albatros ha scritto:Ciao ragazzi,ho una news,però purtroppo non è positiva,ma ha di cui far riflettere....
La Yamato è stata cordialissima e mi ha risposto (chissà in quanti altri lo avranno chiesto fino ad ora....):
ciao grazie per averci scritto
il motivo per cui la sigla di Lamù classica non è stata inserita è pèrchè
neanche noi siamo riusciti a risalire agli aventi diritto, sembra siano
spariti nel nulla....
cordiali saluti
Yamato srl
Se anche loro non ci sono riusciti ,siamo veramente in braghe di tela....
Qusta non e' proprio una novita'... ma tu sottovaluti sigletv.net e sopravvaluti la Yamato!
Ai pionieristici e mitici tempi del KBL001, quando Caro Fratello non era ancora nostra, ma nulla scoraggiava il tenace Hokuto, di persona assistetti alla seguente scena:
Hokuto - Allora per Caro Fratello?
Responsabile Yamato - Ma non so, vediamo... ma... avete mai scoperto nulla sulla sigla storica di Lamu'?
Hokuto - No, ancora niente.
RY - Vabbe'... peccato... allora sui DVD non la mettiamo.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
mimula ha scritto:ribadisco la mia idea di fare più appelli e di sommergere di mail tutte le radio e tv... private e non, locali e nazionali... ecc!
stendiamo due righe di comunicato/appello e mandiamo le mail... qualcosa salterà fuori... o cmq nn perdiamo nulla, male che vada restiamo dove siamo
dai chi sa scrivere due righe che faccio subito copia incolla e mando a tutti i forum, radio, tv ecc che trovo in rete e non...
Sono sempre più consapevole che questo non servirebbe a niente. Penso invece fermamente che la strada intrapresa grazie a Mistermad possa essere la via giusta mirata a Napoli e dintorni..
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
mimula ha scritto:ribadisco la mia idea di fare più appelli e di sommergere di mail tutte le radio e tv... private e non, locali e nazionali... ecc!
stendiamo due righe di comunicato/appello e mandiamo le mail... qualcosa salterà fuori... o cmq nn perdiamo nulla, male che vada restiamo dove siamo
dai chi sa scrivere due righe che faccio subito copia incolla e mando a tutti i forum, radio, tv ecc che trovo in rete e non...
Sono sempre più consapevole che questo non servirebbe a niente. Penso invece fermamente che la strada intrapresa grazie a Mistermad possa essere la via giusta mirata a Napoli e dintorni..
io continuo a pensare che invece napoli non centra proprio una mazza... la canzone è stata cacciata dentro il cartone solo xkè un tizio l'ha sentita e si è detto: "questa ci sta di lusso"... semplicemente senza neanche chiedersi cosa fosse, magari l'aveva registrata dalla radio o faceva parte di qualche raccolta personale di chissà chi... magari è una cover di qualche canzone tedesca tradotta in italiano... per cui secondo me è un appello in larga scala che va fatto... in oltre in 20 chi all'epoca sapeva qualche cosa potrebbe essersi trasferito chissà dove, per lavoro, famiglia, affetti... o ca**i suoi...
io continuo a pensare che invece napoli non centra proprio una mazza... la canzone è stata cacciata dentro il cartone solo xkè un tizio l'ha sentita e si è detto: "questa ci sta di lusso"... semplicemente senza neanche chiedersi cosa fosse, magari l'aveva registrata dalla radio o faceva parte di qualche raccolta personale di chissà chi... magari è una cover di qualche canzone tedesca tradotta in italiano... per cui secondo me è un appello in larga scala che va fatto... in oltre in 20 chi all'epoca sapeva qualche cosa potrebbe essersi trasferito chissà dove, per lavoro, famiglia, affetti... o ca**i suoi...
Il fatto che la canzone possa non essere nata appositamente per Lamù è molto probabile, ma è invece più che appurato che ad appiccicare quella canzone a Lamù sia stato chi si è occupato della sua edizione italiana a Tele Capri. Quindi sempre a Napoli e dintorni si resta..
OFM ha scritto:Il fatto che la canzone possa non essere nata appositamente per Lamù è molto probabile, ma è invece più che appurato che ad appiccicare quella canzone a Lamù sia stato chi si è occupato della sua edizione italiana a Tele Capri. Quindi sempre a Napoli e dintorni si resta..
quindi un tecnico qualunque... che potrebbe non ascoltare mai la trasmissione in questione alle 9 del mattino, magari perchè sta lavorando o semplicemente perchè (come tantissima gente) non ascolta la radio a quell'ora, non ascolta quella stazione perchè ne preferisce un'altra, perchè a quell'ora dorme, è in macchina e sente solo radio nazionali che si pigliano più facilmente, perchè ha la 60 e non ascolta musiche strane ma solo quello che gli garba, perchè non possiede nessuna radio... ma magari guarda solo la tv nazionale e ascolta radio maria... considerando che non è andato in giro a raccontare di aver messo lui quella canzone in quel cartone, chi per lui dovrebbe rispondere all'appello fatto?
OFM ha scritto:Il fatto che la canzone possa non essere nata appositamente per Lamù è molto probabile, ma è invece più che appurato che ad appiccicare quella canzone a Lamù sia stato chi si è occupato della sua edizione italiana a Tele Capri. Quindi sempre a Napoli e dintorni si resta..
quindi un tecnico qualunque... che potrebbe non ascoltare mai la trasmissione in questione alle 9 del mattino, magari perchè sta lavorando o semplicemente perchè (come tantissima gente) non ascolta la radio a quell'ora, non ascolta quella stazione perchè ne preferisce un'altra, perchè a quell'ora dorme, è in macchina e sente solo radio nazionali che si pigliano più facilmente, perchè ha la 60 e non ascolta musiche strane ma solo quello che gli garba, perchè non possiede nessuna radio... ma magari guarda solo la tv nazionale e ascolta radio maria... considerando che non è andato in giro a raccontare di aver messo lui quella canzone in quel cartone, chi per lui dovrebbe rispondere all'appello fatto?
Sì, ma ora come ora il giravoce è quello che conta, secondo me... E con questo metodo della Radio, di Radio Punto Zero, anche se non ascoltata da tutta la Campania (pur se mi piacerebbe) un giravoce lo si crea... A trasferire definitivamente (anche se non credo sia opportuno farlo definitivamente mai) le indagini al resto dell'Italia e del Mondo (e <<verso l'Infinito e oltre>>) siamo acnora in tempo. O no? Non è un male, per conto mio, indirizzarci con vigore nella zona di Napoli, specialmente adesso che abbiamo questa opportunità che ci offre Sandro. Opportunità che non vedo del tutto alternativa, peraltro, a quella che tu proponi, Annina, ossia di fare appello su larga scala. Qualcuno da qualche parte sa, qualcosa da qualche parte deve saltare fuori. Prima o poi. Magari quando non ce l'aspettiamo (più...) WATTA Old Style TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
ma infatti una cosa non esclude l'altra... non vedo perchè limitarci ogni volta a un'unica cosa... e scusate, ma non è perchè non sia fiduciosa riguardo a questa radio, anzi, son solo del parere che così è sempre solo una goccia che in pochi sentiranno
Vabbè ma insomma ci riassumete l'intervento radiofonico?
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)