Io per ora mi astengo perchè ne ho una lista, ci penso su un pò poi vi dico anche la mia.
Forza, allora, ma una soltanto, ricordate!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
istintivamente direi: ape ape apemaiaMac dei BIOnighT ha scritto:ma una soltanto!!!

Argh! Un mito della mia infanzia!opelmanta ha scritto:tyuan non mi e' mai piaciuta
Con la stessa premessa (ossia per le sigle antecedenti al 1986 o 1987 al massimo) dico "Microsupermen", "Hela supergirl", "New Toy" anche io e una buona fetta, ovviamente, del Valerimanerismo* che va dal 1985 al 1987.Hiroshi ha scritto:Limitandomi a quelle che per me significano qualche cosa, altrimenti sarabba troppo facile...
Non avrei mai immaginato di trovare questo titolo all'interno di un simile topic. Inutile dire che secondo me è bellissima.Watta Takeo ha scritto:Forse "Nills Holgersson" (non ho capito ancora come si scrive in maniera corretta) è altro pezzo che mi sta un po' sulle scatole...
Il problema delle sigle è che spesso è difficile stabilire quanto ci sia di gusto personale effettivo e quanto invece d'affetto o d'antipatia che scaturisce da immagini e sensazioni così profondamente radicate in noi. Parlo anche per me naturalmente. Ne consegue che qualsiasi topic di questo genere è irrimediabilmente destinato a generare divergenze clamorose. Il che non è necessariamente un male, a patto che lo si prenda con la dovuta consapevolezza.Hiroshi ha scritto:Una delle mie preferitedeep ha scritto:La prima che mi viene in mente è Temple e Tam Tam![]()
![]()
![]()