Ciao a tutti! il sito è stupendo! idem il forum!
mi presento ;Simona ,28 anni (tra un pò 29) e sono fan nostalgica di tutto ciò che è anni 80!
le sigle rientrano a pieno diritto in questa mia nostalgia!
Il mio nick?
Pollux è il nome originale del cagnolino che da noi è stato chiamato ;
"Bobo supercane inglese lungo come un mese beve solo thè!"
quella graziosa serie animata a pupazzi di produzione francese che è La giostra incantata!
Le avventure di Pollux e i suoi amici in France sono state rinnovate...ma nella mia memoria la versione vecchia e artigianale resterà sempre! era troppo graziosa!
Cara Pollux, carissima conterranea corregionale, qui è la Takeo General Company, nella figura autorevole del suo impeccabile Presidente.
Innanzitutto, e a parte tutto, sappi che adoro quella serie di cui omaggi il ricordo col tuo nick. Bobo, come personaggio trasognato e soave, quasi estraneo ai fatti della vita per il suo lineare disincanto leggero, io l'adoravo veramente. Era bellissima la serie ed era bellissima la sigla italiana, dava proprio congedo alla tristezza nei pomeriggi d'Inverno, qua da noi... Le immagini, benchè nello sfondo grigio su cui s'adagiavano, erano calde, davano calore, scattose in modo diverso dai Muppet, per intenderci, ma allo stesso modo trepidamente vive. Bellino proprio, quel serial... E poi, il protagonista che aveva l'accento di un borghese di Piccadilly Circus con in mano il paper... Unico, "Bobo Supercane inglese".
Beninteso: benvenuta sul Forum! WATTA Old Style TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
No, per gli amici sempre MARCO, per quelli di Rai Futura sì, MARIO TAKEO... Ma è bene, in fondo, avere qualche doppia o tripla identità... Spero che alla C.I.A., qualche mio nick, pseudonimo o alias vario, si infili nel culo e lì esploda...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"