Uanathan ha scritto:"Paroliamo" divenne programma autonomo di Raidue dalla stagione 1987/88 (la prima stagione senza "Tandem") e andava in onda alle 11.30 nello spazio "Raidue: il gioco è servito" mentre al pomeriggio c'era il nuovo programma "Farfadè".
"Paroliamo" ritornò nell'estate del 1989 all'interno dello spazio "Mente fresca" del contenitore estivo "Tutti frutti: per l'estate di Raidue".
"Paroliamo" in realtà arriva in Italia alla fine degli anni '70 su Telemontecarlo (ora La 7) e a condurlo c'era Lea Pericoli) che poi sempre su Telemontecarlo (quando l'emittente era di proprietà dei brasiliani di Rede Globo) condurrà nella stagione 1989/90 un'altro gioco che si chiamava "Il paroliere" che era quello prodotto dalla Editrice Giochi.
La parte riguardante TMC, non la sapevo, perchè a casa mia TMC, non si è mai visto.
Però, mi hai ricordato che esisteva il "Paroliamo" tarocco, quello della Editrice Giochi!
L'originale, invece, quello ideato da Armand JAMMOT, nella scatola rosa, se non mi sbaglio, era prodotto per l'ITALIA, dall'Adica Pongo, la produttrice delle plastiline Pongo e DAS (poi acquisita dalla FILA dei pastelli).