Fanno il SEQUEL di Jeeg Robot...

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Nuove immagini da Go Nagai.net
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mmm...non lo so...quello già era brutto di suo....però nn mi piace come lo hanno ridisegnato(tranne l'ultima immagine).

Onestamente pare orientato alla new getter(il che mi garba assai), sul sito sono segnalate 8 puntate...chissà che nn sia il totale.
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Davide Z

Messaggio da Davide Z »

Ma questo è il Jeeg classico ridisegnato, è un estratto dalla seconda puntata? Devo supporre si tratti di un flashback!

Si sa per caso se in giapponese Hiroshi/Jeeg lo doppia ancora Tohru "Pegasus" Furuya? :mrgreen:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Davide Z ha scritto:Ma questo è il Jeeg classico ridisegnato, è un estratto dalla seconda puntata? Devo supporre si tratti di un flashback!

Si sa per caso se in giapponese Hiroshi/Jeeg lo doppia ancora Tohru "Pegasus" Furuya? :mrgreen:
No, non puoi mettere un "vecchietto" a fare un personaggio givane, queste sono pretese "girellare"

Ci avranno messo il "Piero Taricone" del momento, giovane figo e tamarro, come dovremmo capire anche noi "italioti"

E comunque non ho ancora visto il secondo episodio, ma credo che Hiroshi non abbia acncora fatto una comparsata "parlante"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Davide Z

Messaggio da Davide Z »

In Giappone sono molto clementi con i fans, vedi Hiroya Ishimaru che doppia di nuovo Koji in Mazinkaiser :wink:

E poi Furuya mica è vecchio! :mrgreen:
Fa.Gian. ha scritto:E comunque non ho ancora visto il secondo episodio, ma credo che Hiroshi non abbia acncora fatto una comparsata "parlante"
Però se usa le armi il comando lo deve pur urlare!
grezza

Messaggio da grezza »

Aspetto di vedere la prossima puntata, ma dalle immagini postate da FaGian posso dire che questo nuovo design del vecchio Jeeg mi fa decisamente schifo! :x
Immagine Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

grezza ha scritto:... posso dire che questo nuovo design del vecchio Jeeg mi fa decisamente schifo! :x
Ma come?
ma se hanno pure sbagliato a colorare lòe dita di Jeeg, nella seconda immagine, come succedeva negli anni '70? :P

Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

Davide Z ha scritto:In Giappone sono molto clementi con i fans, vedi Hiroya Ishimaru che doppia di nuovo Koji in Mazinkaiser :wink:

lo stavo per dire io! per non parlare di quello del Dott.. Hell... quello fa veramente paura... QUANTO CACCHIO è VECCHIO? O_O
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Amuzani ha scritto:
Davide Z ha scritto:In Giappone sono molto clementi con i fans, vedi Hiroya Ishimaru che doppia di nuovo Koji in Mazinkaiser :wink:

lo stavo per dire io! per non parlare di quello del Dott.. Hell... quello fa veramente paura... QUANTO CACCHIO è VECCHIO? O_O
Secondo Kurumada, Furuya È vecchio.
Infatti lo ha sostituito su Pegasus (anche se i motivi sono ben altri, ma quelli "ufficiali" dicono così :roll: )

Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

Kurumada dice tante cose... :roll:

infatti vedi come sono usciti gli oav di hades che sono diretti da lui! XD
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
grezza

Messaggio da grezza »

Fa.Gian. ha scritto:
grezza ha scritto:... posso dire che questo nuovo design del vecchio Jeeg mi fa decisamente schifo! :x
Ma come?
ma se hanno pure sbagliato a colorare lòe dita di Jeeg, nella seconda immagine, come succedeva negli anni '70? :P
Eh, eh... ci avevo fatto caso :lol:

Il mio però non è un giudizio "girellaro"... il vecchio design non poteva essere riproposto pari, pari, ma sarebbe bastata una curetta dimagrante e un effetto slanciante x renderlo + attuale...

Questo eccessivo revisionismo grafico non mi piace.
Immagine Immagine
Davide Z

Messaggio da Davide Z »

Fa.Gian. ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Secondo Kurumada, Furuya È vecchio.
Infatti lo ha sostituito su Pegasus (anche se i motivi sono ben altri, ma quelli "ufficiali" dicono così :roll: )
In realtà io sapevo che era stato sostituito per mere ragioni economiche :roll:

Il cast di Mazinkaiser è in gran parte composto da ritorni, non solo Ishimaru e il doppiatore del dr.Hell (Kosei Tomita, che peraltro è del 1936 non è così vecchio come sembra), ma anche le voci del Barone Ashura e del dr.Yumi sono le stesse della serie tv di Mazinga Z. L'esito a parer mio è strabiliante!

E questo dovrebbe insegnare MOLTO a tanti puristi italiani che già dopo 5/10 anni iniziano a lamentare l'invecchiamento delle voci dei doppiatori.
lasermanya

Messaggio da lasermanya »

Fa.Gian. ha scritto:
Immagine
Ma guardate ke foto! Quant'è brutto, e poi quegli occhi strabici!!! Ahh, il design moderno!
Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Come ogni animatore potrà confermarti, in una sequenza animata non conta che i singoli disegni siano "leccati" e precisini, perchè rimangono sul video solo per una frazione di secondo

Quello che conta è che la sequenza sia adeguatamente impostata per essere dinamica, e quindi il giudizio va dato solo vedendo la scena ANIMATA.

lasermanya

Mah, veramente il vecchio Jeeg è figo anke in tutte le foto STATICHE! E' proprio il new design ke fa pena!
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

lasermanya ha scritto:Mah, veramente il vecchio Jeeg è figo anke in tutte le foto STATICHE!
Beh dipende da quale fotogramma fermi.

Se prendi un fotogramma principale è un conto, ma se becchi uno di intercalazione ne riparliamo.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
ToxicAvenger
Contatta:

Messaggio da ToxicAvenger »

ma xchè al vecchio jeeg nel nuovo jeeg gli hanno fatto le pustole in testa? ma che so' le emorroidi di Hiroshi??questa è una scelta del cazzo......e poi perchè nagai e ishigawa stanno(stava) in fissa a mette quelle fottute pupille???????????
lasermanya

Tarrasque ha scritto:
lasermanya ha scritto:Mah, veramente il vecchio Jeeg è figo anke in tutte le foto STATICHE!
Beh dipende da quale fotogramma fermi.

Se prendi un fotogramma principale è un conto, ma se becchi uno di intercalazione ne riparliamo.
Ecco, questo è un frame di intercalazione del vecchio jeeg. Ebbene c'è molta differenza con quel coso deforme nell'immagine sopra, non credi?
Immagine
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

ToxicAvenger ha scritto:ma xchè al vecchio jeeg nel nuovo jeeg gli hanno fatto le pustole in testa? ma che so' le emorroidi di Hiroshi??questa è una scelta del cazzo......e poi perchè nagai e ishigawa stanno(stava) in fissa a mette quelle fottute pupille???????????
Quoto.
Le pupille poi sono ridicole.
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

IMHO le pupille al vecchio Jeeg le hanno messe per sottolineare che non è un robot, ma un Cyborg.
In contrapposizione allo SHIN Jeeg che è un semplice robot pilotato.

Per ora non è ancora successo, ma spero che li facciano incontrare presto, e in quel caso la distinzione deve essere netta e immediata o si rischia confusione

lasermanya

Fa.Gian. ha scritto:IMHO le pupille al vecchio Jeeg le hanno messe per sottolineare che non è un robot, ma un Cyborg.
In contrapposizione allo SHIN Jeeg che è un semplice robot pilotato.

Per ora non è ancora successo, ma spero che li facciano incontrare presto, e in quel caso la distinzione deve essere netta e immediata o si rischia confusione
Quello che dici è inesatto. Il fatto di aggiungere le pupille degli occhi pare che vada di moda nei remake! Se non sbaglio anche lo Shin Getter sfodera 2 begli occhioni e non mi dire che anche lui è un cyborg!
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

Cyborg o meno, le pupille fanno ridere. :lol:
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

lasermanya ha scritto:
Quello che dici è inesatto. Il fatto di aggiungere le pupille degli occhi pare che vada di moda nei remake! Se non sbaglio anche lo Shin Getter sfodera 2 begli occhioni e non mi dire che anche lui è un cyborg!
In realta', se leggi il manga di Ishikawa, capisci da dove derivano quelle pupille.
Sektor Alpha Illustrazioni by Michele Amadesi
Immagine
lasermanya

La verità è che gli autori giappo col passare degli anni si sono bevuti il cervello e pensano che 2 pupille bastino per dare uno sguardo più cattivo e minaccioso ai vecchi robottoni.
Invece sta cosa fa solo ridere e rende semplicemente ridicoli i vecchi storici robottoni.
Immagine
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

BAH! :o
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

lasermanya ha scritto:
Vero, infatti le ho sempre trovate ridicole anche in quel caso.
Non è che Nagai e Ishikawa hanno fatto solo cose fantastiche, trovo che spesso abbiano fatto anche delle cazzate incredibili (specie negli ultimi anni). :wink:
Immagine
Rispondi