Però ho un vuoto completo: qual è OGGI la più importante rivista musicale italiana???
Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Ripensandoci, un annuncio sulla più importante rivista musicale italiana, pur non ripercuotendosi sui vari Tg, costerebbe molto meno del Corriere e si rivolgerebbe a un pubblico più esperto e più addetto ai lavori.
Però ho un vuoto completo: qual è OGGI la più importante rivista musicale italiana???
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv
- mazingerobot
Mmmm... Guarda che la rivista è stata contattata diverse volte - da gente che conosco - per l'omissione di quotazioni sulla discografia di artisti impegnati nell'ambito delle sigle, per cui non credo che l'argomento gli interessi più di tanto.mazingerobot ha scritto:secondo me si potrebbe tentare di contattare RARO! , la rivista di collezionismo musicale italiano
Però provarci non costa nulla.
Non so quanto sia nota tra i "big":siglomane ha scritto:... Ci vuole una rivista d'attualità, regolarmente acquistata o letta dai big della musica italiana... da gente che da anni bazzica gli studi di registrazione...
http://www.proveaperte.it/
La trovo molto ben fatta
- j_special2002
- Contatta:
Non so se ti sei mai accorto, ma la musica tende a dividersi in generi.
Anche le riviste pseudo-specializzate quindi si concentrano su un aspetto particolare del mondo musicale. Poi ci sono quelle per musicisti, dedicate ad uno strumento in particolare.
Un appassionato, musicista o no, tenderà a leggere quello che gli interessa.
L'unica rivista che penso per forza abbiano tutti i musicisti, intesi come quelli che possono interessare a noi, è "Viva Verdi", che è la rivista ufficiale della SIAE e che viene inviata a tutti gli iscritti.
Non ho idea però se sia anche remotamente possibile affittare una pagina...
Anche le riviste pseudo-specializzate quindi si concentrano su un aspetto particolare del mondo musicale. Poi ci sono quelle per musicisti, dedicate ad uno strumento in particolare.
Un appassionato, musicista o no, tenderà a leggere quello che gli interessa.
L'unica rivista che penso per forza abbiano tutti i musicisti, intesi come quelli che possono interessare a noi, è "Viva Verdi", che è la rivista ufficiale della SIAE e che viene inviata a tutti gli iscritti.
Non ho idea però se sia anche remotamente possibile affittare una pagina...
4/4/1978. Io c'ero.

In ogni caso, al di là di se e quando se ne farà mai uso, credo che si possa partire a lavorare insieme per l'annuncio/manifesto/volantino sulla ricerca del cantante di Lamù... siete d'accordo?
Il titolo, semplice ma di impatto, potrebbe essere:
CHI HA SCRITTO E CANTATO QUESTA CANZONE?
Il titolo, semplice ma di impatto, potrebbe essere:
CHI HA SCRITTO E CANTATO QUESTA CANZONE?
- j_special2002
- Contatta:
Se può servire come metro di paragone, su Topolino la tariffa per una pagina intera a colori è 24.500 euro.j_special2002 ha scritto:Basti pensare ke è una delle riviste più vendutesiglomane ha scritto:Beh, in effetti anche Sorrisi potrebbe funzionare, anche se non credo che una pagina costi poco.
Il numero di telefono per le informazioni sulla pubblicità è 02-75421.
Chi osa chiamare e sentirsi dire in faccia la modesta cifra?
4/4/1978. Io c'ero.

Ma perchè, esiste ancora "TUTTO Musica e spettacolo"?Tarrasque ha scritto:Ma ti pare che i big della musica italiana adesso leggono Tutto???siglomane ha scritto:No. Ci vuole una rivista SOLO musicale, e la più venduta.
Ci vuole ciò che negli anni 70 era "Ciao 2001" e negli 80 "Tutto".
Oggi non c'è nulla del genere?![]()
![]()
Insieme a "Ciak" (per il cinema), era il magazine dedicato alla musica di "TV Sorrisi e canzoni".
Secondo me, solo quando un DJ o VJ 30enne che non se la tira, prenderà a cuore questa situazione, si arriverà ad una soluzione!
Ah, allora non rimane che "Sorrisi e Canzoni".Magenta ha scritto:no, non esiste più Tutto
Però ciò che mi meraviglia, e che nonostante adesso vi sia Internet, ben più potente di tutta la stampa mondiale messa insieme, la notizia della "cerca della sigla di Lamù" (un po' come la cerca del Graal), non è riuscita a raggiungere la gente!
Non vedo perché stupirsi. Se l'autore e/ o il cantante:
1) non hanno il pc
2) non hanno o non usano internet
3) sono morti
4) manco si ricordano di aver scritto o cantato quella cosa lì, che magari nemmeno s'intitolava Lamù...
è normalissimo che non sappiano nulla.
1) non hanno il pc
2) non hanno o non usano internet
3) sono morti
4) manco si ricordano di aver scritto o cantato quella cosa lì, che magari nemmeno s'intitolava Lamù...
è normalissimo che non sappiano nulla.