OT che più OT non si può (Targa Automobilistica)
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
OT che più OT non si può (Targa Automobilistica)
Qualche giorno fà m'é "sparita" la targa anteriore dell'auto, persa o rubata non sò.
Trascorsi i 15 giorni di attesa per legge, dovrò fare una nuova immatricolazione perchè non ti danno una copia della targa vecchia (a meno che la tua non sia andata distrutta con certezza), ma te ne fanno una nuova.
Ora, leggendo sul codice della strada, l'art.100, comma 8 recita:
8. Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3. (2)
Sono quindi qui a chiedervi un consiglio su che targa richiedere... da buon romano, avevo pensato a RM 753AC (e cioè ROMA con il suo anno di fondazione) ma anche GL 999XY potrebbe essere carina (GALAXY 999).
Qualche suggerimento?
Trascorsi i 15 giorni di attesa per legge, dovrò fare una nuova immatricolazione perchè non ti danno una copia della targa vecchia (a meno che la tua non sia andata distrutta con certezza), ma te ne fanno una nuova.
Ora, leggendo sul codice della strada, l'art.100, comma 8 recita:
8. Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3. (2)
Sono quindi qui a chiedervi un consiglio su che targa richiedere... da buon romano, avevo pensato a RM 753AC (e cioè ROMA con il suo anno di fondazione) ma anche GL 999XY potrebbe essere carina (GALAXY 999).
Qualche suggerimento?
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- queenhimika
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ho provato a chiedere, ma mi hanno detto che risulta già presa da un certo Massimiliano di Milano con un cognome impronunciabile di origine austriaca.Tarrasque ha scritto:Io fossi in te chiederei CA 770 NE
Vedi se te la danno
E mi hanno detto che lo stessotipo di auto ne ha due e l'altra targa è
AC 010NE
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non me la sono presa, tranquilloGohan ha scritto:eeeeeh come te la prendi subito!si scherza!
anzi, vedi un po' se tante volte non ce l'ha nessuno, così me la faccio fare io! sai che figata!

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Gohan ha scritto:Lo so, lo so...
BU 000 NO
TE 550 RO
la seconda mi piace... se poi accanto ci metti un adesivo di Gollum...
Non vanno bene
Un'altra può essere
VR 000MM

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Se ti riferisci alla tua prima proposto non và bene neppure quella (BU 000NO, se invece dicevi CA 220NE và benissimo anche se credo sia già usata, come targhe mi pare siano a CG.....)Gohan ha scritto:Ma dai, nemmeno adesso che numeri e lettere sono messi su campi separati e ben definiti? Ero convinto che non fosse piu' così... pazienza... mi dovro' accontentare della prima proposta
PS: se rispondi qui, poi puoi postare il 300esimo tuo messaggio

- Rupan Sansei
dalle mie parti sono già a CJ ma credo che siano distribuite a zone...
se sei "cattivello" potresti chiedere un
EV 666 IL
oppure se sei un "centauro"
CR 055 IN
oppure, visto che in anniversario
PP 313 PK
o ancora, se romantico
LO 609 VE
se volgarotto
TR 010 NA o TR 000 IA
e..... basta.
però credo che la targa non possa essere scelta
se sei "cattivello" potresti chiedere un
EV 666 IL
oppure se sei un "centauro"
CR 055 IN
oppure, visto che in anniversario
PP 313 PK
o ancora, se romantico
LO 609 VE
se volgarotto
TR 010 NA o TR 000 IA
e..... basta.
però credo che la targa non possa essere scelta
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Questa è carinaRupan Sansei ha scritto: PP 313 PK
Questa non và bene perchè la lettera O non la si può mettere.Rupan Sansei ha scritto:LO 609 VE
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/109 ... rt100#1562Rupan Sansei ha scritto:però credo che la targa non possa essere scelta

- Rupan Sansei
- Patrick Everett
Risp.per targa.
Ma la seconda che hai detto no?!!?!! 
<<Portiere, ora prova a parare il mio "Tiro del Falco"!!!!!!>>
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Re: Risp.per targa.
Devi pagare in ogni caso, anche se non la scegliRupan Sansei ha scritto:se ho capito bene, se paghi ti danno la targa che vuoi se non già esistente!!!
Già, carina pure questaRupan Sansei ha scritto:LL 000 LL
Dici a me?Patrick Everett ha scritto:Ma la seconda che hai detto no?!!?!!

- dancasti
- Contatta:
Re: Risp.per targa.
Tetsuya Tsurugi ha scritto:Dici a me?

patrick everett, quando vuoi rispondere a qc in particolare sul forum, ti conviene clickare su