quello che ho fatto io sabatoMagenta ha scritto:(so per certo che mooolti italiani stanno evitando tutti i tg in questi giorni, e quindi gli fa pure perdere ascolti, tiè)
Harry Potter 6: cosa sospettate di R.A.B.?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- frank.drebin
Pure io non sono riuscita a evitare completamente i servizi dei vari tg... ma per mia fortuna ho acceso la tv proprio mentre stavano finendo di dare la notizia e quello che ho sentito non mi rovinerà certo la lettura... dopo questo non ho più guardato un telegiornale per due giorni
Ho letto ieri su TV sorrisi e canzoni che il libro uscirà in Italia il 6 gennaio
Ho letto ieri su TV sorrisi e canzoni che il libro uscirà in Italia il 6 gennaio
Finchè non la finiscono tutta, io non ci penso proprio
Anche se so dov'è
Anche se so dov'è
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
io leggo i capitoli man mano che arrivano!!
e chi resiste!
alcune traduzioni sono buone, altre sembrano fatte col traduttore automatico, sappiate scegliere bene altrimenti non ci capite niente.
Cmq cazzarola! ci sono dei cambi di ritmo della narrazione bellissimi. la Row sta dimostrando ancora una volta quanto sia brava
e chi resiste!
alcune traduzioni sono buone, altre sembrano fatte col traduttore automatico, sappiate scegliere bene altrimenti non ci capite niente.
Cmq cazzarola! ci sono dei cambi di ritmo della narrazione bellissimi. la Row sta dimostrando ancora una volta quanto sia brava
hehe ma è bella anche questa suspenceFa.Gian. ha scritto:Finchè non la finiscono tutta, io non ci penso proprio
Anche se so dov'è
Cmq come ha detto freinkie attento a quale traduzione prendi, certe sono illeggibili

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Non me lo dire
Ne ho scaricata una che si è rivelata un fake assoluto (non era nemmeno il testo corretto, altro che traduzione
)
Che poi le traduzioni fatte in un mese sono atroci comunque, ma pur di averla mi va bene lo stesso
Però deve essere almeno completa
Ne ho scaricata una che si è rivelata un fake assoluto (non era nemmeno il testo corretto, altro che traduzione
Che poi le traduzioni fatte in un mese sono atroci comunque, ma pur di averla mi va bene lo stesso
Però deve essere almeno completa
C'è un forum in cui ti devi registrare per avere accesso alle traduzioni, se vuoi scrivimi che ti do l'url (ma non volevi aspettare?
)
E' fatta bene...
E' fatta bene...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Lo conosco, è il forum che l'anno scorso ha rilasciato il sesto dopo 31 giorni esatti, e che ha rilasciato i primi 6 capitoli dell'ultimo
Ma appunto voglio aspettare che li abbiano tutti, se non non mi interessa
Sono al 7, la Rowling o è una grande o è una sadica: invece di chiarire i dubbi posti nei precedenti libri, inserisce nuovi misteri!!!

Ti disturbo, se in privata sede (PM) ti richiedo il link di questo fantomatico sito?Fa.Gian. ha scritto:Lo conosco, è il forum che l'anno scorso ha rilasciato il sesto dopo 31 giorni esatti, e che ha rilasciato i primi 6 capitoli dell'ultimo
Se devo aspettare Natale per leggere un libro di cui so già (ahimè!
[In pausa pranzo, son già 3 giorni che mi leggo a scrocco l'edizione in inglese nella libreria Feltrinelli vicino al lavoro, ma i commessi cominciano a guardarmi male, visto che sfrutto, sempre a scrocco, anche uno dei loro vocabolari di inglese...
Massì io pure lo comprerò lo stesso e lo rileggerò, però cmq sapere che c'è una traduzione e resistere è impossibilekaorj ha scritto:(e che comunque comprerò senz'altro), vorrei proprio farmi un idea di come si sviluppa la storia...
hehehe io pure ho letto molte cose con questo metodokaorj ha scritto:[In pausa pranzo, son già 3 giorni che mi leggo a scrocco l'edizione in inglese nella libreria Feltrinelli vicino al lavoro, ma i commessi cominciano a guardarmi male, visto che sfrutto, sempre a scrocco, anche uno dei loro vocabolari di inglese...]

Io te lo metto qui, tanto è un forum che si trova con qualsiasi motore di ricerca (basta digitare "Harry Potter Art Forum")kaorj ha scritto:Ti disturbo, se in privata sede (PM) ti richiedo il link di questo fantomatico sito?Fa.Gian. ha scritto:Lo conosco, è il forum che l'anno scorso ha rilasciato il sesto dopo 31 giorni esatti, e che ha rilasciato i primi 6 capitoli dell'ultimo
Ma appunto voglio aspettare che li abbiano tutti, se non non mi interessa![]()
Se devo aspettare Natale per leggere un libro di cui so già (ahimè!) praticamente le cose più importanti (e che comunque comprerò senz'altro
), vorrei proprio farmi un idea di come si sviluppa la storia...
[In pausa pranzo, son già 3 giorni che mi leggo a scrocco l'edizione in inglese nella libreria Feltrinelli vicino al lavoro, ma i commessi cominciano a guardarmi male, visto che sfrutto, sempre a scrocco, anche uno dei loro vocabolari di inglese...]
http://harrypotterart.forumcommunity.net/
mmm sembra lo stesso ma non è
http://harrypotterart.forumfree.net
http://harrypotterart.forumfree.net

Okay, data di uscita edizione italiana: 5 gennaio 2008!Magenta ha scritto:la data di uscita dovrebbe essere resa nota a breve...
http://www.salani.it/comunicati.asp
Perfetto, bando alle ultime remore allora e...
... ne approfitto al volo! Grazie assai!Fa.Gian ha scritto:Io te lo metto qui, tanto è un forum che si trova con qualsiasi motore di ricerca (basta digitare "Harry Potter Art Forum")
http://harrypotterart.forumcommunity.net/
(E' sufficiente registrarsi al loro forum, vero?
O bisogna fare un tot di messaggi nei vari topic, per "accreditarsi" alla lettura delle traduzioni?)
Io aspetto che rilascino il file completo sull' "equino sterile", per questo non mi sono ancora iscritto
l'anno scorso a fine agosto, il libro completo c'era già, spero facciano altrettanto quest'anno
l'anno scorso a fine agosto, il libro completo c'era già, spero facciano altrettanto quest'anno
Forse "della MORTE"
E comunque ho già letto la versione tradotta, li piglierò ufficiali solo se si decideranno a fare uscire le versioni poket/economiche
E comunque ho già letto la versione tradotta, li piglierò ufficiali solo se si decideranno a fare uscire le versioni poket/economiche
Mi attacco qui per non aprire un nuovo thread...
Lo sapevate che esisteva già un Harry Potter al femminile? Libro e film! e la Row va citando qua e là la povera gente di plagio...
Questi video sono eloquenti:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8923/
Lo sapevate che esisteva già un Harry Potter al femminile? Libro e film! e la Row va citando qua e là la povera gente di plagio...
Questi video sono eloquenti:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8923/

-
Desty Nova
Ah però!
Ma non mi piace il nome della protagonista. Io l'avrei chiamata Henrietta Potter.
Qualche domanda agli esperti potteriani:
Sono meglio i film o i libri?
Sono meglio i libri in inglese o in italico?
Quale film è migliore? (ne ho visti 2, il primo sulla rai e quello su italia 1 che non so quale sia, forse il secondo?)
La serie mantiene la carica fino alla fine o cede qualcosa e/o diventa ripetitiva?
Ma non mi piace il nome della protagonista. Io l'avrei chiamata Henrietta Potter.
Qualche domanda agli esperti potteriani:
Quale film è migliore? (ne ho visti 2, il primo sulla rai e quello su italia 1 che non so quale sia, forse il secondo?)
La serie mantiene la carica fino alla fine o cede qualcosa e/o diventa ripetitiva?
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!
Libri, ovvio... perché c'è molto, molto di più! E il bello sono proprio i dettagli! Ad esempio, su lezioni ed esami.Desty Nova ha scritto:Sono meglio i film o i libri?
passoDesty Nova ha scritto:Sono meglio i libri in inglese o in italico?
Io dico finora il terzo, di Cuaròn, il più cupoDesty Nova ha scritto:Quale film è migliore? (ne ho visti 2, il primo sulla rai e quello su italia 1 che non so quale sia, forse il secondo?)
Anzi, più vai avanti e più migliora...Desty Nova ha scritto:La serie mantiene la carica fino alla fine o cede qualcosa e/o diventa ripetitiva?
Alcuni lettori si sono fermati dopo il primo perché lo hanno trovato troppo infantile, ma lo stile cresce con i protagonisti

Provo a rispondere, anche se non mi reputo propriamente esperto, ma solo appassionato della saga:
premetto che ho iniziato guardando i primi due film, poi ho letto i libri (soprattutto perché alcune cose nei film mi sfuggivano...)
Sono due cose diverse... meglio i libri perché hanno più dettagli e la storia è molto più completa, ma senza i film non sarei riuscito a memorizzare tutti quei personaggi e a seguire bene la trama... lo so, sono un po' complicato
Ho letto i primi 6 libri in italico, il 7 l'ho letto in inglese e devo dire che è mooooolto più figo che leggerlo in italico! Sarà che ho avuto tutto il tempo che volevo per leggerlo, visto che ero immobilizzato con la gamba rotta... ma effettivamente leggerlo in inglese ha un qualcosa in più.
Quale film è migliore?
Fin'ora direi il terzo, anche se è il peggiore (dopo il quinto) come adattamento libro/film, ma preso solo come film è quello che per ora preferisco (li ho visti tutti e cinque). I primi due sono un po' fanciulleschi, anche se nel secondo ci sono già scene più forti. Il quarto è palloso, a parte il labirinto finale, ma anche qui hanno tagliato troppo. Il quinto è troppo troppo tagliato, hanno distrutto la storia, praticamente è diventato il riassunto del bignami del libro. Ho molte perplessità riguardo al sesto film, visto che il regista pare sia lo stesso del quinto. Invece non vedo l'ora che esca il settimo, perché sarà fatto in due parti, quindi non dovrebbero tagliare troppa roba! Sperèm!
Se intendi i libri (quindi la storia integrale come l'ha scritta l'autrice) è un susseguirsi di eventi sia inaspettati che di carica emotiva, culminanti nell'ultimo libro che è pieno di roba!
premetto che ho iniziato guardando i primi due film, poi ho letto i libri (soprattutto perché alcune cose nei film mi sfuggivano...)
Sono due cose diverse... meglio i libri perché hanno più dettagli e la storia è molto più completa, ma senza i film non sarei riuscito a memorizzare tutti quei personaggi e a seguire bene la trama... lo so, sono un po' complicato
Ho letto i primi 6 libri in italico, il 7 l'ho letto in inglese e devo dire che è mooooolto più figo che leggerlo in italico! Sarà che ho avuto tutto il tempo che volevo per leggerlo, visto che ero immobilizzato con la gamba rotta... ma effettivamente leggerlo in inglese ha un qualcosa in più.
Quale film è migliore?
Fin'ora direi il terzo, anche se è il peggiore (dopo il quinto) come adattamento libro/film, ma preso solo come film è quello che per ora preferisco (li ho visti tutti e cinque). I primi due sono un po' fanciulleschi, anche se nel secondo ci sono già scene più forti. Il quarto è palloso, a parte il labirinto finale, ma anche qui hanno tagliato troppo. Il quinto è troppo troppo tagliato, hanno distrutto la storia, praticamente è diventato il riassunto del bignami del libro. Ho molte perplessità riguardo al sesto film, visto che il regista pare sia lo stesso del quinto. Invece non vedo l'ora che esca il settimo, perché sarà fatto in due parti, quindi non dovrebbero tagliare troppa roba! Sperèm!
Se intendi i libri (quindi la storia integrale come l'ha scritta l'autrice) è un susseguirsi di eventi sia inaspettati che di carica emotiva, culminanti nell'ultimo libro che è pieno di roba!
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...