Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Ospite
- filgalaxy999
Ciao a tutti!
Bellissima questa segnalazione di Ataru! Grande! Finalmente abbiamo trovato il mitico Federico Costantino...
Però forse si poteva aspettare un po' a scrivergli...
A giorni dovrei (speriamo) riuscire a parlare col fratello, che mi è stato indicato come persona cortese, gentile e probabilmente informata dei fatti su Lamù... Non vorrei che stuzzicare Federico Costantino possa essere controproducente, nella malaugurata ipotesi che non abbia mai diffuso notizie sulla sigla di Lamù volutamente....
Cmq staremo a vedere...
Ma caro ospite, perchè non ti iscrivi o quantomeno ti firmi con un qualsivoglia appellativo???
Bellissima questa segnalazione di Ataru! Grande! Finalmente abbiamo trovato il mitico Federico Costantino...
Però forse si poteva aspettare un po' a scrivergli...
A giorni dovrei (speriamo) riuscire a parlare col fratello, che mi è stato indicato come persona cortese, gentile e probabilmente informata dei fatti su Lamù... Non vorrei che stuzzicare Federico Costantino possa essere controproducente, nella malaugurata ipotesi che non abbia mai diffuso notizie sulla sigla di Lamù volutamente....
Cmq staremo a vedere...
Ma caro ospite, perchè non ti iscrivi o quantomeno ti firmi con un qualsivoglia appellativo???
- Enciclopedia
- Contatta:
No, non scherzavo... Certe volte bisogna, come dire, indorare la pillola... L'ho detto ovviamente enfatizzando (come mio solito), ma ero piuttosto serio e strategico.Watta Takeo ha scritto: Non so se lo hai scritto per battuta o per qualche tipo di scherzo, ma io non la vedo come una brutta idea, integrando la strategia anche con il contributo di quel che dice Fa.Gian., relativamente ai soldi... Cerchiamo di dimostrare che c'è da raccattare gloria y dinero... Male che ci vada, ci prenderanno per dei fessi...
Per... ospite...
...dimenticavo di aggiungere che la sopra "linkata" radiocapri107 non è altro che la radio a diffusione isolana di proprietà dello stesso federico...
e che, come dicevo trasmette un programma di sigle il mercoledì alle 16,30.... l'emittente è ascoltabile in streaming....
in ogni modo ank'io sono d'accordo sul fatto di mettersi in contatto con federico agendo innanzitutto con cautela, e ancora è altrettanto interessante l'ipotesi fatta di un possibile adattamento della canzone di lamù su una chissà quale canzone, ipotesi affascinante e non da sottovalutare totalmente!
e che, come dicevo trasmette un programma di sigle il mercoledì alle 16,30.... l'emittente è ascoltabile in streaming....
in ogni modo ank'io sono d'accordo sul fatto di mettersi in contatto con federico agendo innanzitutto con cautela, e ancora è altrettanto interessante l'ipotesi fatta di un possibile adattamento della canzone di lamù su una chissà quale canzone, ipotesi affascinante e non da sottovalutare totalmente!
...we are pirates from the planet O....
- Enciclopedia
- Contatta:
Eh, ma l'email è già stata postata e non sappiamo cosa c'è scritto su...
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
-
Ospite
- filgalaxy999
-
Ospite
-
fabrizio75
- Enciclopedia
- Contatta:
L'hai letto il topic?
Se è così avrai notato che fin'ora nessuno era riuscito ad arrivarci, personalmente.
Dato che le cose di persona riescono molto, molto meglio...
Se è così avrai notato che fin'ora nessuno era riuscito ad arrivarci, personalmente.
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
Ed aggiungo che solo grazie a questo topic (e all'infaticabile lavoro di discussione del forum) si è posta sul serio la 'questione' lamù..Enciclopedia ha scritto:L'hai letto il topic?
Non è che si chiede ad ogni proprietario di Network informazioni sulle sigle dei cartoni trasmessi..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Ennesimo buco nell'acqua....
Ieri sera il mio chitarrista mi ha detto che a Capri esiste un'importantissimo studio di registrazione....
Ho scritto la mail chiedendo della cosa, ma nulla da fare: nel 1984 non esisteva ancora...
Ieri sera il mio chitarrista mi ha detto che a Capri esiste un'importantissimo studio di registrazione....
Ho scritto la mail chiedendo della cosa, ma nulla da fare: nel 1984 non esisteva ancora...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
-
Ospite
forse prima di prendere iniziative personali sarebbe meglio consultare qualcuno... magari chi già sa come girano le cose... una mail scritta male, nel senso che vengono chieste cose magari già chieste... non so è una mia personalissima opinione
anche il fatto che sia un pinco pallino qualunque senza nome potrebbe, sempre secondo me, magari, rovinare un possibile contatto
anche il fatto che sia un pinco pallino qualunque senza nome potrebbe, sempre secondo me, magari, rovinare un possibile contatto
Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa, in generale, maggiore e' il numero di appassionati sulle tracce della sigla, meglio e'.mimula ha scritto:forse prima di prendere iniziative personali sarebbe meglio consultare qualcuno... magari chi già sa come girano le cose... una mail scritta male, nel senso che vengono chieste cose magari già chieste... non so è una mia personalissima opinione
Aspetto quindi che l'anonimo segugio ci stupisca tutti postandoci la risposta di Federico Costantino.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
fabrizio75
cioe? questo Costantino secondo te ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio"Hiroshi ha scritto:mimula ha scritto: Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa,
Maddai!!!! Se fosse cosi' potremmo portarlo direttamente all'asilo questo Costantino, altroche' chiedergli informazioni! Possibile che non sia una persona con la testa sulle spalle e che vada in crisi per una e-mail?!?!?!?
D'accordo darsi da fare per raggiungere un obiettivo, ma farsi trattare da fessi da un pinco pallino qualsiasi mi semba troppo!
Ma che vive segregato a Capri in totale isolamente questo tipo? Dopo 24 anni ancora non ha avuto contatti con l'esterno, col mondo, mah.....
Vorrei però di nuovo sollecitare Ospite a trascrivere qui (basta un copia e incolla) quel che ha scritto nella mail a Costantino.
Gli è già stato richiesto, ma poi non l'ha fatto.
Sarebbe molto utile nel momento in cui si riuscisse a contattare il sig. Costantino per evitare di essere ripetitivi e petulanti ponendogli domande uguali uguali alla mail.
Ospite, se ci sei batti un colpo...
Gli è già stato richiesto, ma poi non l'ha fatto.
Sarebbe molto utile nel momento in cui si riuscisse a contattare il sig. Costantino per evitare di essere ripetitivi e petulanti ponendogli domande uguali uguali alla mail.
-
Ospite
Gent.mo Sig. Federico Costantino,
non ci conosciamo, ma mi presento: mi chiamo ______, ho __ anni e Le scrivo da _______.
Nel tempo libero mi piace navigare nel web, alla ricerca di cose perdute della TV, come i personaggi-meteora, i programmi TV degli anni '80 o le sigle di quegli anni.
Ebbene, correva l'anno 1984 e ricordo ancora oggi la sigla di Lamù, un futuristico cartone di cui Telecapri, in particolare la Tbs, di Sua proprietà, se non ricordo male, ne aveva importato la serie.
Le chiedo solamente se ricorda chi la cantava, in quanto, discutendo con altri coetanei nessuno ha saputo darmi risposta.
Le riporto sotto il testo "incriminato":
Sara` un amore strano questo qua` (UOOUOOOO)
che brucia fuori dentro qua` e la (UOOUOOOO)
uno sguardo solamente e la fiamma e` accesa gia`
scappo resto fuggo torno chi lo sa?
Com'e` difficile stare (AL MONDO)
e non possiamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare
io non me ne andro`...
Tanto gia` lo so che poi
vinci sempre tu
Mi scuso ancora se l'ho disturbata: solo per puro caso, su internet, ho notato questo Suo "recapito elettronico" ed ho pensato di scriverLe questa e-mail.
Auspicando in una Sua gentile risposta, La saluto cordialmente.
non ci conosciamo, ma mi presento: mi chiamo ______, ho __ anni e Le scrivo da _______.
Nel tempo libero mi piace navigare nel web, alla ricerca di cose perdute della TV, come i personaggi-meteora, i programmi TV degli anni '80 o le sigle di quegli anni.
Ebbene, correva l'anno 1984 e ricordo ancora oggi la sigla di Lamù, un futuristico cartone di cui Telecapri, in particolare la Tbs, di Sua proprietà, se non ricordo male, ne aveva importato la serie.
Le chiedo solamente se ricorda chi la cantava, in quanto, discutendo con altri coetanei nessuno ha saputo darmi risposta.
Le riporto sotto il testo "incriminato":
Sara` un amore strano questo qua` (UOOUOOOO)
che brucia fuori dentro qua` e la (UOOUOOOO)
uno sguardo solamente e la fiamma e` accesa gia`
scappo resto fuggo torno chi lo sa?
e non possiamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare
io non me ne andro`...
Tanto gia` lo so che poi
vinci sempre tu
Mi scuso ancora se l'ho disturbata: solo per puro caso, su internet, ho notato questo Suo "recapito elettronico" ed ho pensato di scriverLe questa e-mail.
Auspicando in una Sua gentile risposta, La saluto cordialmente.
ecco io intendevo questo!!!Noctes ha scritto: Sarebbe molto utile nel momento in cui si riuscisse a contattare il sig. Costantino per evitare di essere ripetitivi e petulanti ponendogli domande uguali uguali alla mail.
noctes è decisamente più bravo di me a dire le cose!!!
Ovviamente non ho mai pensato che ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio"fabrizio75 ha scritto:cioe? questo Costantino secondo te ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio"Hiroshi ha scritto:Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa,
Maddai!!!! Se fosse cosi' potremmo portarlo direttamente all'asilo questo Costantino, altroche' chiedergli informazioni! Possibile che non sia una persona con la testa sulle spalle e che vada in crisi per una e-mail?!?!?!?
D'accordo darsi da fare per raggiungere un obiettivo, ma farsi trattare da fessi da un pinco pallino qualsiasi mi semba troppo!
Ma che vive segregato a Capri in totale isolamente questo tipo? Dopo 24 anni ancora non ha avuto contatti con l'esterno, col mondo, mah.....
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
fabrizio75
hai detto che la pista e' stata compromessa, quindi io ho solo fornito una spiegazione ironica usando altre parole
Certo quando chiedi informazioni a una persona si puo' notare la differenza tra uno che realmente non sa ma che si interessa e cerca di dare il proprio aiuto fornendo dettagli, indizi o semplicemente aprendo un dibattito e uno che palesemente se ne sbatte altamente.
Certo quando chiedi informazioni a una persona si puo' notare la differenza tra uno che realmente non sa ma che si interessa e cerca di dare il proprio aiuto fornendo dettagli, indizi o semplicemente aprendo un dibattito e uno che palesemente se ne sbatte altamente.