So che andrò contro l'opinione di molti (ma è noto come la penso), tuttavia ho sentito il bisogno di elaborare, per una volta, uno scritto PRO Alessandra Valeri Manera, piuttosto che contro, adesso che questa tv dei ragazzi non mi piace per niente, non mi piace perchè, in poche parole, non esiste. Non mi va che mia sorella, di 8 anni, cresca con certe serie in tv, dementi e intellettualmente poco stimolanti.
Essenzialmente non voglio difendere a spada tratta lei, ma ciò che rappresenta. Non è stata una santa e non voglio farla passare come tale, anche lei, come tutti gli esseri umani, ha commesso degli errori... non è stata lei a stravolgere certi cartoni, ma di certo non si è opposta a questi stravolgimenti (poteva perdere il posto di lavoro, chi lo sa?). E' stato un errore. Ma mi voglio basare sui fatti e sono questi che difendo, se i compromessi a cui è scesa Alessandra (trasmettere un cartone censurato pur di trasmetterlo) hanno portato a quella Tv che vedevo da bambino mentre i compromessi che accetta chi c'è oggi al comando hanno portato al nulla, allora che vengano i primi.
L'articolo non si pone come scopo quello di santificare la signora Manera, ma quello di far capire che differenza c'era tra la sua tv e quella odierna e, per una volta, mostrare la campana opposta a quelle considerazioni massificate (prese dai niubbi a mo' di Bibbia) che giravano e tuttora girano nella grande rete.
Questo è il mio punto di vista: