sigletv.net a Lucca comics
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
ci sarebbe anche da vedere come fare i biglietti da visita ufficiali
c'erano già delle proposte interessanti in un 3d (chissà dove) e mi pare che la proposta di calendar fosse la più gettonata... si potrebbe recuperare quel 3d e vedere lì stesso di scegliere la grafica? così partiamo anche con quella
c'erano già delle proposte interessanti in un 3d (chissà dove) e mi pare che la proposta di calendar fosse la più gettonata... si potrebbe recuperare quel 3d e vedere lì stesso di scegliere la grafica? così partiamo anche con quella
io avevo visto una tesserina di Cdr_thebest (mi sa che ho cannato il nick, ma spero che non si arrabbi..)mimula ha scritto:ci sarebbe anche da vedere come fare i biglietti da visita ufficiali
intendi quella?
mi sa di no, visto che citi calendar..
cmq per me va bene
ora devo andare ad "epurare" gli effetti della tachipirina, o sennò, dopo sta sudata, chi mi sta accanto sviene..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Scusate ma... abbiamo un fondo cassa per tutto ciò???
Per le spillette, come si era detto sarebbe l'ideale darle in omaggio a chi acquista un cd. Ma saranno puntuali nella spedizione? Questo mi preoccupa!
Per le spillette, come si era detto sarebbe l'ideale darle in omaggio a chi acquista un cd. Ma saranno puntuali nella spedizione? Questo mi preoccupa!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
500 x 0.25 = 125 Euro
se 200 vengono date ai forumisti (che hanno già sia dvd che cd) per 0,50 ne avremmo ripagate già per un totale di 100 euri, giusto?
se queste 200 spillette poi venissero "distribuite" durante la cena (ma non solo) e avessero magari anche una sorta di dicitura che ricorda il 5°anno in ricordo della cena?
considerate in oltre che io (e penso anche altri) ne prenderei almeno 3, così da poterle dare a chi a lucca non potrà esserci... non penso che sarei l'unica a fare così
se 200 vengono date ai forumisti (che hanno già sia dvd che cd) per 0,50 ne avremmo ripagate già per un totale di 100 euri, giusto?
se queste 200 spillette poi venissero "distribuite" durante la cena (ma non solo) e avessero magari anche una sorta di dicitura che ricorda il 5°anno in ricordo della cena?
considerate in oltre che io (e penso anche altri) ne prenderei almeno 3, così da poterle dare a chi a lucca non potrà esserci... non penso che sarei l'unica a fare così
Quello che dici tu marma era la mia proposta per le targhette identificative per noi del forum... che si trova quiMarMa ha scritto:io avevo visto una tesserina di Cdr_thebest (mi sa che ho cannato il nick, ma spero che non si arrabbi..)mimula ha scritto:ci sarebbe anche da vedere come fare i biglietti da visita ufficiali
intendi quella?
mi sa di no, visto che citi calendar..
cmq per me va bene
ora devo andare ad "epurare" gli effetti della tachipirina, o sennò, dopo sta sudata, chi mi sta accanto sviene..
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=249284#249284
- Calendarman
[off topic on]Fa.Gian. ha scritto:se mi mandate un file con i due volantini su UN foglio A4, posso stamparne io anche 200 fogli, e farli tagliare (quindi in totale 400 volantini)
Ma come ho già detto, sarebbero in B/N
Posso stampare anche qualcosa in A3, se serve
Una bella tachipirina no?l'A6 è metà A4![]()
la metà di un A4 è l'A5
...a livello di superficie A5 è la metà di A6, parlando in termini cartesiano- dimensionali (altezza-larghezza insomma), A6 è la metà di A4, la metà di ciascun lato A4 crea A6, Non A5.[off topic off]
Ma se pieghi a metà un foglio A3, ottieni due A4
Idem, piegando a metà un A4, ottieni due A5
E così via
Non sarà "cartesiano", ma è sicuramente più immediato e pratico
Idem, piegando a metà un A4, ottieni due A5
E così via
Non sarà "cartesiano", ma è sicuramente più immediato e pratico
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Esatto
L'A5 è METÀ dell'A4
Esatto anche questo, ma infatti l'A6 è UN QUARTO dell'A4la metà di ciascun lato A4 crea A6, Non A5
L'A5 è METÀ dell'A4
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Ragassuoli, quando avrete finito il seminario su "Differenze tra dimensioni di superficie e dimensioni lineari nei formati cartacei commerciali"
, mi fate sapere se vi può essere utile che io stampi qualcosa?
Come avevo scritto all'inizio del topic io ho la possibilità di stampare dall'A4 (fogli normali) in giù su carta normale (ne ho 2 risme da 500) a colori con una stampante xerox a ink solido: le stampe vengono piuttosto bene, l'ink solido dà un bell'effetto carta fotografica anche su carta comune.
Non ho ancora capito se per i volantini può andare bene la carta comune oppure se pensavate comunque di farli stampare a qualche "addentellato" con le tipografie per avere della carta + resistente, magari per evitare problemi nel malaugurato caso che a Lucca piova (vedi volantini che si spappolano).
Devo dire che l'ink solido resiste bene all'acqua comunque.
Concludendo
per le stampe in carta normale di piccolo formato a colori do la mia disponibilità. 
Come avevo scritto all'inizio del topic io ho la possibilità di stampare dall'A4 (fogli normali) in giù su carta normale (ne ho 2 risme da 500) a colori con una stampante xerox a ink solido: le stampe vengono piuttosto bene, l'ink solido dà un bell'effetto carta fotografica anche su carta comune.
Non ho ancora capito se per i volantini può andare bene la carta comune oppure se pensavate comunque di farli stampare a qualche "addentellato" con le tipografie per avere della carta + resistente, magari per evitare problemi nel malaugurato caso che a Lucca piova (vedi volantini che si spappolano).
Concludendo
mandami una mail così che possa rimandarti i file da stampare!Noctes ha scritto:Ragassuoli, quando avrete finito il seminario su "Differenze tra dimensioni di superficie e dimensioni lineari nei formati cartacei commerciali"![]()
, mi fate sapere se vi può essere utile che io stampi qualcosa?
![]()
Concludendoper le stampe in carta normale di piccolo formato a colori do la mia disponibilità.
se non mi mandate una mail con la vostra mail come faccio a contattarvi?
manda a mimula@sigletv.net
entro la fine della settimana vorrei mandare a tutti la mail con il vostro incarico specifico (grafico o di stampa)... seguendo le vostre disponibilità!
se poi nella mail mi date anche il vostro numero di cell sarebbe anche meglio per ulteriori chiarimenti, stessa cosa farò io così che anche voi possiate contattarmi!
x marma= domani mi danno le copertine, così inizio a mandarle a te e vedi se riesci a fare una bozza di volantino, ok?
se avete già fatto le bozze grafiche di qualunque cosa che deve essere stampata (tipo i giochi) mandatemela subito così da poterla girare a chi deve stampare!
- Gojira'54
Per il poster di Lamù mi è venuta un'idea, che se riterrete stupida non potrò bisimarvi.
Si potrebbe fare una bella immagine dell'aliena con il volto cancellato, bianco, con in mezzo un bel punto esclamativo, tipo Indovina chi.
Magari un'immagine (o un montaggio) dove tiene in mano un microfono e il gioco è fatto! Così non ci deve nemmeno rompere le scatole (notare la finezza) con il fatto dell'immagine originale, oscurata la faccia.....
Che ne dite?
(Siate clementi, ma non mastella!
)
Si potrebbe fare una bella immagine dell'aliena con il volto cancellato, bianco, con in mezzo un bel punto esclamativo, tipo Indovina chi.
Magari un'immagine (o un montaggio) dove tiene in mano un microfono e il gioco è fatto! Così non ci deve nemmeno rompere le scatole (notare la finezza) con il fatto dell'immagine originale, oscurata la faccia.....
Che ne dite?
(Siate clementi, ma non mastella!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
perfetto.mimula ha scritto:
x marma= domani mi danno le copertine, così inizio a mandarle a te e vedi se riesci a fare una bozza di volantino, ok?
se avete già fatto le bozze grafiche di qualunque cosa che deve essere stampata (tipo i giochi) mandatemela subito così da poterla girare a chi deve stampare!
io oggi non sono stata a casa, quindi non ho iniziato ancora nulla.
intanto butterò giù un layout, nell'attesa di ricevere le immagini
io in realtà avevo pensato semplicemente alla SAGOMA NERA con un punto interrogativo dentro (magari bianco), ovviamente in una posa che sia subito riconoscibile, e magari con qualche allusione al cartone, che sia il leopardato o le stelline simil siglaGojira'54 ha scritto:Per il poster di Lamù mi è venuta un'idea, che se riterrete stupida non potrò bisimarvi.
Magari un'immagine (o un montaggio) dove tiene in mano un microfono e il gioco è fatto! Così non ci deve nemmeno rompere le scatole (notare la finezza) con il fatto dell'immagine originale, oscurata la faccia.....![]()
Che ne dite?
(Siate clementi, ma non mastella!)
l'idea del microfono è carina
oilà, ciao.Virgo ha scritto: [off topic on]
...a livello di superficie A5 è la metà di A6, parlando in termini cartesiano- dimensionali (altezza-larghezza insomma), A6 è la metà di A4, la metà di ciascun lato A4 crea A6, Non A5.[off topic off]
ora che ragiono un pò meglio (
in effetti la ragione sta in mezzo, nel senso che alla fine abbiamo tutti ragione, dipende da come si gira il foglio
l'A4 piegato in due è A6
ma un A4 piegato a metà, come per la stampa in questione, è un A5
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:A ... _legal.svg
in effetti.. ricordavo giusto..
solo che avevo risposto male alla loro domanda
cmq grazie dell'intervento molto esaustivo
ho postato un aggiornamento sui progressi della compilation qui:Wally ha scritto:a titolo informativo: ho postato nella sezione cartoon band un 'idea mirata per le CCB che volessero farsi un po pubblcità durante la fiera. quest'idea vede in parte coivolto lo stand del forum.
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=11691
se qualcuno fosse curioso legga pure ed eventualmente suggerisca miglioramenti. (meglio se privatamente sulla mia mail indicata nel profilo)
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=250971#250971