Aiuto su due sigle: Big! e L'ispettore Gadget

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

dani5043

Messaggio da dani5043 »

Scusate ma la base della prima sigla di Gadget è la stessa della versione francese?
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

dani5043 ha scritto:Scusate ma la base della prima sigla di Gadget è la stessa della versione francese?
Magari ce l'hai ... 8)
:wink:

J

Collane Creative di Manuel

Messaggio da Hardcore Warrior »

Io dovrei averla, ma a casa e ora sono in ufficio!
Se hai pazienza, quando torno, controllo e ti dico!
Enciclopedia
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

dani5043 ha scritto:Scusate ma la base della prima sigla di Gadget è la stessa della versione francese?
Si, è praticamente identica.
Ed è praticamente identica alla versione trasmessa su Fox Kids, con la differenza che in questa un coro di persone cantava al posto di "Inspector Gadget" la frase "Ispettore Gadget" (fregandosene della metrica)...
e non c'era testo nella canzone.

Domanda: ma se l'avesse cantata Chiambretti, perchè la sigla di Gadget avrebbe dovuto averla avuta Haim Saban (che l'ha buttata)?
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Andrea85

Messaggio da Andrea85 »

Io vorrei rispondere a Bem: ma hai fumato? Ma cosa c'è di protetto da copyright in quello che ho chiesto? A momenti quelle sigle non ce le hanno più nemmeno negli archivi rai e tu mi vieni a dire che ho richiesto roba coperta da copyright? Ma MAGARI fosse coperta da copyright e anche pubblicata da qualche casa discografica, le avrei trovate già da un pezzo di sicuro...
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Fa.Gian. ha scritto:
siglomane ha scritto:Scusate, ho appena appreso da FRA che posso elargire l'mp3 di Gadget (vi avviso, non si sente bene).
Quindi se lo volete potete semplicemente scrivermi.
Quindi non è vero che è introvabile

Lietissimo di essere stato smentito :D

Anzi, se posso rientrare nel novero dei destinatari, te ne sarei molto grato

Comunque qua
http://www.laltrapagina.it/cartoons/gadget.mp3
c'è la versione completa francese
Nella pagina precedente c'è il link alla versione francese.
Se ricordate la sigla italiana, il confronto è immediato
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
filgalaxy999

Messaggio da filgalaxy999 »

Enciclopedia ha scritto: Domanda: ma se l'avesse cantata Chiambretti, perchè la sigla di Gadget avrebbe dovuto averla avuta Haim Saban (che l'ha buttata)?
Perchè Haim Saban e Shuki Levy sono gli autori della musica e del testo in lingua originale
Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

Andrea85 ha scritto:Io vorrei rispondere a Bem: ma hai fumato? Ma cosa c'è di protetto da copyright in quello che ho chiesto? A momenti quelle sigle non ce le hanno più nemmeno negli archivi rai e tu mi vieni a dire che ho richiesto roba coperta da copyright? Ma MAGARI fosse coperta da copyright e anche pubblicata da qualche casa discografica, le avrei trovate già da un pezzo di sicuro...
veramente ha ragione: anche se buttata via o introvabile è PER FORZA protetta da copyright, e la LEGGE ITALIANA (non solo del forum) vieterebbe lo scambio e la condivisione del materiale in questione senza il consenso dell'AUTORE (non di chi l'ha trovata per primo). il fatto poi che l'autore non sia reperibile è un'altro discorso. come è un'altro discorso che certi mp3 siano tollerati e altri no... bah

io sono daccordo con Bem (anche se l'ho chiesta anch'io, ma se ci sono perchè non approfittarne? =P)
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
Bem

Messaggio da Bem »

Andrea85 ha scritto:Io vorrei rispondere a Bem: ma hai fumato? Ma cosa c'è di protetto da copyright in quello che ho chiesto? A momenti quelle sigle non ce le hanno più nemmeno negli archivi rai e tu mi vieni a dire che ho richiesto roba coperta da copyright? Ma MAGARI fosse coperta da copyright e anche pubblicata da qualche casa discografica, le avrei trovate già da un pezzo di sicuro...
Perché secondo te se una cosa non è stata pubblicata non è comunque un'opera dell'ingegno di qualcun altro e, come tale, depositata e protetta da copyright? Mah...

Per la cronaca: non fumo, non bevo e non mi drogo e trovo inconcepibile che l'ultimo arrivato si permetta di usare un tono di questo tipo con un utente di vecchia data. Sei pregato di moderare i toni, grazie.
Hardcore Warrior

Messaggio da Hardcore Warrior »

Credo la data di registrazione a un forum centri poco!
Rispetto reciproco e il moderare i termini sono le cose importanti! :D
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

è comunque un'opera dell'ingegno di qualcun altro e, come tale, depositata e protetta da copyright
"Lamù", ad esempio, sembra che non sia depositata

In questo caso Mirko dei raggi fotonici ha dovuto registarla a proprio nome, per evitare casini col nuovo CD.

Se qualcuno trovasse il brano completo (seeeee, vabbè è un esempio :lol: ) non dovrebbe darlo a nessuno?

Tecnicamente si, ma se perfino all'esame della patente dicono che valgono le regole del buon senso, forse è il caso di tenerne conto, a seconda dei casi
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Magenta

Messaggio da Magenta »

A prescindere da chi ha ragione e chi torto, perché non intervengono mai i moderatori a ricordare il regolamento?
Giusto o sbagliato, è a quello che dobbiamo far fede :|
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mi fa piacere che molti utenti di questo forum abbiano capito la differenza tra legge scritta e applicata (o applicabile).
Un conto è chiedere l'mp3 di Gadget (sigla cmq rarissima) o un mp3 urgente per motivi di ricerche, un altro chiedere l'mp3 di Peline perché ci si rifiuta di acquistare il Tivulandia a 4,90 euro.
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

visto che anche a me manca la versione ita tv size: demetan1978CHIOCCIOLAhotmail.it..GRAZIE a chiunque mi aiuti a ricordare... :wink:

Fra l'altro io ho il 45 giri francese...ma l'interpretazione del tipo che canta, non mi aiuta affatto a ricordare il cantante italiano...
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

DEMETAN ha scritto:visto che anche a me manca la versione ita tv size: demetan1978CHIOCCIOLAhotmail.it..GRAZIE a chiunque mi aiuti a ricordare... :wink:
Mi accodo anch'io alla richiesta allora se qualche anima pia volesse aiutare pure me bygrezzachiocciolahotmail.it

Grazie :wink:
Immagine Immagine
Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

mi accodo anch'io (l'avevo scritto prima)

amuzaniCHIOCCIOLAhotmail.it
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
lain

Messaggio da lain »

Non ci credo...ho letto solo ora questa discussione...ma sono anni che la cercavo quella sigla...
Mi accodo anche io...se un santo qualsiasi la rigira anche a me avrà tutta la mia riconoscenza e gratitudine, dico sul serio!!
Il mio indirizzo:
lain.fr@alice.it
Grazie infinite in anticipo!!
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Cos'è un nuovo gioco?

Gioco anche io :P

ciuchin73CHIOCCIOLAyahoo.it

siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Visto il boom di richieste, uploaderò l'mp3 e poi vi darò il link per scaricarlo.
E per fortuna che MEZZO FORUM ce l'aveva... vero Dani? :D
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

www.siglandia.net/Gadget.mp3

Scaricate gente, scaricate... :wink:
dani5043

Messaggio da dani5043 »

siglomane ha scritto:E per fortuna che MEZZO FORUM ce l'aveva... vero Dani? :D
Infatti l'ha richiesta l'altro mezzo... :lol: :lol: :lol:
lain

Messaggio da lain »

Grande Siglomane!! :D
Mi hai reso un uomo felice...e credo non solo me!!! ^_^
...Eccezionale, credevo che non l'avrei sentita mai più in vita mia e invece...ma qualcuno capisce il testo completo??
...Però potrebbe anche cantarla Chiambretti davvero...l'audio è così strano e la voce potrebbe anche essere davvero la sua...calcolate che la registrazione è di più di 20 anni fa...!! :P
Ospite

Messaggio da Ospite »

Be', a volte devo rispettare la mia firma, se no che missionario sarei? :wink:
siglomane
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ehm... quello sopra ero io...
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Magenta ha scritto:A prescindere da chi ha ragione e chi torto, perché non intervengono mai i moderatori a ricordare il regolamento?
Giusto o sbagliato, è a quello che dobbiamo far fede :|

vedimao di chiarire.. se qualcuno chiede un mp3 di Ufo Robot e gli viene dato un link ritengo che il messaggio sia da moderare immediatamente..

ma un mp3 registrato dalla televisione non lo ritengo personalmente molto pericoloso
Rispondi