconoscere, a sorridere con esse, a farle diventare ricordo e melodia, colonna sonora del tempo, non un semplice gioco di memoria.
MARCO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Beh, Jeeg sarà 'implausibile', ma non più di Gordian o tanti altri..
In compenso ha quel tanto di 'epico' che lo rende superirore..
.. amo troppo il momento in cui il padre gli suggerisce «unisci i pugni»..
:cry:
g:kawaii:

Super robot 28 è un caso limite.. l'hanno rifatto 4 volte.. quello degli anni '80 era giustificato dal fatto che il primo era in bianco e nero.. nel 1992 ne hanno fatto un sequel (il portagonista era il figlio di shotaro, o qualcosa del genere)..

Comunque, io distinguerei: penso che ci sia ogni diritto di fare un sequel, anche a distanza di anni (nessuna obiezione per la terza serie di Getta robot, niente di male sarebbe un eventuale 'Tiger Mask Sansei', già il secondo a me piaceva), mentre sono scettico sulla opportunità di un remake della stessa storia...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Un grazie a Gemini del forum di GoNagai.net
Un'immagine decente del nuovo Jeeg

Immagine)

Ed......ecco un piccolo trailer

Trailer
:o

:?

:x
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
venusia

Messaggio da venusia »

Perchè luccica così? :o
Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Guarda il trailer

Mi dicono che dovrebbe andare alle 23.00 quindi spero che il target NON sia di bambini.

Tutto sommato quoto Tarrasque: aspetto i sub (e magari la versione doppiata) con moltissima impazienza, sperando in SAN Nagai (non Nagai-san :P )
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

beh, da quel video non ho tratto nessuna buona impressione... g:norm:
Immagine
ToxicAvenger
Contatta:

Messaggio da ToxicAvenger »

azz...ah rega', diteme quello che ve pare ma a me fa impazzire!!! tecnicamente è da pippa!

qualunque cosa sia, remake o sequel, io apprezzo..........

che bello sul trailer in sottofondo una vocina conosciuta, magari fa anche la sigla dell'anime nuovo.
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Beh, in effetti, pare sul tipo di mazinkaiser, molto nagaiano..
.. il robot in sé è un po' troppo smilzo, ma non è quello il problema..
.. è che non si appallottola!!!! Non unisce i pugni (lo fa il robot, ma non è lo stesso)..
.. epprò, ha ragione Toxic: se il soundtrack è all'altezza, anzi, se fosse lo stesso, beh, avrebbe un suo perché..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Mitokomon ha scritto:Beh, in effetti, pare sul tipo di mazinkaiser, molto nagaiano..
.. il robot in sé è un po' troppo smilzo, ma non è quello il problema..
.. è che non si appallottola!!!! Non unisce i pugni (lo fa il robot, ma non è lo stesso)..
.. epprò, ha ragione Toxic: se il soundtrack è all'altezza, anzi, se fosse lo stesso, beh, avrebbe un suo perché..
Ma non importa che si appallotoli!
L'importante e' che picchi forte come i suoi gloriosi predecessori!
A me comunque la trasformazione della moto piace, e poi e' un classsico nagaiano ... anche Mazinga Z nacque da una moto...

^____________________^

Sono fiducioso ^_^ (speriamo...)
Sektor Alpha Illustrazioni by Michele Amadesi
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Ma non c'è un trailer in un sito che non mi obblighi ad installare merda sul mio pc?
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
ToxicAvenger
Contatta:

Messaggio da ToxicAvenger »

Tarrasque ha scritto:Ma non c'è un trailer in un sito che non mi obblighi ad installare merda sul mio pc?
eee io l'ho dovuto fare....era troppa la mia curiosità......il trailer l'ho visto già una quindicina di volte......
freinkie

Messaggio da freinkie »

a me il design del robot non mi piace proprio...
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

ToxicAvenger ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Ma non c'è un trailer in un sito che non mi obblighi ad installare merda sul mio pc?
eee io l'ho dovuto fare....era troppa la mia curiosità......il trailer l'ho visto già una quindicina di volte......
Io non ci penso assolutamente. Mi tengo la curiosità.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

ToxicAvenger ha scritto:
perche' nn lo converti in flash in qualche modo?
pure a me non va di installare sti plugin del cavolo
grezza

Messaggio da grezza »

freinkie ha scritto:a me il design del robot non mi piace proprio...
Non è che mi dispiaccia il design in sè... è che non mi dà l'idea del Jeeg come lo vedo io.

Si tratta puramente di gusti personali, ma mi dà quasi un'impressione di "plasticoso"... + che d'acciaio...

Poi per giudicare il cartone nella sua completezza aspetto a vedere lo sviluppo della trama... magari è fantastico...
Immagine Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

grezza ha scritto:Poi per giudicare il cartone nella sua completezza aspetto a vedere lo sviluppo della trama... magari è fantastico...
Io sono fiducioso, per il semplice motivo che Jeeg in Giappone non se lo fila nessuno, quindi non ci saranno i brufolosi "mazin-fan" a pretendere fedeltà all'opera originale, come successe per MazinKaiser.

Se ricordate il plot originario per MK era delirante e bellissimo, magari lo riciclano con il robottone verde-oro :roll:

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

io l'ho scaricato: installa un plugin di divx che permette di vedere i filmati in divx (appunto) su web, un po' come youtube, ma senza convertire il formato in flv... g:-?
almeno sembra: non sembrerebbe aver ricevuto alcun danno dall'installazione... g:-?
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

dancasti ha scritto:
io l'ho scaricato: installa un plugin di divx che permette di vedere i filmati in divx (appunto) su web, un po' come youtube, ma senza convertire il formato in flv... g:-?
almeno sembra: non sembrerebbe aver ricevuto alcun danno dall'installazione... g:-?
Non mi interessa, non supporto risorse web che non siano multi-browser / multi-piattaforma. ;););)
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Tarrasque ha scritto:non supporto risorse web che non siano multi-browser / multi-piattaforma
ah beh... non so risponderti se quel plugin lo sia o meno... g:-?
ma forse ti riferivi alla pagina web in sè... g:-?
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Beh, il plugin si chiama "qualcosa.EXE", il che normalmente non lascia troppo spazio all'immaginazione.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Wally
Contatta:

Messaggio da Wally »

il trailer di cui parlate è questo?

http://www.youtube.com/watch?v=x3gewCqMFMw

cmq vedendo questo filmato ho rivalutato il design del nuovo jeeg, ma vorrei vedere anche qualche scena di jeeg in movimento.

anche a me piace la trasformazione della moto, è fatta talmente bene che non mi fa rimpiangere l'appallottolamento di hiroshi.

e se la nuova sigla la commissionassero agli Animetal? :wink:
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine
Rispondi