Tarrasque ha scritto:Tra l'altro ho appena notato che il cognome della virago dei tre Build Angels è Saotome...
mmmhh...
beh, sono tre inside joke spudorati
La virago è la versione femminile di Saotome Mondo, da un altro manga di Nagai, mentre le altre due non lo so, ma credo bene siano aperte citazioni, anche loro
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Tarrasque ha scritto:Tra l'altro ho appena notato che il cognome della virago dei tre Build Angels è Saotome...
mmmhh...
beh, sono tre inside joke spudorati
La virago è la versione femminile di Saotome Mondo, da un altro manga di Nagai, mentre le altre due non lo so, ma credo bene siano aperte citazioni, anche loro
Ah interessante.
A proposito, l'insegnante della scuola di Kenji mi sembra sputato quello di Devilman.
Concordo, anche io l'ho pensato, salvo notare che.... è davvero invecchiato
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
lasermanya ha scritto:Cmq ho visto i primi 2 episodi di questo "capolavoro" e non mi ha emozionato proprio per niente. Ripeto, è solo una gioia per gli occhi, bei colori, belle animazioni e begli effetti speciali ma sul resto caliamo un velo pietoso!
sul resto? devi avere una preparazione sulla lingua giapponese impeccabile se sei riuscio a campanare qualcosa oltre alle scene d'azione in più di DODICI minuti di dialoghi... mi insegni?
lasermanya ha scritto:Cmq ho visto i primi 2 episodi di questo "capolavoro" e non mi ha emozionato proprio per niente. Ripeto, è solo una gioia per gli occhi, bei colori, belle animazioni e begli effetti speciali ma sul resto caliamo un velo pietoso!
sul resto? devi avere una preparazione sulla lingua giapponese impeccabile se sei riuscio a campanare qualcosa oltre alle scene d'azione in più di DODICI minuti di dialoghi... mi insegni?
Guarda, a dire il vero non ce l'ho fatta a seguire ben 2 episodi interi di quella cosetta che spacciano per il sequel dell'onnipotente! Veder combattere quei ridicoli personaggi (parlo di quel ragazzino indegno di indossare gli stessi guanti di Hiroshi e di quella ragazzina tettona che gli lancia i componenti) mi ha fatto sentir male! Ma come si fa a prendere sul serio una serie robotica (o presunta tale) dove i protagonisti combattenti (rigorosamente bambini) sembrano quasi giocare, sempre con risatine, bocche enormi e goccioline... bah! Anche Kappei di Zambot era un bambino ma tra lui e quel Kenji c'è un abisso! Dov'è finita la drammaticità che caratterizzava le vecchie serie robotiche? 12 minuti di dialoghi - (meno) 8 minuti di scherzetti, risatine, gag pseudo umoristiche = 4 minuti effettivi di dialoghi: non mi sembra che ci sia tanto da capire!
lo stesso identico dettaglio si vede anche nel primo episodio...
Ennò!
Nel primo episodio, la scena mostra la dotaku affiorare sulla fronte del Jeeg originale
La scena che ho postato io si riferisce allo SHIN Jeeg, quindi la dotaku è passata di... mano, ma allora come fa Hiroshi a trasformarsi?
E soprattutto... si trasformerà ancora?
Oppure è un'altra dotaku?
Oppure ancora, c'è qualcosa che non sappiamo?
Per intanto ho trovato che oltre a Saotome Mondo, versione "Cinzia Otherside" c'è anche una citazione di "Arenchi Gakuen" (la tipa con la benda), mentre la terza dovrebbe essere la compagna di Mondo, ma non sono sicuro
Guarda, a dire il vero non ce l'ho fatta a seguire ben 2 episodi interi di quella cosetta che spacciano per il sequel dell'onnipotente! Veder combattere quei ridicoli personaggi (parlo di quel ragazzino indegno di indossare gli stessi guanti di Hiroshi e di quella ragazzina tettona che gli lancia i componenti) mi ha fatto sentir male! Ma come si fa a prendere sul serio una serie robotica (o presunta tale) dove i protagonisti combattenti (rigorosamente bambini) sembrano quasi giocare, sempre con risatine, bocche enormi e goccioline... bah! Anche Kappei di Zambot era un bambino ma tra lui e quel Kenji c'è un abisso! Dov'è finita la drammaticità che caratterizzava le vecchie serie robotiche? 12 minuti di dialoghi - (meno) 8 minuti di scherzetti, risatine, gag pseudo umoristiche = 4 minuti effettivi di dialoghi: non mi sembra che ci sia tanto da capire!
uno che parla di una cosa che non ha visto... fantastico... ti sfido a trovare una soola "gocciolona" in quei sopracitati 12 minuti del dott. Shiba ceh spiega a Kenji la situazione e di una Himika più inkazzata ceh mai che gode al pensiero di sgozzare centinaia di persone...
vabbè
@Fa.Gian.: la "compagna" di mondo è un uomo... LEGGI VIOLENCE JACK! CANE COI PELI! è_é
E comunque se la sindrome di Casablanca colpisce, rimane giusto la faccia, per capire chi sia chi, e quelle tre sono state indicate così su Go Nagai.net, poi non prendetevela con me
Nessuno ha fatto caso nel secondo episodio a tre lavoratori della Build Base che si vedono di sfuggita??? :D:D:D:D
... ora temo veramente per la Shin Talpa Rosa...
Eccoli qua (pensavo di averli già postati)
le tre pilotesse sono: Saotome, Yagyu, Mido (si sanno solo i cognomi), e sono riprese rispettivamente da: Guerrilla High (Saotome e Mido, che in questa occasione sono diventate donne) e Harenchi Gakuen (Yagyu, che è donna anche colà.)