A Christania ci sono stato. Confermo che all'ingresso c'era una scritta tipo "You are now leaving the EU", mentre all'uscita ce n'era una opposta "You are now entering the EU".Gojira'54 ha scritto:All'entrata di Christiania c'era scritto che quel posto non era nell'unione europea. Me lo hanno detto perchè io non ci sono andato.
Quando sono stato nella capitale danese avevo poco tempo e pochi soldi e c'erano molte cose da vedere. Lì, come dire, ci si andava per un interesse specifico.....
Sulla moneta propria non ti so dire, ma è facile che vigesse pure il baratto a quanto mi hanno raccontato.
Comunque già quando ci sono andato io, tre anni fa, la polizia compiva raid regolari al suo interno e, sempre a quanto mi hanno detto, non andavano molto leggeri.
Il giorno in cui ci sono passato di polizia ce n'era parecchia fuori, che compiva ronde regolari.
A quel che mi hanno detto, il baratto funziona molto e funziona anche la condivisione collettiva di alcuni beni.
Per il resto, a me è sembrata più una specie di attrazione turistica che altro...