Magenta ha scritto:Quand'è che un paese diventa "cittadina"?
se non sbaglio in base al numero di abitanti e servizi
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Sì, ma una volta che ha i requisiti, ci deve essere un Decreto che conferisce il titolo di Città.frank.drebin ha scritto:Magenta ha scritto:Quand'è che un paese diventa "cittadina"?
yes!sandy ha scritto:Sì, ma una volta che ha i requisiti, ci deve essere un Decreto che conferisce il titolo di Città.frank.drebin ha scritto:Magenta ha scritto:Quand'è che un paese diventa "cittadina"?
http://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_%28Italia%29
Per il mio paese c'è stato lo scorso anno, o addirittura quest'anno non ricordo bene.
non sai cosa ti perdi nel tornare a casa di notte evitando di investire rane, istrici e tassiMagenta ha scritto:Io avrei paura a stare isolata dal mondo come stai tu...freinkie ha scritto:campagna, qui si sta bene perche' posso mettere lo stereo a volume altissimo e girare in mutande anche fuori casa. Quando è caldo tira una bella brezza, non ho vicini rompiscatole. Si sta bene

Ergo, tocca fare un bel pezzo in salita, ergo attraversare una rotatoria di pazziMagenta ha scritto:ergo ho la stazione vicino casa, ergo potete venire a trovarmi facilmente!

Be non propriamente, la squadratura proviene da un piano urbanistico di fine '800 progettato dal Conte del paese, Paolo Camerini: appezzamenti regolari con quattro case all'incrocio tutte uguali, dette tutt'oggi "case Camerini". Le innovazioni erano moltissime per quel periodo.Magenta ha scritto:Da come è tutto squadrato si capisce che sono costruzioni nuove.

uuuhhh il signorino è comodino!Tetsuya Tsurugi ha scritto:Ergo, tocca fare un bel pezzo in salita
Eh no, non ce n'è bisogno, basta passare sull'altro lato della strada no?Tetsuya Tsurugi ha scritto:ergo attraversare una rotatoria di pazzi

Tu sei dal lato opposto della rotatoria, rispetto la stazione, ERGO da qualunque parte passi, la devi attraversareMagenta ha scritto:Eh no, non ce n'è bisogno, basta passare sull'altro lato della strada no?